La mia MINI COOPER S CABRIO | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia MINI COOPER S CABRIO

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da huskywr240, 7 Agosto 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di massima sono similari come disegno ai miei

    MOTORE 009.jpg RUOTE 001.jpg RUOTE 002.jpg RUOTE 003.jpg RUOTE 004.jpg SX 001.jpg SX 002.jpg SX 003.jpg SX 004.jpg SX 005.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  2. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma le foto?
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    >:>
     
  4. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    presto su Autoscout24.it >:>

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    :Vamp:
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :mrgreen::lol:

    La vedo dura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Manco l'ho ancora finita e l'ho usata ben poco per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma a parte cio', pur facendo da solo nel box ho gia' speso piu' di quanto l'ho pagata per revisione e modifiche, quindi col cavolo che la rivendo a posto e modificata prendendo meno, questa resta nel box a lungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci e' entrata come muletto di passaggio, ma una volta contagiato dalla febbre mini, mi ha acchiappato anche piu' della z4.

    Avendola modificata personalmente in modo radicale smontandola da cima a fondo, e' quasi come se la avessi costruita io, quindi ha un legame piu' profondo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, volete le foto? Eccole :lol:

    DETAILING MINI 001.jpg DETAILING MINI 002.jpg

    E' la meta' della Z4, ci vuol la meta' del tempo per far il trattamento di detailing, ma ci ho messo il doppio per prepararla con la copertura.

    Seguiran in questi giorni levigatura e poi la ceratura, quindi all'esterno sara' pronta per le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il parto e' quasi alla conclusione per far le foto.

    Per il resto, manca la mappatura e ho gia' in mente varie modifiche, ma se ne parlera' piu' avanti.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Eccola !temevo ci togliessi l'anteprima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bella bella, viene bene .

    sicuro già conosci ma lo linko lo stesso.. per il detailing :

    http://www.lacuradellauto.it/
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Conosco benissimo, lo consiglio sempre anche io, il miglior sito con prodotti professionali ad ottimo prezzo, da quello normale a quello di qualita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E per normale intendo comunque una spanna sopra a quelli da supermercato di marche generaliste che solo in pochissimi casi fan prodotti validi.

    La cera arexons era scarsa, lasciava un velo unto, il pulitore pelle con resa scarsa, di valido solo la cera rapida per dar una lucidata ogni tanto tra i vari lavaggi, il pulisci cromature in crema (lo uso per il terminale di scarico), davvero ottimo il levacatrame in gel.

    Ma per il resto non c'e' paragone con altri marchi che trovi sul sito lacuraddellauto.

    Ormai son quasi 6 anni che mi fornisco li', qualcosa ho preso anche dalla swisswax, come il kit pelle, il colore pelle e altre cosine.

    Ho preso la rotorbitale e tutti i vari kit di prodotti e accessori, non sono al livello di un professionista come Depaip (mito tra i detailer), ma me la cavo.

    La z4, presa con 9000km, era tenuta sin troppo male per i miei gusti per aver fatto cosi' pochi km in pochi mesi, l'ho rivenduta in condizioni migliori di quando l'ho comprata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarei in ferie, ma oggi son dovuto andare da una cliente ed ho perso tutto il pomeriggio, domani mattina altro intervento e mi sa che dovro' pure andare in un altro posto in giornata, spero non scassino ancora, vorrei finire la macchina.

    Non verra' perfetta come vorrei perche' qualche segno va per forza riverniciato, ma la migliorero' sicuramente.

    Ovvio, io son pignolissimo, son segni minimi, ma devo limitarmi, ho gia' cambiato tutte le plastiche esterne, per la vernice vedremo, per ora ho gia' speso sin troppo.

    Quando mettero' le foto del prima e dopo le modifiche si vedra' la differenza.

    Sembra quasi normale da fuori, basta non alzare il cofano :mrgreen:
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Detailing esterno finito.

    Come premesso, la mini e' piu' lunga e complicata da coprire prima del lavoro rispetto alla Z4, anche se piu' piccola.

    Ha la capote, mentre nella Z4 il tetto non va coperto.

    Inoltre ha tutti i profili in plastica su tutto il perimetro inferiore da coprire, mentre la Z4 no.

    Ma per contro poi ha molta meno superficie da trattare, in primis il cofano che sulla Z4 e' enorme.

    Corretto un po' alcuni graffi con pad blu e polish meguiar's 205, ho poi montato il pad del kit microfibra meguiar's che ha due pad e due prodotti, uno polish ed uno cera.

    Non avevo voglia di dare la cera con la rotorbitale, anche perche' ultimamente nel condominio scassano gli zebedei e volevo far meno rumore possibile.

    Fan tutti quel che gli pare, ma ovviamente scassano agli altri.

    La cera Dodo turtle wax media la usavo per la Z4 nera, ma e' specifica per vernici nere, blu e scure in genere.

    La mini ha un colore cangiante, e' un blu met. chiaro cangiante che ha dei riflessi violacei a seconda della luce, quindi la cera sarebbe stata poco adatta.

    Ho optato per una cera nano professionale che avevo preso nel negozio che fornisce anche le carrozzerie, dove mi faccio fare le vernici con sistema tintometrico.

    Ma tintometrico sul serio, ovvero per le auto lo creano con il codice colore, per altre cose hanno uno scanner portatile.

    Ho fatto una riparazione sulla tavola da windsurf nuova (qualcuno leha dato una botta mentre era appoggiata sui sassi e un fianco si era segnato), quindi ho portato la tavola ed essendo nuova e larga ha potuto appoggiare lo scanner (tipo macchina fotografica) e rilevare il colore, creando una bomboletta identica.

    Alla fine la riparazione e' impossibile da trovare.

    Tornando alla mini, la cera nano si da' a spruzzo, quindi ho rapidamente spruzzato tutta la macchina.

    Poi ho passato un panno grosso in microfibra per stendere la cera sulle superfici, molto liquida, e' come le cere rapide spray da dopo lavaggio, quindi si fa in fretta la stesura.

    Infine ho lucidato con un altro panno in microfibra.

    Lucentezza ottima, resta un velo molto scivoloso che dovrebbe facilitare l'asciugatura dopo i lavaggi e far attaccare meno lo sporco.

    Il buono di questa cera nano e' che si puo' mettere rapidamente dopo lavaggio e asciugatura, non lasca residui biancastri come le cere tradizionali sulle plastiche, quindi la posso rinnovare quando serve piu' spesso.

    Poi prendero' comunque una cera tradizionale di qualita', ma ci son altri difettucci da sistemare tipo graffi superficiali su cui non ho voluto insistere con la rotorbitale e il pad largo.

    Li trattero' con calma nel tempo con il pad manuale, essendo usata se han riverniciato delle parti lo strato di trasparente potrebbe non esser spesso quanto quello originale e insistendo con la rotorbitale potrei arrivare alla vernice che si eroderebbe in modo istantaneo.

    Salvo imprevisti domani devo fare il lavaggio finale e il trattamento rinnovante delle guarnizioni, alche' potrei far le foto da allegare con l'elenco delle modifiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco la lista dei lavori fatti sulla mia mini dopo l'acquisto e la descrizione della macchina.

    La macchina di serie:
    MINI COOPER S CABRIO R52
    Colore cool blue metallic
    Capote blu scuro
    Sedili sportivi in pelle dark blue
    Pacchetto cockpit chrono con indicatori pressione volumetrico, temperatura acqua e olio, livello benzina, tachimetro e contagiri zona volante
    Farixeno autolivellanti
    Controllo di stabilita' DSC
    Sospensioni sportive
    Volante sportivo 3 razze in pelle
    Pacchetto fumatori
    Sedile passeggero regolabile in altezza
    Inserti alu patina
    Pacchetto portaoggetti
    Sensori parcheggio posteriori
    Fendinebbia
    Climatizzatore automatico
    Computer di bordo
    Pacchetto luci
    Ventilatore supplementare
    Pedali sportivi in metallo
    Cerchi lega leggera 7Jx17 ET48 Mini 5 Raggi mod. 91 cod. 36116763299

    MINI 1.jpg MINI 2.jpg MINI 3.jpg MINI 4.jpg

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La macchina modificata, tutti lavori eseguiti personalmente nel mio box (smontaggio/rimontaggio cuscinetti compressore eseguito in officina esterna con pressa idraulica sotto mia supervisione e direzione):
    REVISIONE MECCANICA ED ESTETICA

