stefy la differenza con il cooper s son soli 50kg(differenza che puo' fare anche solo il pilota) e che su strada non si sentono:))) tu hai scritto che la tua pesa 1080kg(pensavo 980) la cooper s se non erro 1130kg:) ed in prova e' scesa sotto i 7 sullo 0-100kmh gia senza kit jcw puo' avere il differenziale autobloccante a soli 170 euro e' una bella bestiola:)) ma la tua e' piu' particolare decisamente!!!!
ma guarda, cavia non saprei, alla fine il motore in se è quello, filtro escluso. gli "organi interni" son quelli, idem per turbocompressore & co, quindi cavia si, ma fino ad un certo punto. (poi, sarà che è molto vicina al mio concetto di auto cazzuta,- tant'è che la mia micra 1,3 la voglio turbizzare e rendere simile alla tua bestiola, visto che pesa anche di meno, niente cose elettroniche, è una base senza nemmeno a/c, in ordine di marcia sta sugli 800kg scarsi- ma se mi capitasse tra le mani, dopo un paio di mesi sarei diretto verso il primo preparatore che se ne intende! )
Davidone, non voglio entrare nel loop "la mia va di più della tua ecc". Attendiamo le prove in pista di Auto ecc. Ti segnalo solo che su Auto e 4ruote mi sembra che la cooper s non sia mai scesa sotto i 7 e che il vecchio kit JCW (192 hp) non faceva registrare differenze significative sullo 0 a 100 (infatti le riviste dicevano: ne vale la pena?). Non so come vada la 211 hp, vedremo, ma ti ripeto, forse in allungo su un tratto veloce la mini può passare la 500, ma sul misto sono convinto di no, non hai idea dei limiti di tenuta di 'sto giocattolo, siamo a livelli di grip assoluti, te lo assicuro!
Mi fido! ..... come dicevo però le sensazioni sono relative e basate anche su quello che guidi di solito. Devo dire che la 500 in assoluto (mi baso anche sui giudizi degli amici ai quali l'ho fatta provare) non dà grandi sensazioni come motore e invece dà una sensazione di tenuta di strada impressionante :wink:
ma di solito guido il 120d 177cv con assetto M che prorpio fermo non è.....e devo dire che la mini JCW mi ha notevolmente impressionato....
Ieri pomeriggio, ore 18:00, sulla strada Francesca, a BG, ho incrociato una 500 O.E. grigia. Momenti vado fuori strada, da tanto l'ho guardata bene. IL GRIGIO non mi fa impazziere. Che culo che ho avuto!
Eh si, fino a settembre a parte le auto delle conce in prova le uniche Abarth che puoi incontrare su strada sono le 149 o.e..... :wink:
volevo farti una sorpresa , ma non ho resistito,anche perche',a mio avviso,sono i piu' belli porta-insurance che abbia mai prodotto la foto non rende giustizia ma gia si vede la perfezione del prodotto dal vivo la simil pelle bianco "particolare" rende della madonna na avrai 4,quello uscito meglio(c'e' sempre uno esente da inperfezioni) lo tieni te,uno magari lo dai a mr.sabelt o te la tiri tra i colleghi.....o lo vendi a LAPO a soli 500 euruz:))) e non mi dirai niente ,come sempre....... ecco a te l'anteprima,anche se ultimamente ti sei fatto baxtardo......... come disse h.hanzo in kill bill 1:senza dubbio questo e' il mio pezzo migliore....
Grazie al mitico Stefano, ho potuto provare la piccola "belva"... Ha una tenuta di strada da go-kart, un motore più che buono per la cubatura, ai bassi è discreto, ma in 4a sopra ha un allungo davvero ottimo e mima alla perfezione macchine con cilindrate (e cilindri) superiori. Da tenere sempre in modalità sport! Sound all'interno un po' deludente, ma fuori è bello pompato e armonioso. Estetica stupenda, per nulla tamarra, cosa che invece pensavo. Provata su un misto stretto e un misto meno stretto, è assolutamente incollata alla strada. Il TTC facilita di molto le cose, soprattutto se la portare al limite e regala delle reazioni facilmente contenibili anche se osate molto (invoglia a fare le rotonde a velocità non riferibili in questa sede, ma che stefano ha potuto apprezzare...). Molto piatta, tende pochissimo al sottosterzo. In curva viene da accelerare al massimo e davvero non fa una piega anche su strade non troppo curate. Se avete manico e conoscete bene le strade, sul misto servono almeno 100 cavalli in più e un veicolo sportivo per stare davanti. La cooper S (provata e riprovata) per me si prende 4 secondi al giro su una pista normale. E non penso che neanche il cooper works con 50 cv in più stia davanti tanto facilmente, come dovrebbe. Ottimo lavoro da parte di abarth.
bastarxo io non la potro' provare mai......prima di natale salgo a torino...mi accetti stefano? ale zx sei vivo allora? e' una vita che non ti vedo!!!! tutto ok????? ha perso un po d'anni quel vecio di stefano con il nuovo giocattolino?:)
ah...dimenticavo...il cambio, sebbene più corto che nella versione normale, ha degli innesti troooooooppo morbidi! In scalate secche ci se ne accorge immediatamente Forse l'unica minchiata che han fatto. Ciao deviiil Sono un po' preso ultimamente... gli anni me li ha fatti perdere quando la guidava lui...