Quello che invece a me impressione è come faccia con quel peso a girare così forte, la potenza è utile solo sul dritto, ma quando entri un curva il trasferimento di carico penalizza non poco le auto pesanti, peccato non ci sia nel filmato a disposizione la telemetria, sarebbe stato interessante vedere se guadagna tempo solo sul dritto o se percorre bene le curve.
Sono d'accordo sarebbe interessante..dico che in tutte le riaperture (e ce ne sono tantissime al ring) avere 1400cv e una coppia del genere ti fa recuperare e non poco secondo me...
Sicuramente una erogazione lineare e progressiva è davvero importante per sfruttare l'auto in pista. Ti trovi bene con il settaggio Sport? Perchè in questa modalità la risposta dell'acceletatore non è proprio lineare, io difatti non mi trovo granchè bene con questo settaggio e in confort la trovo più guidabile (e parliamo di un terzo della potenza che devi gestire tu), ma immagino che il problema affligga più le auto diesel e magari sulle M ci sarà una gestione più ottimizzata. Complimenti per il video, gran padronanza del mezzo! Vedo che hai una guida un po' più "sporca" rispetto a quella che ho visto su altri tuoi video più vecchi. E' più redditizia in termini di tempo sul giro? Le gomme le finirai prima il problema sarà anche quello.
La coppia al ring conta eccome, mi ricordo nel lontano 2009 che con la mia ex GT-R all'ex mule passavo le 997 GT3 come se fossero birilli
conta sì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> salite e curve ne è piena quel tracciato
Infatti, in DSC Off, la mappatura del pedale del gas torna come in "confort" proprio per le ragioni da te esposte: il dosaggio della potenza è più progressivo e lineare, dunque più coerente con la necessità di gestire la potenza senza aiuti elettronici [emoji6] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
si sicuramente è una scelta corretta. Non capisco però perchè pure l'assetto esce dalla selezione Sport e seleziona la taratura più morbida
Ieri sera ho avuto un confronto cittadino da semaforo a semaforo con una GT-R.... Ci è rimasto molto, molto, male il proprietario dell'altra GT-R tant'è che dopo abbiamo chiacchierato per una buona mezz'oretta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che versione Beppe? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che la prima da "soli" 480cv di sicuro non credo abbia speranze...anche quelle dopo è da vedere..comunque pesano parecchio e tu hai sempre il 4x4 come loro...
Vecchia diatriba: sulla mia (e in genere su tutte le 35i) non avviene, mentre su altre succede. Io consiglio sempre un aggiornamento software: in passato c'era un utente, tal [MENTION=47266]Julio7[/MENTION] se non erro, che diceva le tue stesse cose con riferimento alla sua F30 328i; poi fece un aggiornamento software e si ritrovò, finalmente, l'assetto adottivo in Sport anche con il programma DSC Off /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ah be', certo! Falla allora e sappici dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se vogliamo, sull'X3 ha una sua logica: quand'è che ha un senso guidarla a controlli OFF? Sulla neve! E sulla neve è molto più adatto un assetto morbido rispetto ad uno più rigido e piatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Era una 530cv, ma non credere che gli sia andato via, solo che, essendo stato colto di sorpresa, non si aspettava di avermi ancora con il muso avanti ad una velocità non nominabile qui....
Eheh lo credo,hai un razzo krukko sotto al sedere! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Incredibile come un "semplice" 2000 cc. pompato ad hoc riesca a tenere a bada un v6 jappo ultra ingegnerizzato!! Se riusciranno a togliere almeno un 100 kg dalla futura GT-R allora se ne vedranno delle belle.
Probabilmente (per non dire sicuramente) era originale, la mia vecchia 485 cv con circa 1.350 euri (AP di Cobb, Y-pipe Milltek) faceva i 3,1" netti sullo 0-100, i 20" netti sul km. da fermo con 263 km/h di velocità d'uscita e 321 km/h di GPS, dati rilevati con Performance Box.
Bravo, ma se acceleri in ritardo o non parti tirando alla morte ti mangi secondi con qualsiasi macchina.