Che problemi hai riscontrato DodoStabe nella parte superiore della plancia? Non è tutta plastica morbida di qualità?
Bellissima, interni splendidi, di grande impatto per accostamento di colori e materiali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Esternamente molto bella anche coi 18, se fosse 15/20 mm più bassa sarebbe perfetta davvero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I consumi mi sembrano eccezionali in relazione ai cavalli, alle medie tenute e ai pochissimi km percorsi, anche in questo sembra che Alfa abbia colmato il gap che la migliore concorrenza si era costruita in 30 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Davvero una bella impresa aver costruito una berlina bella, veloce, poco assetata e con un feeling di guida di prim'ordine Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sempre tecnicamente ineccepibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non è il contrario? Non l'ho capita, intendi i pannelli? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
no, la presenza dei semiassi anteriori può al massimo ridurre l'angolo di sterzo, di sicuro non aumenta.
La plastica è abbastanza morbida ma molto ruvida. Alla vista non mi da sensazione di elevata qualità, mentre al tatto va meglio. Sinceramente me ne sono fatto una ragione dopo 5 minuti. È in leggera antitesi con altri elementi molto raffinati, tipo il lato del tunnel centrale rivestito in ecopelle nera molto morbida. Lo stesso lato basso della plancia è molto simile a bmw come materiali. Tra l'altro meritano una nota gli appoggiatesta con logo stampato e le rotelle di comando navi, volume e dna, dal feeling ottimo. Ottimi anche da muovere il comando del cambio e del clima. Sono più sconcertato dal fianchetto del sedile che ha più pieghe di quello del 330 di 10 anni. Penso sia una lieve difettosità comune a molte giulia. Spero che si assesti così. Quoto tutto! Intendo l'appoggiabraccia della portiera che hanno avuto l'accortezza di fare in pelle (o similpelle) nera con cuciture tabacco, a contrasto col resto dell'interno. Quoto..
Il comandi dovrebbero essere stati aggiornati rispetto alle preserie proprio per migliorare il feeling, sembra che l'intervento sia riuscito. Quanto ai sedili, segnalali al tagliando, se le pieghe sono troppe credo intervengano in garanzia, su altre vetture lo hanno fatto.
Ah ok...quindi è un fatto di goffratura della plastica. Ti dirò che è una delle poche cose che mi sono chiesto anche io nell'andare a vedere la vettura...hanno scelto una goffratura particolare e diversa rispetto a quella della parte bassa della plancia (che è invece a grana finissima). Credo volessero distinguersi rispetto agli altri costruttori, ma la scelta, benché ci si passi sopra tranquillamente, poteva essere un po' più carina. per il resto, da quello che so, la qualità del materiale è invece di prim'ordine...al tatto è forse la più morbida di tutta la categoria (e su un alfa fa ancora più piacere, visto che non dovrebbe essere uno degli elementi "core" del prodotto). Sono abbastanza fiducioso per i prodotti futuri...ormai sono entrati nell'ottica della qualità totale pure loro, con il plus di non rinunciare anche alle accortezze dinamiche e ingegneristiche adatte alle auto sportive. Ancora complimenti ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, è ottimo il feeling con le rotellone, con i tasti e con i paddles. Quindi tu pensi sia una scelta voluta quella della goffratura della plancia? A me dava la sensazione di risparmio, ma giustamente al tatto risulta morbida, quindi trattasi probabilmente di scelta discutibile. Per il resto, la vera qualità si vedrà nel tempo. Molti competitor nascondono materiali di bassa qualità con un rivestimento decente e vengono scambiati per premium. L'effetto a me sembra ottimo, conferma di ciò che ho letto su varie riviste. Sono fiducioso anch'io per il futuro del marchio ed in particolare soddisfatto che qualcuno pensi ancora alla meccanica ed alla guida su auto di fascia normale. Sul totale circa 15,5 km/l. Considera che dovrebbe migliorare con i km. Ieri ho fatto il pieno. Dopo 60km divisi equamente tra statale e città scorrevole sono a 17,3 km/l. Con l'AT8 viaggia a regimi bassissimi. Concludo con una considerazione: zf ha fatto un lavoro magistrale. Per l'uso lavorativo è perfetto, ma mi sono convinto definitivamente del fatto che la prossima sportiva benzina sarà manuale.
L'argomento preferito da Gabo [emoji12] [emoji12] ..... Ne approfitto per farti i complimenti per il nuovo acquisto Dodo... molto molto bella..
Sì Sì...sicuramente voluta. a livello di scelta fornitore/materiale, la plancia è il top di gamma Faurecia (più costosa anche di quella impiegati da Audi/MB/Bmw) Si tratta solo di una scelta stilistica nella finitura superficiale (la trama tipo pelle che hanno scelto insomma) Per completezza di informazioni.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Di nuovo i complimenti…anche se i miei valgono poco o niente ovviamente.. Domanda , non sapendo se lo hai già scritto…: qual'è il miglior complimento che hai ricevuto e quale la cosa che cambieresti subito nella tua auto? :sbav:?
Ti ringrazio molto! Grazie Puccio! Mi hai fatto venire in mente una cosa: inizialmente ero deciso a prenderla bordeaux ma sarei stato vincolato all'interno nero che non mi piace. I tuoi sono di parte. Guarda, quest'auto merita proprio il motore della quadrifoglio. Il miglior complimento? Più persone mi hanno detto che fa respirare aria di maserati. Io sono appassionato da sempre di maserati. Avevo 3 anni quando salivo sulle gambe di mio nonno al volante della biturbo. Altra cosa, più persone si sono accorte delle notevoli doti dinamiche dell'auto, anche gente che nulla sa di auto, solo vedendomi guidare. Infine, ieri mio padre mi ha accompagnato nel viaggio di lavoro. Dopo 700km fatti in 7 ore + 2 ore in cui ha avuto la pazienza di aspettarmi durante gli appuntamenti è arrivato fresco e riposato come me, complici una guida veloce ma molto fluida ed un'auto molto comoda, anche per il passeggero. Oltre ad esserne entusiasta anche lui, è molto merito/colpa sua se ora guido questa giulia invece che una 4er ed al momento ne sono ben felice. Cosa cambierei? Il tetto apribile è troppo rumoroso e spingendo un po' mi sono reso conto che vorrei più mordente alla frenata. Frena bene, ma col 330, dove monto pastiglie brembo hp2000 all'avantreno e ds performance al retrotreno, sono abituato ad una frenata immediata e molto potente appena tocco i freni. Qui è più progressiva ma quasi leggermente spugnosa ad un certo punto. Forse devo ancora capirla bene. Aggiungo che ho sempre sopportato a fatica i diesel, ma la scelta è necessaria. Nel complesso sono molto soddisfatto. Vedrai che sarai entusiasta. Poi se ti capita di volermi far fare un giro (da passeggero)..
Complimenti anche da parte mia, deve essere un'auto davvero super piacevole da guidare. A livello di silenziosità e fluidità come ti sembra il motore? Potresti fare un paragone con gli ultimi 2.0d B47 Bmw se ne avevi testato uno? E' singola o doppia turbina?