Grande scelta! C'è un amico di mio padre che ha l'R8 ed è proprio tanta roba, complice anche il fatto che se ne vedono proprio poche in giro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia nuova Audi S3 A me le Audi non piacciono.. Ma la R8... Di questo colore... Vabbè Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Un bel video ora! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con ripresa dal finestrino cm facevi sul 120d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Complimenti al papà,quel motore vale la spesa! La svalutazione poi è talmente alta che prendere una R8 v10 diventa uno sfizio molto interessante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia nuova Audi S3 Beh considerato che la base del motore rs6 dovrebbe essere la stessa due belle girelle io le metterei Sent from my iPhone using Tapatalk
Tornando a parlare dell'S3 che, poverina, è la mia macchina e il soggetto del thread, ieri ho girato a S.Martino del Lago assieme alla compagnia di [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] [MENTION=13134]doppiag[/MENTION] e [MENTION=21564]calimero[/MENTION]cattivo. Nonostante il meteo non proprio dalla nostra, con una forte nebbia e pista umida anche se, ad onor del vero, almeno le traiettorie alla fine erano asciutte, è stata una giornata come sempre molto bella e che ha avuto un epilogo molto fortunato quando, deciso ad un improbabile sfida con una Porsche GT4 che girava, i freni mi hanno mollato e complice la staccata, forse anche un pelo ritardata, mi hanno regalato qualche emozione aggiuntiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto questo, ho girato con: - pompa benzina stock - bobine stock - mappa ECU - mappa DSG - downpipe - freni stock - assetto stock - gomme Michelin Pilot PS3 Praticamente auto di serie fatta eccezione per la parte motore, dove potevo vantare circa 310 - 320cv stimati, la macchina è stata, almeno in queste condizioni, a dir poco eccezionale a mio parere e nonostante la mia assoluta non conoscenza della pista, si è comportata davvero bene, freni a parte. Infatti il prossimo step, oltre a ripristinare il motore a potenza piena (storia lunga, comunque da ringraziare l'ottima qualità dei carburanti che si trovano in rete e che mi hanno fatto fuori 1 pompa benzina e 4 iniettori, senza contare il contorno) sarà un upgrade dell'impianto frenante, almeno all'anteriore. Spettacolare, in uscita dalle curve lente, grazie al 4x4, dove recuperavo metri su metri, molto neutra in percorrenza in appoggio e con una sensazione di stabilità ed appoggio davvero rassicurante, tant'è che nel secondo turno, prima del fattaccio, anche nel curvone in appoggio cominciavo a farlo quasi tutto in pieno e sono convinto che, non avessi tirato dritto, avrei finito per farlo in pieno. Menzione di onore anche al DSG che si è dimostrato sempre rapido, puntuale ed efficiente, senza mai dare fastidio durante le fasi di scalata dove a volte gli automatici tendono ad essere riluttanti, lui buttava sempre dentro la marcia fin quasi a limitatore. Purtroppo manca il video del primo turno fatto (gli altri due li sto sbobinando) con ancora pista umida della rugiada, ma era imbarazzante vedere come le auto a TA o TP faticassero tanto a tenere la linea mentre la mia restava perfettamente li, sulla sua traiettoria, senza sbavature. Ancora più divertente è stato vedere la Mini di Mario e la BMW di Gianluca in azione e fare i giri assieme anche perché si vedeva bene la differenza delle varie vetture. Gianluca può contare su un gran motore, ottimi freni ed una buona stabilità in appoggio Mario è quello che ha meno motore di tutti, ma la sua Mini stacca ancora più tardi della BMW, ha un inserimento ed un agilità pazzesche (eh il peso...) e forse paga qualcosina solo sul curvone veloce in appoggio La mia S3 di motore andava esattamente uguale alla 325d di Gianluca, a freni era quella messa peggio (beh l'unica con impianto stock), ma aveva un enorme vantaggio di trazione, meno inserimento della Mini ma ripagava con una notevole fiducia in appoggio e percorrenza. Qui chiedo conferma a Mario ma se non sbaglio lui poteva anche contare sulle grippose Yokohama Neova AD08R. A breve i video....
Intanto, secondo turno, Mario con la Mini che, con il suo motore stock, lotta contro gli over 300 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia nuova Audi S3 Eccomi....si io avevo su le Neova...e Ds2500 come pasticche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Oh ma Gianlu è la prima volta che mette le gomme in quella pista vero? Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì, era nuova per tutti noi tranne per Mario alias Calimero cattivo Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Infatti mi pareva che le traiettorie di Mario fossero molto più corrette Sent from my iPhone using Tapatalk
La mia nuova Audi S3 La curva 3 la prendevo sempre male perchè arrivavo lungo, poi frenavo sul bagnato quindi ciao ciao peggio che peggio Anche la curva 6 idem, ci ho messo un po prima di farla "bene"