Ma infatti, non mi sembra di aver detto il contrario! Solo che il problema del surriscaldamento dovuto ad una non appropriata portata d'acqua, sinceramente non l'ho mai sentito, mentre ho sempre sentito parlare di problemi di smagrimento, che cmq hanno in genere colpito tutti i motori Subaru sia EJ20 che EJ25, proprio per i problemi che spiegavo prima. In più nei motori EJ25 (quindi le unità 2.5), si è riscontrato una particolare debolezza, proprio dovuta al diverso materiale dei pistoni, che essendo più leggeri, seppur più grandi rispetto a quelli dell'EJ20, ne hanno provocato questo difetto.:wink: E ti dirò di più, se hai la possibilità, tramite il tuo preparatore, di vedere un blocco motore EJ25 aperto e confrontarlo con l'EJ20, ti rendi conto che i condotti per il passaggio dell'acqua, da te citati, sono aumentati come numero e come dimensione, per cui la debolezza dell'EJ25 sotto quel punto di visat, non la vedo proprio!!!
Ok facciamo che hai ragione tu perchè non ho più voglia di dicuterne, vuol dire che sia il mio preparatore, sia Subaru Italia hanno sbagliato, uno per la sua poca competenza per i motori della casa delle pleadi e l'altro per mascherare difetti ben più grandi dichiarandone altri. Io continuo a dare ragione a loro 2 certo del fatto che ne capiscano entrambi più di te. Buon proseguimento.
Senza che ti scaldi tanto, sarebbe bene che le esperienze le provassi sulla tua pelle e non solo per sentito dire!! Perchè il fatto che metta il culo su una macchina e ci corri, non presuppone affatto che tu la conosca, infatti c'è chi lo fa per te e a volte per mascherare i suoi sbagli inventa di tutto!! Ma se vuoi un consiglio, cerca di informarti anche personalmente su quello che succede nel tuo motore e poi forse puoi parlare. Poi se permetti sono io che non continuo a discuterne, perchè tanto mi sembra di capire, che l'unico che non sà neanche di cosa stà parlando, sei proprio tu!!! Buon proseguimento anche a te!!! Speriamo che sentendo i tuoi discorsi, il nostro GABO non si venda la macchina!!! Ahahahahahah!!!:wink:
Di certo non sarai tu quello che potrà spiegarmi cosa succede nel mio motore dato che non si spiega, viste le tue teorie il come mai lo utilizzo da 2 anni al massimo di quello che può fare e lo strapazzo senza ritegno alcuno, eppure ancora non si è rotto nè ha dato problemi di sorta. Secondo la tua teoria, dato che ho i condotti di passaggio dell'acqua più piccoli, avrei dovuto fare la stessa fine dell'ej25, o peggio dato che avendo un gruppo N il motore non può essere modificato in quasi alcuna delle sue parti al di fuori della centralina e degli ingranaggi del cambio. Oh ma guarda, la centralina, quella che è la principale causa dello smagrimento di un auto........E la prima elaborazione che un possessore di Impreza va a fare a meno che non si tratti di mio padre......Buongiornoooo non è la subaru che ha sbagliato a progettare la macchina, è quello che ci mette le mani che non ne capisce un tubo, dato che variando il rapporto aria benzina per ottenere più cavalli può succedere che sbaglia i dati di riprogrammazione (anche se di poco niente). Certe cose per farle bene richiedono una preparazione che va oltre al computer e al programmino in obd. C'è gente che sa guidare, e altra che sa fare il meccanico preparatore. Io so correre e alla mia domanda di cambiare auto con il modello nuovo, mi è stato risposto, tieniti la tua che la nuova ha problemi di raffreddamento. Io dico ok, non mi metto a discutere sul perchè o sul come mai, come faresti tu, perchè il meccanico non è il mio mestiere. Mi fido di quello che mi viene detto da uno che smontava e preparava quei motori quando neanche non esisteva ancora l'impreza, quando tu giocavi con i modellini sul pavimento di casa e da quando io neanche avevo la patente per guidarli. Se sei tanto bravo cmq puoi sempre andare a fargli da consulente. E dal momento che non ci conosciamo e non sai chi sono, ti esorto a tenere le tue considerazioni personali sul sottoscritto per te. Grazie infinite. Gabo letto questo post si farà una risata e al massimo andrà a farsi due curve sui colli conoscendolo. Anzi forse mi farà una telefonata e mi chiederà dove porto a preparare il mio divertimento domenicale per pura curiosità.
