R: La mia nuova Audi S3 Auguri ! Da chi hai mappato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: La mia nuova Audi S3 Grande! Fatto benissimo! Stage 1? Revo? Si consumano meno ma non aspettarti miracoli. Il motore è quello, fa la differenza il fatto che l'Audi è integrale. Quello che è importante tenere a mente è che se si arriva da un 2.0d BMW se prima mettevi 50 € dopo metti 100 € per fare le stesse cose. Ma godi....e tanto! Io divertendomi con 100 € di WR100 faccio circa 450 km. Comunque, a fare un riassunto, in 4000 km che ce l'ho il BC ha una media di 8.6 km/l. Urbano: 7.5 - 8.5 km/l Extraurbano: 13 - 14 km/l Autostrada: 10.5 - 11 km/l Ovviamente il tutto a velocità codice. Se si comincia a fare i cretini, come ho fatto ieri sera, vedi anche 2.7 km/l di media /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non sono malvagi come consumi anzi! Il problema mi pare di capire sta nella sensibilità ai "pestoni" rispetto al diesel
Assolutamente! Comunque andando allegro, cioè divertendosi, alla fine si è sui 7.5 - 8 km/l. La differenzia rispetto al diesel è notevole, nulla da dire, ma anche il divertimento.
35000 km/anno cominciano ad essere chilometraggi da diesel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con un benzina come la GTI che, alla fine, in generale farà 10km/l scarsi, per cui, per fare 35000km, ci devi metter dentro 3500litri di benzina, pari a 5950€ (con la benzina a 1.7€/litro) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con un'auto a gasolio che ti fa i 15km/l (la mia fa i 16), ci vogliono 2333 litri di gasolio, pari a 3616€ circa (gasolio a 1.55€/litro) ti rimangono in saccoccia 2.300€ circa......200€ al mese.....valuta tu in base alle tasca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. considera che sono andato per difetto....io credo che con un benizna da più di 200cv, sei sui 9km/l (che te lo sei preso a fare se poi ci fai guida al risparmio?), mentre con un'auto diesel moderna ci puoi anche fare più di 16, per cui quella differenza credo sia di base, può solo aumentare e non diminuire, a meno che non diminuiscono i km/anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se l'auto a benzina la guida al risparmio va sopra i 10/11, come l'auto diesel guidata al risparmio fa 15/16. Da me con poco exrtraurbano, con il benzina turbo da 170cv gira mia moglie sui 12.5km/l, con il diesel da 130cv fatica a fare i 15km/l. diverso in autostrada dove il benzina gira sui 11 il diesel va sui 16....
Già... Ormai impensabile fare tutti quei km con auto a benzina! Non voglio inquinare il topic di AR147! Tu AR quanti km fai all'anno?
dipende, se usi un 3000d con guida spensierata ad un x35i, ti costano uguale, se tratti il 2000d senza pensieri tra consumi e manutenzioni non sei lontano. Ad esempio uso l'auto per lavoro e penso molto il tempo è denaro, quindi vado di piede pesante senza problemi, quando la uso in modo privato voglia solo divertirmi, per me un td è proibitivo...
Per me è una seconda macchina, normalmente uso la Smart, ovviamente turbo benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con l'S3 faccio circa 1000 km al mese ma la uso solo nei week end. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
R: La mia nuova Audi S3 Io prima come ben sai avevo il 120d, il salto in termini di consumo è pazzesco. Dove prima facevo i 15 km/l ora faccio a fatica 8 km/l, la differenza è più ampia di quella che avete scritto prima anche perchè pa benzina costa più del diesel. Come ho scritto, dove prima bastavano 50 € ora ci vanno 100 € Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Straquotone!!! Io ho una Cupra e mai e poi mai la gaserei.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Boh e quindi? Non è una supercar (con tutto il rispetto). cmq. è una mia opinione e non voglio flemmare sul 3d di ar147