La mia nuova bestiola

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabo, 4 Luglio 2009.

1. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Ma infatti, non mi sembra di aver detto il contrario!
    Solo che il problema del surriscaldamento dovuto ad una non appropriata portata d'acqua, sinceramente non l'ho mai sentito, mentre ho sempre sentito parlare di problemi di smagrimento, che cmq hanno in genere colpito tutti i motori Subaru sia EJ20 che EJ25, proprio per i problemi che spiegavo prima. In più nei motori EJ25 (quindi le unità 2.5), si è riscontrato una particolare debolezza, proprio dovuta al diverso materiale dei pistoni, che essendo più leggeri, seppur più grandi rispetto a quelli dell'EJ20, ne hanno provocato questo difetto.:wink:
    E ti dirò di più, se hai la possibilità, tramite il tuo preparatore, di vedere un blocco motore EJ25 aperto e confrontarlo con l'EJ20, ti rendi conto che i condotti per il passaggio dell'acqua, da te citati, sono aumentati come numero e come dimensione, per cui la debolezza dell'EJ25 sotto quel punto di visat, non la vedo proprio!!!

2. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Ok facciamo che hai ragione tu perchè non ho più voglia di dicuterne, vuol dire che sia il mio preparatore, sia Subaru Italia hanno sbagliato, uno per la sua poca competenza per i motori della casa delle pleadi e l'altro per mascherare difetti ben più grandi dichiarandone altri. Io continuo a dare ragione a loro 2 certo del fatto che ne capiscano entrambi più di te. Buon proseguimento.

3. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Senza che ti scaldi tanto, sarebbe bene che le esperienze le provassi sulla tua pelle e non solo per sentito dire!! Perchè il fatto che metta il culo su una macchina e ci corri, non presuppone affatto che tu la conosca, infatti c'è chi lo fa per te e a volte per mascherare i suoi sbagli inventa di tutto!! Ma se vuoi un consiglio, cerca di informarti anche personalmente su quello che succede nel tuo motore e poi forse puoi parlare.
    Poi se permetti sono io che non continuo a discuterne, perchè tanto mi sembra di capire, che l'unico che non sà neanche di cosa stà parlando, sei proprio tu!!!
    Buon proseguimento anche a te!!! Speriamo che sentendo i tuoi discorsi, il nostro GABO non si venda la macchina!!! Ahahahahahah!!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  4. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Di certo non sarai tu quello che potrà spiegarmi cosa succede nel mio motore dato che non si spiega, viste le tue teorie il come mai lo utilizzo da 2 anni al massimo di quello che può fare e lo strapazzo senza ritegno alcuno, eppure ancora non si è rotto nè ha dato problemi di sorta. Secondo la tua teoria, dato che ho i condotti di passaggio dell'acqua più piccoli, avrei dovuto fare la stessa fine dell'ej25, o peggio dato che avendo un gruppo N il motore non può essere modificato in quasi alcuna delle sue parti al di fuori della centralina e degli ingranaggi del cambio. Oh ma guarda, la centralina, quella che è la principale causa dello smagrimento di un auto........E la prima elaborazione che un possessore di Impreza va a fare a meno che non si tratti di mio padre......Buongiornoooo non è la subaru che ha sbagliato a progettare la macchina, è quello che ci mette le mani che non ne capisce un tubo, dato che variando il rapporto aria benzina per ottenere più cavalli può succedere che sbaglia i dati di riprogrammazione (anche se di poco niente). Certe cose per farle bene richiedono una preparazione che va oltre al computer e al programmino in obd. C'è gente che sa guidare, e altra che sa fare il meccanico preparatore. Io so correre e alla mia domanda di cambiare auto con il modello nuovo, mi è stato risposto, tieniti la tua che la nuova ha problemi di raffreddamento. Io dico ok, non mi metto a discutere sul perchè o sul come mai, come faresti tu, perchè il meccanico non è il mio mestiere. Mi fido di quello che mi viene detto da uno che smontava e preparava quei motori quando neanche non esisteva ancora l'impreza, quando tu giocavi con i modellini sul pavimento di casa e da quando io neanche avevo la patente per guidarli. Se sei tanto bravo cmq puoi sempre andare a fargli da consulente. E dal momento che non ci conosciamo e non sai chi sono, ti esorto a tenere le tue considerazioni personali sul sottoscritto per te. Grazie infinite.

Gabo letto questo post si farà una risata e al massimo andrà a farsi due curve sui colli conoscendolo. Anzi forse mi farà una telefonata e mi chiederà dove porto a preparare il mio divertimento domenicale per pura curiosità.