Torniamo ai livelli di normalità per cortesia, siamo adulti e vaccinati, riportiamo la gioia in questo post Magari continuate in PM grazie
Gabo qui dalle mie parti c'è un negozio che si chiama "US & Nippon parts"... questo è il sito! http://www.bwsitalia.it/ qualcosa per la tua dovrebbe esserci! :wink:
Mi pare proprio che il primo ad ostentare considerazioni fuori luogo sei stato tu. Inoltre, premetto che non ho nessuna intenzione, nè tantomeno voglia di insegnarti qualcosa, tanto hai chi lo fà. Poi mi piacerebbe sapere se tu o il tuo meccanico, può definire quale sia il massimo di quel motore. Infine ti vorrei ricordare che il problema del surriscaldamento te lo sei inventato tu, per cui la mia teoria non è che l'EJ 20 (quindi il 2000) avendo i condotti più piccoli si rompe come l'EJ 25, ma è semplicemente che non è di certo l'EJ 25 a rompersi a causa dei condotti di raffreddamento, come tu sostieni. Poi tu continua a correre con la tua macchina, che forse ti riesce meglio, che discutere di motori!!!
Come negozio interessantissimo, per Subaru, posso consigliarvi anche ULTRASPORTRACINGCARS.com, che ha di tutto e di più per quest'auto, e soprattutto il titolare, è sempre pronto a dare utili consigli!!:wink: Basta guardare il sito e vi viene l'acquolina in bocca!!!
non ci crederai mai ma sono appena tornato dal Monte Grappa!! Mi sono sparato una decina di bei tornanti, caxxo esce come una fucilata dalle curve
comuque tranquilli ragazzi che il mondo Subaru lo conosco molto bene, lo seguo sin dalle vecchie WRX 218cv fino ad oggi e mi sono letto tutto per bene, sono iscritto a 2 forum Subau. Prima di prendere la mia STI '07 ho controllato il numero telaio e non risulta tra le partite difettose, le prime avevano molte più magnagne della mia Per ovviare al problema temperature ho già cambiato tutti gli olii con Royal Purple Racing 10W40 e sul cambio e differenziali Max Gear sempre della Renox + addittivo antiattrito X1-R su tutte le parti lubrificate. Poi per tenere le temp. del circuito di raffreddamento tranquille ho messo addittico Purple Ice + tappo radiatore speciale STI che alza la pressione del circuito a 1.3bar il tutto abbassa le temperature di ebollizione. Poi uso solo V-Power 100 ottani per evitare pericolose detonazioni, che potrebbero portare alla rottura di frammenti di pistone tra la prima e seconda fascia elastica (punto debole del pistone) E' una macchina da usare con sapienza e non è da tutti, bisogna conoscerla meccanicamente e usare dei trucchi per allungarne la vita, ad esempio cambio olio motore ogni 7500km e cambio-diff. ogni 30000km Le Subaru come le Bmw non hanno segreti per me
....Grande Gabo!!!! si vede che ne sai sui veicoli che hai, e che hai avuto..... ma ne hai avuti tanti te con noi di segreti e te li sei tenuti a lungo..... comunque è bene quel che finisce bene!!! ( non so cosa c'entra il mio intervento)
complimenti Gabo per la bestiola già di suo è un bel giocattolo, messa giù come la tua deve essere veramente una goduria
Beato te che hai delle montagne vicino!! Il posto ideale per far scalpitare i cavallucci nascosti sotto al cofano!!! Purtroppo c'è sempre il problema che non si è da soli e il pericolo è sempre dietro ...... la curva!!!
Stranoooo........... Non ci avrei mai pensato............ Altra cosa eh il quattro motrice........!!!! Ti viene quasi da godere quando sei di traverso e senti che per lei è tutto così semplice........vedrai col bagnato..........