La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A 200 orari indicati lo scarto è di 3 km/h. Possibile che fosse anche oltre i 300 orari effettivi.

    È arrivata in riserva mentre tiravo...

    Infatti, se fate caso ha ancora un quarto di pieno ma questa macchina se tirata spesso è un'idrovora.

    Sto viaggiando ad una media di 100 € per fare 300 km con uso allegro e pur con una settima molto lunga se si viaggia a medie elevate il consumo assume contorni drammatici.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. DAVIDE HEAVEN

    DAVIDE HEAVEN Primo Pilota

    1.408
    71
    21 Ottobre 2011
    Reputazione:
    1.640.747
    BMW E90 M
    Va be che la benz e avanti ma sto tacho e puro deusch

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Scrivere potabile?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    [emoji28]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A volte basta l'olio adatto, anche se non specialistico, in passato dopo aver provato di tutto risolsi il problema delle temperature con lo Shell Helix Competition, oggi ironia della sorte sono tronato all'Helix Ultra 0w40 :cool:
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io preferisco o Motul oppure Mobil 1

    Ma sicuramente Beppe sa il fatto suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2016
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Aggiornamento dell'ultim'ora con vbox nell'attuale configurazione e misurazione del km da fermo.

    Dopo questa è il caso che la smetta dato che sto "buttando" tanta di quella benzina che ancora poco e mia moglie mi butta fuori di casa.

    0 - 60 km/h: 1.6s [-0.1]

    0 - 100 km/h: 3.7s [-0.3]

    0 - 160 km/h: 7.4s [-0.5]

    0 - 200 km/h: 12.4s [-1.0]

    100 - 200 km/h: 8.7s [-0.7]

    0 - 400 mt: 11.7 @ 194.3 km/h

    0 - 1000 mt: 21.7 @ 243.7 km/h

    Perde molto meno di quanto pensassi in progressione sul km da fermo, segno che la cavalleria c'è tutta. Ora, non so dirvi se la strada sia perfettamente in piano, il tratto è il medesimo che in precedenza, mai avrei pensato di scendere sotto i 22" sul km da fermo anche se il risultato è in gran parte merito dello scatto da fermo. Non sono molte le auto di serie capaci di scendere sotto i 12" sui 400 mt ed uscire a ben 194 km/orari.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Vai pari ad un gtr 530cv stock!!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No credo faccia ben meno di 21"7 sui 400 mt ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ricalchi più o meno le prestazioni che hanno rilevato le riviste sulla Giulia Q... Stic....
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Missile vero, va come una GT-R 485 stock: http://www.zeperfs.com/it/fiche1675-nissan-gt-r.htm

    Una GT-R 530 stock va un pelo più forte (http://www.zeperfs.com/it/fiche3671-nissan-gt-r.htm), non molto, ma la GT-R con sola mappa ed Y-pipe decolla, la mia ex che era una semplice 485 cv, con Y-Pipe Milltek e AP di Cobb (circa 1350 euri di spesa), faceva 3,1" sullo 0-100 e 20" netti sul km. da fermo con 263 km/h di velocità d'uscita, in ogni caso una supersportiva con un 3.8 V6 non può essere paragonata ad una classe A Mercedes, che a mio modesto avviso monta semplicemente il miglior motore al mondo su auto di serie.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    che dati pazzeschi Beppe >:>

    stavolta hai preso un motore della madonna >:>

    e hai scelto bene a chi farci mettere le mani, cari ma TOP
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Numeri spaventosi!
     
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Visti solo ora i video di partenza ds fermo e 100-200.....impressionante davvero, fa impallidire tante supercar

    Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Lo avevo previsto ... :rolleyes: :cool:

    P.S.: il tempo è sicuramente in parte merito dello scatto da fermo, la velocità d'uscita è più o meno equivalente anche se parti meno bene, in ogni caso è notevolissima.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Vero, lo avevi previsto ed i numeri lo hanno confermato ma credimi, mi hanno comunque lasciato sorpreso in quanto scendere sotto i 22" sul km fermo è una prestazione, a mio modo di vedere, davvero considerevole.

    Sono numeri che 10 anni fa si facevano con una F430 non con una Segmento C 4 cilindri 2 litri....
     
  17. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Complimenti davvero,un missile per essere "solo" un 2000cc!

    Sarei curioso però di capire quanti km possa sopportare il propulsore con una simile preparazione.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non considerevole: mostruosa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Hai una specie di gr. B.... alla fine le prestazioni non sono molto distanti!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La A45 è un mostro, e chi credeva che fisse spinta al potenziale massimo da stick si sbagliava di gran lungo, ma a me sembra che oggi nonostante i limiti più pressanti sulle strade, sia tutto sponto all'inverosimile, sono malato di auto da sempre ed ho tutti i quattroruote dal 1985, ogni tanto mi diletto nella letttura degli articoli riguardanti le auto anni '90, le prestazioni se paragonate ad oggi fanno semplicemente ridere, nonostante i vincoli sempre più pressanti imposti dalle normative antinquinamento e la ricerca nella riduzione dei consumi, spesso mi domando dove saremmo senza queste limitazioni.
     

Condividi questa Pagina