Sarei curioso di provare una X5M-X6M, perchè da quel che scrivi questo motore ha più potenziale del mio, ma credo sia assolutamente impossibile.
Sono due motori diversi ma X5-X6M con scarichi sportivi ed elettronica messa a punto fanno anche loro ben oltre 700cv e quasi 900 Nm di coppia. Questa ha solo mappa e downpipe (secondo quel che dicono).
100-200 km/h in 6,8" E' un secondo più veloce della mia. Questa non è un SUV, e soprattutto di motori ne ha due Il 65 AMG è devastante, non a caso è la base motore per le Pagani.
Sono tuner russi quindi prendi tutto con le pinze perché loro se ne fregano se poi il motore va in protezione ecc ecc. Però è impressionante vedere un X6M andare così.....
A proposito di Ring, è la fine delle auto a motore endotermico, nuovo record assoluto è per un'auto elettrica cinese in 6'45", mi sembra si chiami NIO EP9.
Se non erro, comunque, ha "solo" circa 1400cv...[emoji1] Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
1366 CV, ma la signora è completamente progettata in Germania. I Cinesi ci hanno messo i soldi. Un po' come accade con Volvo e Geely.
La progettazione meccanica è tedesca, la produzione è cinese, a Monaco hanno solamente un ufficio con 100 dipendenti, ed hanno sedi anche in Inghilterra e negli USA (300 dipendenti allo sviluppo sw).
Se non sbaglio il superbollo non si applica ai veicoli elettrici in quanto non pagano neanche il bollo. Queso se è una full elettrica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Boh non mi ha impressionato più di tanto. La precedente sul trono era la huracan performante che ricordo ha 640cv per 1380kg di peso. Questa ha 1400cv per 1700/1800kg circa, una coppia spaventosa la quale, tra l'altro, è proprio la peculiarità dell'elettrico ovvero di averla sempre disponibile a differenza di un endotermico. Ha fatto 6 secondi in meno su un giro da quasi 7 minuti...