La mia nuova bestiola

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabo, 4 Luglio 2009.

1. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    anche se la nuova focus rs mi fa sbavare

2. Paky

Paky Guest

Reputazione:
    0
    Gabo!!! :-kUna macchina così va bene come secondo veicolo, da usare in determinate situazioni??? non per andare tutti i giorni al lavoro o quant'altro:mumble?? Che ne pensi della mia idea!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Finalmente ce l'hai fatta..complimenti per il nuovo acquisto ed AUGURONI!;)

4. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Complimentoni anche da parte mia!! Bravo Gabo.. Veramente bella, soprattutto da guidare! Ho avuto il piacere di provarla in pista ed è veramente un mostro!!

P.S. ma solo 280 cv?? La STI non esce con più cavalli?? Mah... ricorderò male io..

5. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    280cv originale...poi se ne posson tirare fuori altrettanti...

6. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....una trazione integrale vera e una vettura definibile sportiva senza mezzi termini...complimenti non una granturismo ma una vera bestiola racing......ora mi asciugo la bava e cambio topic per pura invidia...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  7. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Complimenti per l'acquisto!!! ;)

8. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Complimenti Gabo bella cars =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

9. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Quanto sarebbe più bella questa Impreza senza quell'alettone della Gig-Nikko?

cambialo e te ne fai fare uno su misura più piccolo

Per il resto non è un'auto...è un cavallo da corsa

10. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    Veramente molto bella gabo complimenti ancora ma da cuore ad elica avrei tenuto l'altra

11. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    =D>=D>=D>=D>=D>
    complimentoni,ottimo acquisto!!
    ne ho provata una giusto 40 giorni fa perche volevo comprarla..purtroppo il vendiitore era un privato e cercava una jeep e non un berlinone come il 5er in permuta#-oaltrimenti a quest ora eravamo in 2:mrgreen:

posso chiederti quanti cash e anno/km ecc...(anche in pm)ciao!

12. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    per anno e km vai alla prima pagina di questo thread...per i cash nin zo...:wink:

13. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv
    Ohhhh!!! Che bello!!! Finalmente anche qui, qualcun'altro reisce ad apprezzare dei gioielli di meccanica e prestazioni pure!!! Non potevi fare scelta migliore!! L'unico consiglio che mi sento di darti, da veterano, vacci piano con le modifiche e soprattutto con la pressione della turbina, che il 2.5 a differenza del 2.0, se non cambi i pistoni con degli stampati DOC, si rompe facilmente, in quanto molto delicato!!! Questo purtroppo è stato uno dei problemi più diffusi riscontrati su questa unità!!
    Per il resto se non la stravolgi hai una macchina eccezionale che ti può far solo godere in ogni situazione!!:wink:
    Ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Mi permetto di correggere in parte questa affermazione. Il problema più sentito di questa unità non erano i pistoni, in quanto gli stessi del precedente 2.0 (a livello di materiali nobili) ma bensì la pompa dell'acqua, che ad alti regimi non riusciva a portare il raffreddamento sufficente al quarto boxer, ovvero se non sbaglio quello più vicino all'abitacolo sul lato passeggero, in quanto esattamente opposto alla pompa dell'acqua. Il problema si risolveva quindi montando una pompa dell'acqua maggiorata walbro 255lt\h, che scongiurava questo rischio, e fino a 340\350 cv non necessitava l'intervento al motore. E' a tutti gli effetti risaputo che questa unità è più delicata del vecchio 2.0 che effettivamente è molto più strapazzabile però basta un pò di attenzione in più, niente di che.

15. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Comlimenti ragazzi per le competenze tecniche non solo delle nostre Bm.
    Siete dei grandi. =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

16. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

E' l'unico motivo per il quale ancora non ho cambiato la mia, quella con cui corro, appunto perchè il titolare della squadra corse mi ha detto che apportando certe modifiche dovrei cambiare categoria.........:-k Già sono scarso di mio.........

17. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Be che dire non solo competenti e appasionati anche piloti
    siete dei grandi
    Grande invidia 8-[8-[ 8-[8-[8-[8-[

18. race boy

race boy Collaudatore

308
    5
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    89
    320 ci 170cv

Mi dispiace contraddirti, ma il problema a cui ti riferisci tu, è lo smagrimento che subisce il terzo cilindro (e non il quarto), dovuto ad una non eccelsa distribuzione dei condotti benzina, che infatti si risolve con la sostituzione della pompa benzina (NON DELL'ACQUA :-s), per avere maggior portata, e soprattutto con la sostituzione dei RAIL, con appositi KIT, prevalentemente Giapponesi e Americani, che risolvono in parte questo problema, perchè la risoluzione definitiva, è data dalla sostituzione dei collettori di scarico originali, studiati con lunghezze diverse dei condotti (da lì deriva anche il classico e fantastico rumore del motore boxer) con un collettore apposito studiato con lunghezze uguali dei condotti, chiamati appunto "egual lengh". Anche perchè, sinceramente mi sembra un pò strano che nei cilindri possa arrivare ACQUA per raffreddare!!!:-k:-s:eek:
    Inoltre, posso assicurarti, che il materiale dei pistoni non è lo stesso!!!
    E' ovvio che tutte queste modifiche, si rendono necessarie, se uno ha intenzione di elaborare il motore, perchè se tutto rimane così com'è, è ovvio, che il motore è super affidabile!!!

19. Il Duca di Motorsport

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Il mio preparatore (che è Ugo di Auto4) mi diceva così, poi posso sempre sbagliare io o lui, in ogni caso continuo a correre con l'sti solberg 04 perchè è a tutti gli effetti il più tosto. L'acqua arriva ovviamente intorno ai cilindri nei condotti preposti al raffreddamento, cerchiamo di non far intendere fesserie, il problema si diceva (in subaru) fosse dovuto alla larghezza ridotta dei passaggi per l'acqua (o liquido di raffreddamento che dir si voglia) e non serviva toccare il motore o elaborarlo affinchè si rompesse, perchè ci pensava già da solo. La pompa dell'acqua originale non riusciva a garantire la portata d'acqua necessaria. Il difetto è stato riconosciuto e risolto da subaru a più di un anno dalla messa in commercio della macchina, cioè nel 2006, ora non ricordo il mese e ha colpito più di 100 vetture vendute in Italia, con più di 40 motori sostituiti interamente. Poi tutto quello che dici riguardo ai collettori di scarico (che riducono la temperatura di esercizio) sostituzione del Rail e della pompa benzina è tutto esatto. Ma è tutto preposto per mettere in atto un'elaborazione soft, e per far si che aumentando (anche se di poco) la pressione turbina non si generino costosi disastri. Poi possiamo passare giorni a discutere sulle elaborazioni di un STI perchè ce ne sono a migliaia e per tutti i gusti. Ma l'unità 2,5 fino al 2006 aveva problemi già da originale.

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Complimenti !!:razz:

Sei un Tamarravvolista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina