Cari tutti, una premessa: per ora niente foto, il mezzo non è ancora arrivato. In ogni caso si tratta di una delle 100 Abarth 500 opening edition 160hp, colore bianco perla. Le foto comparse su internet (vedi autoblog) non sono corrette, perchè le due vetture indicate come Opening Edition replicavano le due colorazioni offerte (grigio campo volo e tetto a scacchi e bianco perla appunto), ma i cerchi non erano quelli giusti e mancavano tutte le personalizzazioni interne. Presto posterò foto e info! Ciao!
Di seguito un pò di info sul mezzo: Prodotta in numero limitato - di cui 100 esemplari destinati al mercato italiano - la 500 Abarth Opening Edition propone una caratterizzazione estetica di grande personalità e, soprattutto, un equipaggiamento esclusivo sia per quanto concerne la meccanica sia per la ricca lista di dotazioni di serie. Innanzitutto, questa particolare versione adotta un potente propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV (147 KW) a 5.750 g/min e con una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim. Grazie anche al turbocompressore IHI RHF3 a geometria fissa, le performance sono davvero esaltanti: la velocità massima è di 211 km/h mentre l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in appena 7,4 secondi. Inoltre, contribuiscono a rendere unica la 500 Abarth Opening Edition: l’adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, le pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, filtro aria specifico “powered by BMC”, molle specifiche ribassate e cerchi in lega verniciati bianco o titanio da 17″ e completi di pneumatici 205/40 R16 ZR 17 Pirelli Pzero Nero. All’esterno, la 500 Abarth Opening Edition si contraddistingue pinze dei freni di colore rosso e vetri privacy. Invece, all’interno, spicca la selleria in pelle, la targhetta con il numero dell’esemplare posta sul tunnel centrale e i due badge, in alluminio, con la scritta “500 Abarth Opening Edition” posizionati sul brancardo. Inoltre, il volante è personalizzato con inserti e mirino in pelle rossa; il pomello del cambio è in alluminio anodizzato lucido con incisione marce rosse; i tappetini sono Abarth con banda in pelle. Allo stesso modo sono specifici della 500 Abarth Opening Edition sia il tappo del serbatoio sia la cover della chiave nei colori grigio o bianco. Assieme alla vettura viene consegnato anche il telo copri vettura con disegno “ Abarth 595” d’epoca. Infine, la 500 Abarth Opening Edition può “vestire” due colori di carrozzeria (Grigio campovolo o Bianco perlato) e stickers specifici tra i quali la bandiera a scacchi rossi sul tetto (esclusivo della tinta Grigio campovolo) che rende omaggio alle numerose vittorie sportive del marchio Abarth. Ad un’estetica così esclusiva corrisponde una ricchissima dotazione di serie: nel campo della sicurezza, per esempio, sono presenti 7 airbag, fendinebbia, ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESP (Electronic Stability Program) con sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) e Hill Holder, oltre al nuovissimo Torque Transfer Control. Senza contare che, nel campo del benessere a bordo, la 500 Abarth Opening Edition non conosce rivali come dimostrano il climatizzatore automatico, la radio con lettore CD e MP3, il sofisticato Hi-Fi Sound System Interscope e il navigatore satellitare Blue&Me Map (versione specifica Abarth). Completano l’equipaggiamento i cristalli anteriori e gli specchi retrovisori con comando elettrico, oltre alla regolazione in altezza di volante e sedili.
con una turbina differente, tubi siliconici, ECU ritarata, iniettori maggiorati ed il cambio preso in prestito dal Mjet:wink:
niente di megainvasivo visto che sostanzialmente il motore resta quello. ottimo! cmq grigia con la scacchiera è la morte sua. troppo bella
Si è vero! in ogni caso un motore turbo che di serie esce a 160 hp, ne può tenere tranquillamente altri 30 senza problemi.
Ho preferito quella bianca perchè il bianco perlato è molto particolare come colore, poi già così è un pò tamarra, con il tetto a scacchi era davvero troppo (solo quelle grigie hanno il tetto a scacchi) !!!!! :wink:
niente mezze misure tu.... o tamarra o elegantissima(vedi 335 della foto):wink: complimenti, hai preso una grande auto (anche se sinceramente non l'avrei mai fatto io, de gustibus)
Esatto, proprio l'eleganza della BMW mi ha permesso di concedermi un veicolo che trovo bellissimo e utilissimo come urban daily drive, anche se indiscutibilmente tamarro!!!! :wink:
Complimenti, splendida. Due curiosità: 1) Se il cambio è della MJ, non è progettato per non superare i 150 Nm? 2) Quale è il prezzo di vendita di tale versione? :wink: