Ordinato assetto nuovo e per fine anno molto probabilmente prendo anche la turbina nuova, direi che ancora per un anno almeno la tengo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho di recente avuto modo di confrontarmi, durante una gita turistica, con alcune vetture di un certo livello e devo confermare la mia scuola di pensiero. Su strada aperta, grazie anche alla trazione integrale ed alle sue dimensioni relativamente compatte, sono macchine che danno molto fastidio quasi a chiunque. E di motore, complice anche l'abbassamento delle temperature di questi giorni, viaggia davvero tanto. Difficile chiedere di più da un 2 litri. La turbina nuova ho al 99% deciso per la TTE420 in quanto l'EFR6758 va in full boost attorno ai 4000 giri e per uso stradale è francamente troppo. E' vero che farei 450 - 460cv a motore chiuso, ma che cominci a tirare sui 4000 proprio non mi va. Con la TTE420 ai bassi va come la K04 che ho ora, full boost già sui 3000 giri e con parecchia schiena già sopra i 2000 giri, tira comunque i suoi 7300 - 7400 giri e dovrei arrivare sui 430 - 440cv, sempre a motore chiuso, ma con pressioni più alte. Il vantaggio della EFR è che permette di tenere pressioni più basse e di conseguenza maggiore affidabilità, anche se è tutto da vedere. Stiamo parlando pur sempre di un 2 litri da oltre 200cv litro....
ciao Beppe, hai preso in considerazione turbine con girante su cuscinetti a rulli? beninteso non so se ne esistono per la S 3 , o cumunque adattabili, ma secondo la Garrett ci sarebbero vantaggi non indifferenti sia in tempo di risposta che , soprattutto , di durata
L'EFR6758 è proprio una di queste. http://www.full-race.com/store/turbos/borgwarner-efr/borgwarner-efr-6758-turbo.html
La mia nuova Audi S3 Beppe resta su EFR sono lo stato dell'arte prendi uno step più piccola e sei a posto http://www.full-race.com/store/turbos/borgwarner-efr/borgwarner-efr-6258-turbo.html UP TO 440hp
Mi chiedevo quanto tempo ancora avresti resistito prima di cambiare turbo e non mi sono smentito.........jajajajajajajaja.......sei sempre il solito Beppe,così mi piaci.
La mia nuova Audi S3 risolto http://www.turbozentrum.de/en/turbos-und-komponenten/turbo-upgrades/audi/efr-6258-vag-2-0-tfsi-turbo-upgrade-with-manifold/a-31999/ 440cv mappata bene schiena coppiosa ogni regime total bolt on
ciao Davide, esatto; le turbine con girante su cuscinetti volventi si stanno diffondendo; dovrebbero garantire miglioramenti consistenti
La mia nuova Audi S3 Questo mese mini prova della new rs3. Non parlano proprio bene di cm sta in strada, cioè non scoda, dietro non arriva tutta la coppia che il new haldex promette e la macchina è molto fredda cm guida. Mi aspettavo dopo aver letto su questo threed dell'haldex4 una guida molto coinvolgente! La paragonano alla guida delle Audi di anni fa quando erano con emozione zero alla guida! A vairano ha girato 1 secondo piu lenta della a45 amg, 1 piu veloce della 235m e mezzo secondo meglio della vecchia rs3. Dicono che è possibile averla pure con le gomme davanti piu larghe di quelle dietro!? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Se non sbaglio non che è possibile, è proprio così Sent from my iPhone using Tapatalk
Dicono che è possibile avere in abbinamento al pacchetto sportivo Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Leggi il post 294 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?319307-Ufficiale-Audi-RS3-8VA/page20 :wink:
E dopo l'RS6 mio padre, colpo di scena, giudicate voi a 64 anni, senza che nessuno si offenda. - - - - - aggiornamento post - - - - - E' una R8 V10 R-Tronic del 2013 con appena 8.000 km, pagata una cifra ridicola rispetto al prezzo di listino da nuova. Macchina davvero fantastica e sopratutto incredibilmente comoda per il genere di auto che è. Dopo che l'avrò guidata per bene vi saprò dire di più....
La mia nuova Audi S3 Fai i complimenti al tuo "vecchio". Sticaxxi. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
La mia nuova Audi S3 Molto bella, fruibile e più che sfruttabile, ma... proprio per il prezzo attuale a cui è scivolata io l'avrei lasciata li. (Non perché costa poco, bensì per i motivi per cui è arrivata a costare tot). Poco tempo fa la presi in considerazione, ma per poco, tirando le somme non sarebbe stato quel che cercavo. Comunque è ottima su strada. Ora il caro andreas potrà sbizzarrirsi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk