Sono quasi tutti i giorni a Nichelino, molto probabile sia la mia! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pensa te, piccolo il mondo! allora la prima volta che vedo qualcuno salire su quella vettura, mi permetto di salutarti (oppure di chiamare i carabinieri se non sei tu )
Aggiorno il mio thread con un video di progressione 100 - 200 km/h. [MENTION=26973]ADRIAN 11[/MENTION] Quanti cv mi stimi con questo video? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Francamente non saprei,vai davvero forte....riuscirei a stimare sul serie 1 perchè abbiamo diversi dati,ma cambiando mezzo è difficile...rispetto al vecchio bolide nella configurazione migliore (100-200=12,2s) ora lo fai in 10.....è così difficile calcolarlo perchè ho visto un video che paragona la nuova S3 da 300cv alla RS3 che ne ha 340 e viaggiano uguali quindi come si fa?.....fatto stà che viaggi veramente forte,rispetto a prima hai ritoccato solo la mappa?
Tieni conto che, rispetto alla 1er: - Pesa 100 kg in più per via della trazione integrale e presenza del cambio automatico. - Ha maggiori assorbimenti di trasmissione, sempre per i motivi sopracitati 120d = 1375 kg senza conducente S3 = 1475 kg senza conducente Tieni conto altresì che l'RS3 ha si 340cv - 450 Nm ma, rispetto alla mia, pesa altri 100 kg in più per via della carrozzeria Sportback e del maggior peso del motore 5 cilindri. Come puoi vedere, pur più rapida della RS3, impiega 11"3 circa, siamo sempre 1"3 sopra il mio tempo. 100 - 200 km/h in
Daccordo su tutto,voglio solo dire che cambiando vettura cabiano un sacco di cose....guarda la differenza che c'è nella mia solo cambiando gli pneumatici....viaggio come la tua 1er con 250cv....quindi è gia difficile avvicinarsi a naso sulle serie1 figurati con una vetura divera in tutto e per tutto...mettici anche lo scarto takimetro che varia da vettura a vettura,i kg in più sono masse sospese quindi hanno una influenza fino ad un certo punto....tempo fa avevo stimato che nel 100-200 (sulla serie1 modificata) ogni secondo corrispondeva a circa 10cv di differenza,testando sia la tua che la mia nelle varie configurazioni (con turbo originale,con la 2056 e con la 2260)...però oltre certe potenze(diciamo oltre 300cv) per abbassare il cronometro di 1s i cv necessari sono maggiori,quindi non saprei proprio risponderti....mi fa solo piacere che hai ritrovato di nuovo lo stimolo giusto.
Se devo comunque stimare sono daccordo con Roger. guarda questa,è più lenta della tua eppure dice 385cv....https://www.youtube.com/watch?v=_rEfD8MCehQ
Cambiando auto, la mia e46 aspirata con 385 cv e 1250kg (quindi 125 kg di differenza circa però con il pieno di 66 litri) copre lo 100-200 sui 8.6-8.8. quindi i cv lasciano il tempo che trovano, perchè 125kg presumo non diano un incremento prestazionale così elevato.
Circa 200 kg fast, ok che hai misurato con il pieno ma il dichiarato è con il 90% del carburante quindi più o meno siamo li, 1250 kg vs 1475 kg.
C'è solo un modo per scoprire i cv,una bella rullata su un banco serio....Beppe,non mi hai risposto,hai fatto altre modifiche?
Pardon, si la mappa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qualche ottimizzazione qua e là.... Hai ragione, dovrei fare una rullata, per ora ho solo la lettura MAF che però può non essere perfettamente attendibile.
Per questa dichiarano 370cv....eppure va meno della mia anche se parte del merito è sicuramente da ascrivere al DSG.