    SOSTITUZIONE DELLE SEGUENTI GUARNIZIONI:
    -coperchio catena distribuzione
    -albero motore
    -2 interne al coperchio catena distribuzione
    -pompa acqua su blocco motore con relativa flangia
    -sensore albero a camme
    -sensore albero motore
    -coperchio punterie
    -valvola termostatica
    -coppa olio
    -tappo scarico olio
    -coperchio filtro olio
    -supporto filtro olio su blocco motore
    -2 su radiatore raffreddamento olio
    -collettore aspirazione
    -collettore uscita compressore volumetrico
    -contenitore filtro benzina
    -tutte le viti e dadi motore nel rimontaggio fissati con liquido frenafiletti medio.

    SOSTITUZIONE PER TAGLIANDO GENERALE:
    -filtro benzina
    -filtro olio
    -filtro polline cdz
    -liquido servosterzo
    -olio motore
    -liquido raffreddamento (con pulitura e risciacquo circuito)
    -liquido freni
    -pulizia valvola a farfalla
    -pulizia condotto aria
    -pulizia condotti intercooler
    -pulizia collettore alimentazione
    -pulizia interna coppa olio
    -pulizia interna coperchio punterie
    -pulizia ventola raffreddamento pompa servosterzo
    -pulizia e lubrificazione rinvii sterzo e cambio
    -spazzole tergicristallo


    REVISIONE COMPRESSORE VOLUMETRICO
    -sostituzione olio
    -guarnizioni carter anteriore e posteriore con guarnizione liquida anaerobica per alte
    temperature
    -cuscinetti a rulli albero SKF esterno ed interno
    -accoppiatore albero
    -guarnizione albero
    -viti carico olio


    SOSTITUZIONE E MODIFICA DEI SEGUENTI PEZZI ESTERNI:
    -vite scarico olio
    -gruppo tendicinghia servizi
    -pistone tendicinghia catena distribuzione
    -puleggia albero motore
    -pompa acqua
    -valvola termostatica
    -scambiatore calore olio/acqua
    -cinghia servizi
    -griglia inferiore paraurti anteriore
    -spoiler paraurti anteriore
    -spoiler inferiore anteriore
    -profili destro e sinistro spoiler anteriore
    -profili passaruota destro e sinistro anteriori e posteriori
    -profili destro e sinistro paraurti posteriore
    -sensore parcheggio
    -luci portatarga a led
    -luci posizione a led
    -lampadine xeno potenziate +50% e piu' bianche 4800K Philips X-treme Vision
    -calotte specchi esterni cromate
    -bocca intercooler cromata
    -griglie radiatore nere con logo S rosso

    -griglia inferiore anteriore

    SOSTITUZIONE E MODIFICA DEI SEGUENTI PEZZI INTERNI:
    -pannello frontale cruscotto lato passeggero
    -pannello frontale cruscotto centrale
    -bocchetta ventilazione
    -cornici cromate interne per: doppio tachimetro volante, tachimetro centrale cruscotto, bocchette centrali aria, pomelli regolazione luce cruscotto e comando frecce emergenza, profili interruttori tunnel centrale, portabicchieri anteriori e posteriore, casse audio anteriori e posteriori, bocchette ventilazione superiori cruscotto,comando specchi esterni, cuffia cambio
    -luce cortesia centrale a led
    -luce bagagliaio a led
    -pomello freno a mano in carbonio e cromato
    -placchette volante wrappate carbonio nero
    -longheroni maniglie porta e profili laterali tunnel centrale riverniciati
    -profili decorativi interni porte modificati con viti a vista stile tech
    -battitacco zona porte JCW
    -tappetini con logo Mini
    -frangivento ripiegabile Bmw-Mini


    IMPIANTO AUDIO
    -autoradio Kenwood KDC-BT73 DAB: ricevitore radio am/fm e dab/dab+, lettore cd,porta aux, porta usb frontale, seconda porta usb nel cassetto portaoggetti, microfono vivavoce, bluetooth, display tripartito,processore di segnale digitale, predisposta per comandi al volante,regolazione automatica volume su rumore esterno, 3 uscite preout rca,amplificatore mosfet 4x50w
    -antenna dab parabrezza
    -antenna esterna sport corta
    -casse posteriori coassiali Hertz Energy ECX 165.5 210W/70W rms 2 vie 16cm con tweeter al neodimio orientabili
    -sistema anteriore Hertz Energy ESK F165.5 270W/90W rms 2 vie woofer 16cm profilo piatto, tweeter al neodimio 26mm, crossover 2 vie con regolazione tweeter
    -adattatori per casse anteriori e posteriori
    -vani casse posteriori rivestiti