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Torniamo ai livelli di normalità per cortesia, siamo adulti e vaccinati, riportiamo la gioia in questo post

Magari continuate in PM grazie

6. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Gabo qui dalle mie parti c'è un negozio che si chiama "US & Nippon parts"...
    questo è il sito!
    http://www.bwsitalia.it/
    qualcosa per la tua dovrebbe esserci! :wink:

7. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Mi pare proprio che il primo ad ostentare considerazioni fuori luogo sei stato tu. Inoltre, premetto che non ho nessuna intenzione, nè tantomeno voglia di insegnarti qualcosa, tanto hai chi lo fà. Poi mi piacerebbe sapere se tu o il tuo meccanico, può definire quale sia il massimo di quel motore. Infine ti vorrei ricordare che il problema del surriscaldamento te lo sei inventato tu, per cui la mia teoria non è che l'EJ 20 (quindi il 2000) avendo i condotti più piccoli si rompe come l'EJ 25, ma è semplicemente che non è di certo l'EJ 25 a rompersi a causa dei condotti di raffreddamento, come tu sostieni.
    Poi tu continua a correre con la tua macchina, che forse ti riesce meglio, che discutere di motori!!!

8. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Come negozio interessantissimo, per Subaru, posso consigliarvi anche ULTRASPORTRACINGCARS.com, che ha di tutto e di più per quest'auto, e soprattutto il titolare, è sempre pronto a dare utili consigli!!:wink:
    Basta guardare il sito e vi viene l'acquolina in bocca!!!=P~

9. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Non accetto più provocazioni, avevo avvisato, per ora solo un ammonizione di 2 pt

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  10. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
    non ci crederai mai ma sono appena tornato dal Monte Grappa!!
    Mi sono sparato una decina di bei tornanti, caxxo esce come una fucilata dalle curve =P~

11. matteoteo

matteoteo Secondo Pilota

873
    41
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    24.629
    328ci '00
    Bella bestiaccia Gabo, complimenti!!!

12. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    comuque tranquilli ragazzi che il mondo Subaru lo conosco molto bene, lo seguo sin dalle vecchie WRX 218cv fino ad oggi e mi sono letto tutto per bene, sono iscritto a 2 forum Subau.
    Prima di prendere la mia STI '07 ho controllato il numero telaio e non risulta tra le partite difettose, le prime avevano molte più magnagne della mia

Per ovviare al problema temperature ho già cambiato tutti gli olii con Royal Purple Racing 10W40 e sul cambio e differenziali Max Gear sempre della Renox + addittivo antiattrito X1-R su tutte le parti lubrificate.

Poi per tenere le temp. del circuito di raffreddamento tranquille ho messo addittico Purple Ice + tappo radiatore speciale STI che alza la pressione del circuito a 1.3bar il tutto abbassa le temperature di ebollizione.

Poi uso solo V-Power 100 ottani per evitare pericolose detonazioni, che potrebbero portare alla rottura di frammenti di pistone tra la prima e seconda fascia elastica (punto debole del pistone)

E' una macchina da usare con sapienza e non è da tutti, bisogna conoscerla meccanicamente e usare dei trucchi per allungarne la vita, ad esempio cambio olio motore ogni 7500km e cambio-diff. ogni 30000km

Le Subaru come le Bmw non hanno segreti per me :razz:

13. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

La sai lunga, non ne ho mai dubitato! :D

Complimenti vivissimi, anche se non è il mio genere preferito

14. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0

:mrgreen::mrgreen:....Grande Gabo!!!! si vede che ne sai sui veicoli che hai, e che hai avuto..... ma ne hai avuti tanti te con noi di segreti e te li sei tenuti a lungo.....:lol::lol: comunque è bene quel che finisce bene!!! ( non so cosa c'entra il mio intervento):-k:-k:eek::eek:

15. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    complimenti Gabo per la bestiola =D>

già di suo è un bel giocattolo, messa giù come la tua deve essere veramente una goduria :mrgreen:

16. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    davvero davvero bella!!!!!!!!!!!!

17. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ogni tuo intervento mi lascia così :eek:

18. nivola

nivola Top Reference

18.832
    11.334
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Complimenti e...buon divertimento!!![​IMG] [​IMG]

19. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Beato te che hai delle montagne vicino!! Il posto ideale per far scalpitare i cavallucci nascosti sotto al cofano!!! Purtroppo c'è sempre il problema che non si è da soli e il pericolo è sempre dietro ...... la curva!!!:mrgreen:

20. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Stranoooo...........:-k Non ci avrei mai pensato............:mrgreen: Altra cosa eh il quattro motrice........!!!! Ti viene quasi da godere quando sei di traverso e senti che per lei è tutto così semplice........vedrai col bagnato..........:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina