Le macchine serie sono altre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, ad aver provato l'M135i xDrive è [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] Personalmente mai provato 1er xDrive quindi non ti so dire come siano nel confronto con S3, A45 AMG si e l'ho già scritto. S3 e TT condividono lo stesso schema di trazione integrale. Nel caso di TT le differenze potrebbero essere imputate al setup della ciclistica, sicuramente più sportivo su TT rispetto ad S3. Non ti so consigliare circa l'M135i ma comunque, quello che posso dirti, è che se tu decidi di prendere una S3, una A45 AMG o una M135i stiamo comunque parlando di prodotti di eccellenza e secondo me in nessun caso resterai deluso. Certo hanno delle sfumature che possono far propendere per una o per l'altra ma alla fine non si resta delusi da queste auto.
Quindi, in pratica, nulla che non si possa fare anche sull'S3... Beh comunque sì, mi rendo conto anche io che si tratta di un bel ventaglio di scelta. Ora devo soltanto capire quanto sia davvero disposto a lasciare BMW, tutto qui. Comunque non è questo il topic giusto per parlarne. :wink:
A me la M135i xdrive (provata in montagna) è piaciuta parecchio: non mi sarei aspettato un assetto così piatto da una xdrive Bmw! Avendo provato per bene pure la A45, scelgo la prima senza dubbio, specie alla luce dell'attuale restyling che le ha levato quegli orrendi fari anteriori!
... Aggiungiamo anche che amo follemente il connubio perfetto tra N55 e ZF8, che ultimamente s'è arricchito di una "feature" interessante che ho scoperto per caso e di cui ho parlato nel mio 3D (i.e. kickdown possibile, volendo, anche in Sport+/M)
Ieri sono stato a Monza con l'S3 in concomitanza con un evento Audi RS Club sponsorizzato da Michelin Italia. Che dire, ogni volta che metto piede in pista con l'S3 sono sempre più contento anche se comincio a maledire l'impossibilità, per ora, di eliminare completamente l'ESP. Oltre una certa soglia, infatti, si riattiva automaticamente. Fortunatamente ho scoperto che tramite VAG si può eseguire una codifica ed eliminare totalmente l'ESP, inutile dire che sarà la prima cosa che proverò a fare. Ho girato, causa forza maggiore, con gomme e freni praticamente finiti, ma devo dire che è andata molto, molto bene ciò nonostante. Best Lap di giornata, 2'19 che, considerando che non tiravo le staccate, a mio modo di vedere è un tempone. In fondo al dritto il "piccolo" 2.0 TFSI si è difeso alla grande e considerate che ho girato con poco più di 300cv causa problemi alla pompa benzina alta pressione che mi hanno costretto a rimontare in fretta e furia la vecchia pompa e sistemare alla meglio la mappatura. Con passeggero a bordo, vedevo circa 245 km/h a tachimetro. Sul veloce l'S3 viaggia davvero bene, è sui binari e, forzando l'inserimento (vedi Parabolica) riesci ad inserirla di anteriore facendola scivolare di posteriore e poi giù tutto a gas spalancato (e andrebbe ancora meglio se non ci fosse l'elettronica, in alcuni frangenti secondo me troppo conservativa). [video=youtube_share;6U4TG_wpZhk] Dopo vi agevolo breve video, di puro motore, vs M3 E92 ed RS4 B7.
[video=youtube_share;BVnR7Cjn76A] - - - - - aggiornamento post - - - - - Dovete aspettare qualche minuto, sono in fase di caricamento ma ho già inserito i link...gli ultimi due comunque sono solo motore e basta.
quello con la M3 e46 IMHO si divertiva parecchio.....tu praticamente andavi uguale, forse un pelo meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la e92 invece va via, giusto? la RS4 soccombe invece /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Occhio quando si guardano i video, specie se pura accelerazione in pista. Se l'auto davanti accelera prima di quella dietro dopo una curva e, successivamente la distanza resta uguale, quella dietro in realtà sta recuperando. Solo che, non potendo tirare le staccate, potevo fare ben poco. L'E92 fino a 200 circa, viaggia praticamente uguale, oltre comincia ad allungare. L'RS4 beh, che dire, parzializzavo per non entrargli dentro. Ah, non conosco le eventuali modifiche delle 2 BMW. L'RS4 invece ha scarichi aftermarket senza mappatura (e secondo me infatti va meno di quello che dovrebbe/potrebbe).
Peccato per il problema alla pompa....cos'è successo? era nuova o sbaglio?....nonostante la mapa più bassa tiene testa alla grande contro e46....contro rs4 immagino che il tipo non stasse tirando affatto....mi è parso di sentire un rumore strano in frenata,lo stesso che sentivo con la mia quando dovevo cambiare i dischi del freno....quel rumore era causato da una leggera ovalizzazione del disco proprio perchè era troppo consumato....
certo....infatti più che affermazioni erano domande, beppe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però la sensazione è proprio quella......con la RS4 dovevi tenerti, altrimenti tamponavi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la M3 e46 andava bene, secondo me il proprietario la sapeva guidare, non ho mai avuto la sensazione che potessi entrargli dentro, anche se giustamente non potevi staccare al limite la e92, per quel pochissimo che si è visto, dava infatti la sensazione di andare via ad alta velocità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Freni: esatto hai sentito bene. Dischi finiti e pure pastiglie consumate. La pompa era nuova ma difettosa. Spedita in germania, me ne devono rimandare una nuova e nel frattempo sto usando la vecchia. L'RS4 tirava eccome, semplicemente non va come una M3 E92.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Giudica tu stesso e confrontalo con il mio. [video=youtube;W90TiE_-zTQ]
complimenti Beppe, ne hai fatto una macchina fuori dal comune.... motore super e anche come assetto mi sembra vada bene; quello che guidava la RS 4 in un caso ha frenato 100 metri prima e lo hai sorpassato proprio in quel punto; salutoni
In realtà, come sempre, conta molto chi le guida. Confermo che di assetto va molto bene, infatti è full stock per ora a livello di assetto e non me la sento ancora di toccare qualcosa. Motore a mio modo di vedere eccezionale per essere un 4L 2 litri.
Ho confrontato i video nel 100-200 viaggi quasi 1s più veloce però avevi la macchina più potente....in uscita di curva te lo mangi di brutto,sei sicuro che tirava al massimo?
La mia nuova Audi S3 Beppe hai fatto video? Io ho girato col naftone nel turno delle 12.30 e mi sono ingarellato con 330d e93 ed rs3 grigio opaco Il primo sverniciato, il secondo invece facevamo tira molla In frenata e curva recuperavo moltissimo, sul dritto ovviamente mi andava via abbastanza (anche se onestamente pensavo molto peggio)
Non ho riconosciuto nessuno di voi purtroppo altrimenti vi avrei salutato. Avrei anche fatto un altro turno volentieri, anche con voi, ma pazienza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non so dirti nulla circa l'RS3.
Beh ma l'rs4 la danno per 420cv, ma reali sono 360-365. E92 è arrivata anche a rullare oltre 400, quindi si spiega