La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Ma dite sul serio ?? Parliamo del mostro da 550 cv ?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    700cv appena sarà sotto le mani di AR147 >:>
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Da originale dovrebbero essere 510
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Oddio non sarei così ottimista circa le possibilità di upgrade a certi livelli di potenza.

    I primi step che ho visto non vanno oltre i 540 - 550cv reali, ricordiamoci sempre che è un V6 di soli 2.9 litri che già in configurazione di serie eroga la bellezza di 175cv/litro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sì, in effetti è già abbastanza spinto di serie

    sono curioso di vedere liberando aspirazione e scarico cosa salta fuori già, essendo motori moderni con restrizioni inquinanti severe
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Arrivare vicino ai 200 cv/litro con un V6 da meno di 3 litri, mi sembra già un ottimo risultato.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma quindi bisogna aggiornare il titolo...
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh si..... e a breve anche avremo dei video che non lasciano piu' dubbi !
     
  9. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Mi auguro tu sia sicuro, non tanto per le qualità di handling e motore...ma per tutto il resto che non è ancora all'altezza delle tue predecessori (audi-mercedes) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Potrebbe anche essere superiore invece, stiamo parlando di 2 vetture segmento C...
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    perché oltre ad handling e motore serve altro?:lol:

    io quando guido davvero, non quando vado da A a B, spengo navi, radio, controlli e guardo solo la strada con finestrino abbassato magari, per sentire un po di "vita". Quindi qualunque altra cosa in queste fasi, venisse offerta dalla concorrenza non potrebbe certo risultare importante ad alcun tossicodipendente della guida vera. Dipende quindi davvero da cosa si cerchi..
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Esattamente, non avrei potuto esprimere meglio il concetto.

    L'S3 e l'A45 AMG a loro modo si sono dimostrate due auto notevolissime e per certi aspetti simili tra di loro, ma non hanno nulla a che spartire con la Giulia QV.

    Circa il resto, prima di staccare l'ordine, se così si può dire, ho girato abbastanza con una 2.2 diesel per farmi un idea della macchina e se questa è l'Alfa Romeo di oggi, per me basta e avanza. Non sarà perfetta, ma onestamente, per i miei standard è all'altezza del compito e sopratutto, nonostante si sia trattato di una 2.2 diesel automatica, sono sempre sceso con la voglia di risalirci il prima possibile anche solo per fare delle stupide commissioni, segno che il suo obiettivo è assolutamente centrato.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    E allora buon divertimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ho appreso solo oggi leggendo altrove, complimentissimi per l'acquisto, gran scelta a mio parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Scelta dettata dalla passione e forse dall'irrazionalità, lo confesso, non fosse uscita la Giulia molto probabilmente avrei preso una M3. E la tentazione effettivamente c'era ma come detto più volte, fin dalla sua uscita la Giulia ha suscitato in me un emozione particolare. Se poi aggiungiamo le sue doti di handling e motore...la scelta è stata davvero facile.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me hai fatto benissimo!

    Vado dicendo da mesi che se non ci fosse il superbollo la Giulia QV avrebbe catturato 10X....

    Anche perche' c'e' pure il prezzo se la paragoniamo ad altre.....

    Io sinceramente l'unico dubbio lo avrei avuto con Godzilla...... Il mio amore per quell'auto e il suo tuning e' oltremodo immenso...
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    anche mio, idem

    però dopo aver posseduto una Impreza STi da 370cv non tornerei mai alla TI

    troppo stabile, troppo facile

    preferisco sentire il posteriore mettere in crisi le mie capacità di guida, che guidare solo di freno e acceleratore
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Lo so.... lo so.

    Pero' sai ho visto questa dal vivo..........

    Non ti avanza molto tempo per decidere a chi versare la caparra...

     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bestia come urla

    peró io ormai sono troppo fedele alla TP

    sul dritto e curve peró niente da dire sull'efficienza delle TI
     
  20. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Sei della zona di treviso ?? Ho visto che l auto è di un pilota della zona ....
     

Condividi questa Pagina