    MODIFICHE MOTORE, ASSETTO E FRENI
    -pinze freni verniciate colore rosso (anteriori con logo Cooper S)
    -Mtech performance brakes: dischi freno forati e baffati anodizzati colororo e pastiglie freno
    -tubi freno in calza Hel
    -kit assetto molle/ammortizzatori Eibach/Bilstein B12 Pro-kit -3cm
    -barra duomi anteriore in alluminio Chromiumtech con piastre rinforzo duomi
    -cerchi in lega componibili 7Jx17 ET42 con borchie JCW
    -Jegs performance: serbatoio recupero vapori olio in alluminio con indicatore livello e modifica circuito recupero vapori olio
    -intercooler maggiorato Airtec top mount con convogliatore aria integrato
    -manicotti intercooler in silicone Pro Hoses
    -radiatore acqua maggiorato Mishimoto
    -tubi radiatore superiori e inferiori rinforzati in silicone Tbf performance
    -puleggia compressore Alta -15%
    -candele NGK JCW
    -cavi candele Magnecor competition
    -bobina racing MSD
    -filtro aria a pannello K&N
    -vaschetta radiatore in alluminio RC racing
    -mappatura centralina MP Garage
    -scarico one ball con eliminazione presilenziatore (piu' diretto, velocita' gas maggiore, meno peso, sound migliorato) e terminali cromati JCW
    -staccabatteria tipo racing nel baule


    DETAILING INTERNO ED ESTERNO (lavori eseguiti personalmente)
    -lavaggio, decontaminazione con claybar, lavaggio, asciugatura
    -copertura parti da non trattare
    -correzione difetti maggiori con rotorbitale + pad blu e polish Meguiar's 205
    -correzione generale con rotorbitale + kit Meguiar's pad cutting microfibra + polish rosa
    -pulizia con panno microfibra
    -posa a spruzzo cera professionale nano compound liquida
    -stesura con panno microfibra
    -lucidatura con panno microfibra
    -trattamento guarnizioni con pulizia prodotto Meguiar's e rinnovamento con Pro Pearl Cot non diluito
    -lavaggio e asciugatura


    Gli interni sono ancora work in progress

    MOTORE 003.jpg MOTORE 004.jpg MOTORE 005.jpg MOTORE 006.jpg MOTORE 007.jpg MOTORE 008.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    DAVANTI 001.jpg DAVANTI 002.jpg DENTRO 005.jpg DENTRO 006.jpg DENTRO 007.jpg DIETRO 005.jpg DIETRO 006.jpg DX 001.jpg DX 002.jpg DX 005.jpg
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
  12. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    Cavoli complimenti! Neanche dal concessionario era uscita cosi! Bel lavoro!! E ottima scelta dei cerchi!! Sembra nuova!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Ora è pronta x finire su autoscout >:>
     
  14. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Quoto.

    Prezzo? >:>

    Noi vogliamo anche sentirla!

    Comunque splendida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Brl gioiellino husky, complimenti per la dedizione e per la passione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Molto belli anche i cerchi, davvero azzeccatissimi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  16. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Mi fai venire voglia di cambiare la mia E46 cabrio per una di queste
     
  17. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Complimenti, veramente TOP !

    Ora si va a dar battaglia ai 330 modulati >:>>:>

    (pizzico di invidia per i lavori, io per montare la pedaliera Individual ho impiegato 2h non concludendo un caxxo perché son dovuto passare in officina alla fine >:>

    ho ancora gli incubi )

    Hai cambiato tutti i profili neri in pratica, rovinati suppongo. Presi nuovi in BMW ? (prezzo per curiosità?)

    se solo "scoloriti" con il detailing non tornavano nuovi ?
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Toglierei solo la s sulla griglia anteriore.

    Sbaglio o lo scarico è un po' storto?
     
  19. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    La mia MINI COOPER S CABRIO

    Spettacoloooooooo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Complimenti husky è stupenda...bravo bravo
     

Condividi questa Pagina