E sticaxxi....complimenti al giovane "vecchio" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma la RS6 dove è finita? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
salute, ragazzi sono colpito dallo spirito di questa persona; quando la passione non ha limiti di età; le mie felicitazioni; macchina bellissima e con un rapporto contenuti costo certamente fuori dal comune
Il motore è tale e quale quello del gallardo? In versione 525cv? Che tipo di integrale è? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Semplicemente fantastica! Direi che il tuo "vecchio" (si fa per dire, perché a 64 anni si può essere più energici di tanti ventenni lobotomizzati) ha fatto benissimo!!!!
e sticazzi!!!!! complimenti! Mio padre a 66 anni guida un Doblò! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sempre bellissima l'R8! Però è STronic non Rtronic, vedo i fari restyling e gli scarichi del restyling... E' già la doppiafrizione ! No ?
La mia nuova Audi S3 Come gia detto in pvt, complimenti! Peccato che, come insegna anche il buon [MENTION=1074]Mattia[/MENTION], non frena
Porca eva, alla faccia del parco auto! Audi di questi tempi, vi farebbe un monumento! A livello di motore, credo che la RS6 (MTM mi pare) sia imbattibile; ovviamente a livello di leggerezza e piacere di guida, questa è su un altro livello!:wink:
quei tubi di scarico (enormi) sono cannoni puntati su chi sopraggiunge da dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rispondo praticamente a tutti. La scelta è stata di impulso, assolutamente non prevista e mossa dalla passione. L'RS6 è stata venduta per l'R8 e per ora la sta anche usando tutti i giorni, in attesa dei primi mal di schiena (che non gli auguro) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La vedo, più che dura, impegnativa usare l'R8 tutti i giorni ma alla fine i suoi percorsi sono da casa all'ufficio, poi si muove con i mezzi di lavoro eventualmente, per cui non è un grosso problema, inoltre l'azienda è in periferia, quindi strade a scorrimento secondario e non molto trafficate. Comunque, come ha notato il buon [MENTION=29540]LUPINN[/MENTION], è una restyling, quindi dotata di cambio doppia frizione. La trazione è integrale permanente con differenziale centrale Torsione ed in particolare il sistema dell'R8 è specifico per questa vettura, dato il posizionamento posteriore centrale del propulsore. La ripartizione è prevalente sul posteriore e la ripartizione della trazione sulle ruote anteriori è variabile da un minimo del 15% ad un massimo del 30%. Il propulsore, invece, è il Lamborghini V10 5.2 ad iniezione diretta della LP560/4 e le differenze di curve caratteristiche sono esclusivamente di elettronica tant'è che il prossimo step in previsione è quello di "sbloccare" elettronicamente la ECU ed eventualmente adottare un sistema di scarico più "performante", perlomeno dal punto di vista del sound. Non è possibile confrontare l'R8 con l'RS6 perché la seconda ha solo più motore, ma per il resto sono due mondi completamente differenti e l'aspetto positivo è che l'R8 riesce comunque ad essere sufficientemente confortevole e comoda, sia come assorbimento che come acustica. Però, per il resto, viaggia su ben altri livelli, auto molto neutra, in uscita di curva è quasi una trazione posteriore, sterzo rapidissimo e molto preciso, motore comunque pieno anche ai bassi e con un notevole allungo in alto (limitatore a 8500 giri). Bastano 2 curve per innamorarsene, l'unico difetto che le ho trovato, ad ora, è che internamente è molto simile alla mia S3 o meglio, ha lo stesso navigatore, lo stesso stile della strumentazione e grafica del BC, poi certo, è assemblata con la massima cura, però se penso che è una R8, forse si doveva differenziare maggiormente dal resto della gamma Audi. Comunque, in attesa di provarla meglio, capisco perché mio padre sia tornato ragazzo con questa macchina.