La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Allora, a libretto:

    S60: 52 kw

    S85: 69 kw

    70D: 120 kw

    85D: 135 kw

    P85D: 193 kw

    L'unica che, dopo 5 anni, paga il superbollo, è la P85D ed ovviamente la P100D. Le altre, non superando i 184 kw, non sono tenute al pagamento del superbollo.

    Per quanto concerne la tassa di possesso, il calcolo è il medesimo per una analoga vettura Euro6 ma ridotto di 1/4.

    Questo è quanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso, se sei interessato, contatta il tuo dealer locale. Sono molto molto bravi ed esaurienti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2017
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    L'ho versato anch'io :wink:

    Nel Lazio, non sono riuscito a trovare l'esenzione delle elettriche dal superbollo dopo il quinto anno, sul sito dell'ACI si parla solo di riduzione (come hai già scritto tu correttamente) ad 1/4 del dovuto:

    http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-lazio/esenzione-per-i-veicoli-elettrici-veicoli-alimentati-esclusivamente-a-gpl-o-gas-metano-con-alimentazione-ibrida-benzinaelettrica-oppure-doppia-benzinaidrogeno.html
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non trovi normativa in materia in quanto il superbollo è un addizionale erariale qualora venga superato il limite dei 185 kw.

    Pertanto, qualsiasi sia l'alimentazione, se la vettura paga il bollo ed ha più di 185 kw, automaticamente paga il superbollo.

    Per intenderci, la P100D, nei primi 5 anni, avendo l'esenzione del bollo, automaticamente non è tenuta al pagamento del superbollo. Discorso diverso dopo il 5 anno, avendo più di 185 kw, pagherà il bollo ridotto di 1/4 ed il superbollo come previsto dalla normativa vigente, per i KW riportati a libretto. La P85D, per fare un esempio, paga il superbollo per 8 kw, cioè 160 € di superbollo + il bollo ridotto di 1/4.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Assurdo pero' pagare questi KW elettrici.....

    Anche perche' sono VERI se le pile sono cariche !

    bha
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me sembra più assurdo pagare per un motore endotermico.
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Domenica dovrei andare in pista ad Adria. E' la prima volta che ci vado, visto sulla cartina non è il tipo di tracciato che più mi ispira, contano alla fine solo motore e freni. Mi piacerebbe di più guidare sulle piste tortuose...

    Ottimo upgrade l'aggiunta del differenziale aut. Hai messo quello originale Bmw M-performance? Comunque in effetti guidare in dsc off ha senso solo se si ha il differenziale (e questo ha senso se si hanno almeno 300 cv credo).
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Adria ha il vantaggio di avere buoni spazi di fuga e di essere relativamente vicino a dove risiedo [emoji16]. Per il resto, è tutto gran accelerate e frenatone, con una sola mezza curva da media velocità (90kmh circa), il resto sono tornanti a raggio più o meno variabile.

    Si, ho su quello originale Bmw M-Perf by Drexler, che è a frizioni lamellari.

    Oddio, direi invece che si può tranquillamente girare in DSC Off anche con il differenziale "libero" in quanto l'ABD (emulatore elettronico del diff. autobloccante) un po' di lavoro lo riesce a fare. Io la utilizzavo come ho scritto anche prima.

    Alla fine un differenziale libero rende meno propensa al sovrasterzo la vettura; quando però parte il posteriore, diventa più difficile gestirlo, ma 20 anni fa era inevitabile fosse così [emoji3]
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' tutto sbagliato.

    Il fatto che uno come me per provare un 340i-540i debba recarsi in germania perche' qui' auto bannate anzi proibite, la dice tutta su questo Paese.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2017
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Parlando di motori che emettono Co2 a tutto andare, l'AMG continua a macinare km senza problemi, non l'avrei detto. Alla fine come auto non posso rimproverarle nulla, si sta rivelando davvero una compagna affidabile con cui puoi farci di tutto senza patemi.

    Certo, non sarà la più comoda o la più silenziosa (qui lo scarico ha la sua parte) ma ha davvero un gran bell'equilibrio. Probabilmente non arriverà a fine anno, ma non per colpe sue.

    Di recente mi è capitato di fare un passo alpino in condizioni non proprio ottimali e con le SportCup 2. La trazione integrale non sarà delle più raffinate ma non posso nascondere che su certi livelli di potenza la sensazione di sicurezza che riesce ad infondere è impagabile, così come il fatto che in alcuni punti, nonostante l'asfalto fosse bagnato/umido, guidavo come sull'asciutto senza particolari patemi e la macchina non si scomponeva. Merito anche dell'assetto, certamente, che su strada rasenta la perfezione, ma anche della trazione. Oltre 500cv in uscita da curve strette di seconda e terza marcia su asfalto umido con una trazione posteriore pura sono molto impegnativi, con l'AMG, se hai fiducia, diventano fonte di divertimento perché si sente il posteriore scivolare leggermente e non serve neanche correggere più di tanto di sterzo tanto le ruote anteriore in presa aiutano a riprendere da sola la direzionalità corretta.

    Un purista della guida si metterà a ridermi in faccia, e forse non a torto, ma è efficace, tremendamente efficace.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    con le TI si va forte, è oggettivo

    specie con 520cv >:> è dura scaricarli con TP
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe tutto sta a tre fattori:

    Mescola

    Temperature

    Differenziale
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Quindi a breve Quadrifoglio :mrgreen:
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    post dell'anno >:>
     
  14. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Come sarebbe a dire che NON ARRIVERÀ A FINE ????
     
  15. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Anno ??
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il cuore ALFA batte più che mai :vamp:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Voglia di biscione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI


    giuliaqv.jpg
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Approvo fortemente l'upgrade!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    coi 20" BBS si vola !!!

    :vamp:
     

Condividi questa Pagina