La mia nuova bestiola

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabo, 4 Luglio 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    principalmente la preferisco esteticamente e il sound del boxer mi fa morire, diciamo che per farla andare come una EVO ci vogliono dei lavoretti mirati perchè la Subby nasce più tranquilla e meno estrema, ma questo non è un problema per uno come me anzi...:mrgreen:
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma limorte'!!!! ... ce sarai tu ed i tuoi amici con le corvette! ... :D:D:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Complimenti, hai comprato un gran ferro.
    Hai ancora l'elettronica originale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si mappa stock, ho solo fatto aggiornare la ECU con l'ultimo nuovo software Subaru di gestione motore che la rende più fluida e più affidabile (credo abbiano leggermente ingrassato agli alti regimi così scalda meno i pistoni, punto dolente di questo motore)
    Per uso stradale va già anche troppo così con tutti sti limiti e velox posso tirare qualche volta solo in montagna suo terreno ideale :razz:=P~
    Di motore sono contento, tira bene da 3000 a 7000 costante senza grandi botte, è un motore coppioso al contrario del vecchio 2L che dava un calcio notevole sopra i 4000 giri.
    Le cose che non mi piacciono invece sono ancora diverse, a tal proposito sono in arrivo in primavera una serie di pezzi, in particolare il volano STI abbasserà la soglia di ingresso turbo di ben 500 giri senza penalizzare gli alti regimi:

    VOLANO-FRIZIONE-SPINGIDISCO STI PERFORMANCE
    SHORT SHIFT COMPLETO STI PERFORMANCE
    ASSETTO A GHIERA BILSTEIN REGOLABILE IN ALTEZZA (TARATURA FISSA)
    NUOVI ANGOLI RUOTE RIVISTI
    PASTIGLIE CARBONETIC STREET-RACE
    TUBI FRENO STI PERFORMANCE
    OLIO FRENI SILICONICO DOT5 SINTOFLON
    COMANDO FRIZIONE IN TRECCIA METALLICA STI PERFORMANCE
    NOURICE, RISOLVE IL PROBLEMA PESCAGGIO BENZINA IN CURVE VELOCI
    FILTRO OLIO AD ATTRAZIONE MAGNETICA STI PERFORMANCE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tu invece con quell'aereo che farai?
    è un delitto non fargli qualcosa...:mrgreen:
    tra l'altro tiene con scioltezza incrementi di 100cv

    filtro pannello, scarico Akrapovic e mappa, angoli ruote e basta direi, è già quasi perfetta dalla fabbrica presumo...=D>
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Gabo, ieri sono andato in officina e c'era una STI come la tua, con cerchi stock neri, estrattore posteriore e scarico finale.
    Ho pensato subito a te :D
     
  7. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    perchè DOT5 se posso?
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]

    Io lo monterei al volo fossi in te! :D

    [​IMG]

    Queste gomme mi piacciono da morire!
     
  9. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    poco roba proprio:mrgreen::mrgreen:
    come mai hai tolto il filtro a pannello sti?
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un olio della SINTOFLON completamente siliconico, vuol dire che non soffre l'umidità e non degrada facilmente di prestazioni, DOT5 per uso stradale va benissimo, andrebbe bene anche in pista volendo, per fare un paragone il superbo olio castro SRF (che costa come l'oro!!) tiene fino a 310°, il SINTFLON dichiarano oltre 260° non è male, dura tanto e costa pure il giusto, un pò di confronti:

    FERODO 5.1 (soffre l'umido e diventa facilmente corrosivo e va cambiato spesso, tenuta massima 265°)

    CASTROL SRF (il top ma soffre degli stessi problemi del FERODO, tiene fino a 310° e costa una follia)
    http://www.equipetorino.it/product_info.php?products_id=170251&PHPSESSID=questo

    SINTOFLON DOT5 (ottimo rapporto prestazioni-durata-costo, tiene oltre 260°)
    http://www.top-racing.it/Liquido-fr...AL-SILICONE-1LT.1.23.5317.gp.18035.-1.uw.aspx
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    preso il Supercompetition in poliestere per provarlo, l'ho trovato usato ad un ottimo prezzo e allora l'ho preso per curiosità, tanto un filtro di ricambio fa sempre comodo ho pensato... le prestazioni sono paragonabil all'STI, tra l'altro ho in vendita il filtro STI se lo vuoi l'ho messo su tutti i siti subby, a te faccio anche meglio se vuoi pm :wink:

    ha solo 1500km

    [​IMG]
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono di serie, le ho su e vanno stra-bene su tutti i fondi =D>=D>
    appena le finisco le rimonto, le vendono su camskill a circa 470€ spedite
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Già, veramente ottime a quanto dicono.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Gli ho già fatto qualcosa ... :mrgreen:
    Scarico Akrapovic? io i soldi me li guadagno, non vado mica a rubare :lol:
    Basta un semplice "Y pipe" dal costo di 650 euri ed il 90% dell'incremento che garantisce Akrapovic ce l'hai già, con un risparmio di 5.350 euri.
    Il filtro non serve ad una mazza, esce già con un pannello in tessuto abbastanza permeabile.
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    capito...volevo solo dire che il DOT5 ha intervalli di manutenzione abbastanza ravvicinati fra loro...
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    meno del 5.1 e ha simili prestazioni :wink:
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ;)
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    sono gia apposto x il filtro,grazie:wink:
    ti mandero' pm x qualche info sulla valvola di scarico(che mi arriva martedi)ciao!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    hai preso la mia stessa valvola da 63mm ??
    c'è anche di diametri maggiori tipo 76 o 80mm per scarichi con i controcaxxi che però obblibano a rimappare perchè si perde ai bassi e si alzano tanto le pressioni turbo con problemi di carburazione con mappa originale
     
  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    presa da 76 insieme al "nokat" tubo centrale che assime all apex n1 che gia monto fanno un bel casino e quindi devo montarla nel caso di controlli:wink:
    lo sto faccendo tutto 76mm cosi' se riesco x natale rimappo e aggiungo pompa benza,fermo aps cosi sono ok:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina