principalmente la preferisco esteticamente e il sound del boxer mi fa morire, diciamo che per farla andare come una EVO ci vogliono dei lavoretti mirati perchè la Subby nasce più tranquilla e meno estrema, ma questo non è un problema per uno come me anzi...
si mappa stock, ho solo fatto aggiornare la ECU con l'ultimo nuovo software Subaru di gestione motore che la rende più fluida e più affidabile (credo abbiano leggermente ingrassato agli alti regimi così scalda meno i pistoni, punto dolente di questo motore) Per uso stradale va già anche troppo così con tutti sti limiti e velox posso tirare qualche volta solo in montagna suo terreno ideale Di motore sono contento, tira bene da 3000 a 7000 costante senza grandi botte, è un motore coppioso al contrario del vecchio 2L che dava un calcio notevole sopra i 4000 giri. Le cose che non mi piacciono invece sono ancora diverse, a tal proposito sono in arrivo in primavera una serie di pezzi, in particolare il volano STI abbasserà la soglia di ingresso turbo di ben 500 giri senza penalizzare gli alti regimi: VOLANO-FRIZIONE-SPINGIDISCO STI PERFORMANCE SHORT SHIFT COMPLETO STI PERFORMANCE ASSETTO A GHIERA BILSTEIN REGOLABILE IN ALTEZZA (TARATURA FISSA) NUOVI ANGOLI RUOTE RIVISTI PASTIGLIE CARBONETIC STREET-RACE TUBI FRENO STI PERFORMANCE OLIO FRENI SILICONICO DOT5 SINTOFLON COMANDO FRIZIONE IN TRECCIA METALLICA STI PERFORMANCE NOURICE, RISOLVE IL PROBLEMA PESCAGGIO BENZINA IN CURVE VELOCI FILTRO OLIO AD ATTRAZIONE MAGNETICA STI PERFORMANCE
tu invece con quell'aereo che farai? è un delitto non fargli qualcosa... tra l'altro tiene con scioltezza incrementi di 100cv filtro pannello, scarico Akrapovic e mappa, angoli ruote e basta direi, è già quasi perfetta dalla fabbrica presumo...
Gabo, ieri sono andato in officina e c'era una STI come la tua, con cerchi stock neri, estrattore posteriore e scarico finale. Ho pensato subito a te
è un olio della SINTOFLON completamente siliconico, vuol dire che non soffre l'umidità e non degrada facilmente di prestazioni, DOT5 per uso stradale va benissimo, andrebbe bene anche in pista volendo, per fare un paragone il superbo olio castro SRF (che costa come l'oro!!) tiene fino a 310°, il SINTFLON dichiarano oltre 260° non è male, dura tanto e costa pure il giusto, un pò di confronti: FERODO 5.1 (soffre l'umido e diventa facilmente corrosivo e va cambiato spesso, tenuta massima 265°) CASTROL SRF (il top ma soffre degli stessi problemi del FERODO, tiene fino a 310° e costa una follia) http://www.equipetorino.it/product_info.php?products_id=170251&PHPSESSID=questo SINTOFLON DOT5 (ottimo rapporto prestazioni-durata-costo, tiene oltre 260°) http://www.top-racing.it/Liquido-fr...AL-SILICONE-1LT.1.23.5317.gp.18035.-1.uw.aspx
preso il Supercompetition in poliestere per provarlo, l'ho trovato usato ad un ottimo prezzo e allora l'ho preso per curiosità, tanto un filtro di ricambio fa sempre comodo ho pensato... le prestazioni sono paragonabil all'STI, tra l'altro ho in vendita il filtro STI se lo vuoi l'ho messo su tutti i siti subby, a te faccio anche meglio se vuoi pm :wink: ha solo 1500km
sono di serie, le ho su e vanno stra-bene su tutti i fondi appena le finisco le rimonto, le vendono su camskill a circa 470€ spedite
Gli ho già fatto qualcosa ... Scarico Akrapovic? io i soldi me li guadagno, non vado mica a rubare Basta un semplice "Y pipe" dal costo di 650 euri ed il 90% dell'incremento che garantisce Akrapovic ce l'hai già, con un risparmio di 5.350 euri. Il filtro non serve ad una mazza, esce già con un pannello in tessuto abbastanza permeabile.
capito...volevo solo dire che il DOT5 ha intervalli di manutenzione abbastanza ravvicinati fra loro...
sono gia apposto x il filtro,grazie:wink: ti mandero' pm x qualche info sulla valvola di scarico(che mi arriva martedi)ciao!
hai preso la mia stessa valvola da 63mm ?? c'è anche di diametri maggiori tipo 76 o 80mm per scarichi con i controcaxxi che però obblibano a rimappare perchè si perde ai bassi e si alzano tanto le pressioni turbo con problemi di carburazione con mappa originale
presa da 76 insieme al "nokat" tubo centrale che assime all apex n1 che gia monto fanno un bel casino e quindi devo montarla nel caso di controlli:wink: lo sto faccendo tutto 76mm cosi' se riesco x natale rimappo e aggiungo pompa benza,fermo aps cosi sono ok