La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77) | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AR147, 28 Giugno 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e adesso me lo scrivi? >:>
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    COSO stava durando ma c'hanno messo solo 2 anni a darglielo

    >:>
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma le frizioni slittano nel cambio 2a-3a e 3a-4a o è solo un'impressione?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Decisamente un impressione, ti assicuro che non ci sono slittamenti anzi, impressionante quando passa al rapporto superiore e la spinta non accenna a diminuire. Comincia a calare di progressione solo quando mette la quinta ma fino in quarta è davvero notevole.
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Facendo sinceri complimenti per la splendida auto ed i risultati ottenuti, mi sento di quotare fast. Io abito in pianura, ma godo sul serio dell'auto solo in montagna, dove lo stress è massimo e molto prolungato. Ho sempre preferito tenere i motori originali per questo motivo (e penso sia paranoia). Sarei curioso di testare la durata del motore in quelle condizioni. D'altro canto se l'olio non scalda troppo è già un ottimo presupposto penso. Certo che un conto è viverci in montagna, un conto andarci una volta ogni due mesi.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    adesso Beppe ci piazzi tutti olii TOP QUALITY e vedrai che regge allo stress
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo Staulanza è intenso, ma breve. Il Giau comincia ad essere più prolungato e forse eccessivo in termini di stress facendolo tirato da Cortina in cima, ma anche da Apple Santa Lucia in cima.

    Invece sai che tratto mi piace da morire? Andraz-Falzarego! Anche se vi sono dei tratti veloci un po' troppo veloci...

    In effetti, non penso sia proprio una paranoia: lo stress meccanico per motore e cambio in salita, tirando al massimo, è davvero notevole, quindi credo anch'io sia preferibile avere un buon margine. Pensa che solo nel tratto Cortina-Valparola di circa 15km per 939 metri di dislivello, in un giorno di morta stagione, pur considerando qualche tratto a velocità più ridotta causa qualche auto da sorpassare, feci 99 cambi marcia, con una percorrenza media di 2,1kml...
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il tratto andraz falzarego piace molto anche a me. Comunque non mi sorprende la tua statistica. Niente è più bello di un passo fuori stagione.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente!
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    Che te ne pare la progressione? Video nella pagina prima. In alto secondo me è inutile insistere oltre i 6600.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Alfa 75 300 mila km

    Alfa GTV 200 mila

    BMW 330 CI E46 175 MILA

    bmw s54b32 usato poco per via che era illegale ma circa 20 mila km dalla riconsegna e ben 20 coppie di posteriori andate

    lo ha comprato un preparatore trentino (assicurandosi che era perfetto) che lo usa per drift e gira con targa prova

    In pista ci giravo anche per 45-60 minuti consecutivi a regimi di 1.7-2.3 km/l senza sosta. Poi mollavo io!

    I mezzacci durano poco, i turbo durano poco non gl'aspirati.

    Del resto non mi son convertito all' :wink:accontentarmi

    Dopo Motec ha funzionato:lol: sempre:lol:

    Sarò fastidioso io, però almeno è stato con me 6 anni e un anno e mezzo con motore serio. Diversamente da chi spende 6 volte tanto e non terrei quel auto 15 minuti. al primo passo smonterei e faccio guidare altri.

    Coso rispetto ad un n54 da 550 cv viaggiava su un altro mondo di erogazione affidabilità prestazione, divertimento etc etc. Altrimenti avrei preso l'n54/n55 no? :wink:

    mica procedo così a tentoni:lol:

    come dice mia moglie, "se non va come dici te così rischia il fosso in giro di 5 minuti"

    Pensa cosa penso di molte auto:lol::wink::mrgreen:

    Gianluca, peccato che ora ho (arriverà)un auto sopra le righe e il confronto è troppo sfalsato mi sarebbe piaciuto incontrarti fra le curve od in pista ad auto simili
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2016
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    I 2.5km/l li faccio anche io col mio turbonafta [emoji48]

    Sono arrivato a 137mila km e spinge ancora da paura

    Per la sfida la vedo dura, ci vedremo il prossimo anno al dolomiti street

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  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    È talmente una fucilata tra i 5k e i 6.5k che anche se tirasse altri 300 giri, avrebbe "senso"?

    Si mangia davvero le prime 3 marce!

    Potresti fare una partenza col LC... una solo, e filmi il tutto!

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  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    La mia nuova Audi S3 - Ora A45AMG (pag. 77)

    lascerei stare il LC visto quanto è spinta la mappa del cambio

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] quello che in effetti fatico davvero a comprendere è come faccia un 2 litri turbobenzina da 450cv con quella generosa turbina a non tirare ALMENO fino a 7000

    poichè l'erogazione parte da 3000 e non più sotto, comunque se posti una rullata vediamo la curva erogazione e se come dici tiene fino a 6900 non vedo il motivo per non tirarli
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi pare che in alto tiri molto bene!

    Mi pare di notare però un'erogazione leggermente discontinua, con una sorta di impennata tra 5.700 e 6.000 rpm. Forse è solo una mia sensazione, anche perché ho guardato il video in battello e magari il cullare delle onde mi ha ingannato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi riservo di rivederlo con calma più avanti.

    In ogni caso, mi pare "tanta roba"!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2016
  17. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Anche io ho notato mo che ho rivisto un indecisione dopo i 5500 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque suona piuttosto bene sto motore per essere un 2 litri in linea

    meglio dei VAG
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.503
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Diagramma distribuzione?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

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