La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quello che invece a me impressione è come faccia con quel peso a girare così forte, la potenza è utile solo sul dritto, ma quando entri un curva il trasferimento di carico penalizza non poco le auto pesanti, peccato non ci sia nel filmato a disposizione la telemetria, sarebbe stato interessante vedere se guadagna tempo solo sul dritto o se percorre bene le curve.
     
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sono d'accordo sarebbe interessante..dico che in tutte le riaperture (e ce ne sono tantissime al ring) avere 1400cv e una coppia del genere ti fa recuperare e non poco secondo me...
     
  3. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Sicuramente una erogazione lineare e progressiva è davvero importante per sfruttare l'auto in pista. Ti trovi bene con il settaggio Sport? Perchè in questa modalità la risposta dell'acceletatore non è proprio lineare, io difatti non mi trovo granchè bene con questo settaggio e in confort la trovo più guidabile (e parliamo di un terzo della potenza che devi gestire tu), ma immagino che il problema affligga più le auto diesel e magari sulle M ci sarà una gestione più ottimizzata.

    Complimenti per il video, gran padronanza del mezzo! Vedo che hai una guida un po' più "sporca" rispetto a quella che ho visto su altri tuoi video più vecchi. E' più redditizia in termini di tempo sul giro? Le gomme le finirai prima il problema sarà anche quello.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La coppia al ring conta eccome, mi ricordo nel lontano 2009 che con la mia ex GT-R all'ex mule passavo le 997 GT3 come se fossero birilli
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    conta sì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    salite e curve ne è piena quel tracciato
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, in DSC Off, la mappatura del pedale del gas torna come in "confort" proprio per le ragioni da te esposte: il dosaggio della potenza è più progressivo e lineare, dunque più coerente con la necessità di gestire la potenza senza aiuti elettronici [emoji6]

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  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si sicuramente è una scelta corretta. Non capisco però perchè pure l'assetto esce dalla selezione Sport e seleziona la taratura più morbida
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ieri sera ho avuto un confronto cittadino da semaforo a semaforo con una GT-R....

    Ci è rimasto molto, molto, male il proprietario dell'altra GT-R tant'è che dopo abbiamo chiacchierato per una buona mezz'oretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Che versione Beppe? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamo che la prima da "soli" 480cv di sicuro non credo abbia speranze...anche quelle dopo è da vedere..comunque pesano parecchio e tu hai sempre il 4x4 come loro...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vecchia diatriba: sulla mia (e in genere su tutte le 35i) non avviene, mentre su altre succede.

    Io consiglio sempre un aggiornamento software: in passato c'era un utente, tal [MENTION=47266]Julio7[/MENTION] se non erro, che diceva le tue stesse cose con riferimento alla sua F30 328i; poi fece un aggiornamento software e si ritrovò, finalmente, l'assetto adottivo in Sport anche con il programma DSC Off ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ah ok.. sul 430i ancora non ho fatto la prova...di sicuro succede sull'x3...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah be', certo!

    Falla allora e sappici dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ok :-)
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se vogliamo, sull'X3 ha una sua logica: quand'è che ha un senso guidarla a controlli OFF? Sulla neve! E sulla neve è molto più adatto un assetto morbido rispetto ad uno più rigido e piatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente....
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.174
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Era una 530cv, ma non credere che gli sia andato via, solo che, essendo stato colto di sorpresa, non si aspettava di avermi ancora con il muso avanti ad una velocità non nominabile qui....
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e le GT-R (stock) MUTE >:>
     
  18. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Eheh lo credo,hai un razzo krukko sotto al sedere! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Incredibile come un "semplice" 2000 cc. pompato ad hoc riesca a tenere a bada un v6 jappo ultra ingegnerizzato!! Se riusciranno a togliere almeno un 100 kg dalla futura GT-R allora se ne vedranno delle belle.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Probabilmente (per non dire sicuramente) era originale, la mia vecchia 485 cv con circa 1.350 euri (AP di Cobb, Y-pipe Milltek) faceva i 3,1" netti sullo 0-100, i 20" netti sul km. da fermo con 263 km/h di velocità d'uscita e 321 km/h di GPS, dati rilevati con Performance Box.
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Bravo, ma se acceleri in ritardo o non parti tirando alla morte ti mangi secondi con qualsiasi macchina.
     

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