La mia mini cooper 5 porte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La mia mini cooper 5 porte

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da fantoccio, 16 Gennaio 2016.

1. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    Sostituiti ieri gli pneumatici posteriori......... ora la mini va come dovrebbe andare:wink:

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma lo han fatto in garanzia?

Ok tutto, ma hankook e' un marchio medio, non premium, da quando montan gomme non premium su una macchina costosa?

Il problema di molte gomme asiatiche e' che son buone all'inizio, peggiorando tenuta e rumore appena iniziano a consumarsi e comunque han rumore maggiore.

3. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    In garanzia ovvio!!!!

Bmw monta solo Hankook sul cerchio 16.....questa è la tragedia....cmq riassumo

gomme spiattellate posteriori viste e riconosciute sia dal mio gommista ( premetto che conoscono anche in Bmw Roma), che da Bmw Roma;

ieri i tecnici Hankook venute a periziarle hanno sentenziato che "le gomme andavano bene così.....è normale che si spiattelliino dopo un po che sta ferma!!!!".....

peccato che l'auto è stata ferma forse al max un paio di settimane prima dell'immatricolazione ( Dot delle gomme 4015 ordinata a fine ottobre e arrivata a Roma poco prima di natale ed immatricolata il 7 gennaio!)

anche il mini service di Bmw Roma non aveva parole per quanto detto dai tecnici Hankook!

cmq cambiate a spese Bmw per correttezza commerciale ( così mi è stato detto e scritto in fattura)

ovvio che per quanto mi riguarda neanche voglio più sentir nominare il nome Hankook da oggi in poi....neanche se me le regalassero!

certo però, che per arrivare alla soluzione hanno impiegato esattamente un mese e mezzo e sinceramente mi è rimasto un amaro in bocca come esperienza di vita..................credo che sarà l'ultima auto che acquisterò.....facendo i conti conviene più un lungo noleggio trasferendo tutti questi problemi ad altri

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su questa frase avrei qualcosa da ridire....

5. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    hai esperienze di lungo noleggio?.......sarei interessato se qualcuno ne ha

6. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Si, ben 2 (una di 3 anni e l'altra di 4) con alphabet.

Se con la prima nessun problema, con la seconda un problema dietro l'altro. Mi hanno aumentato la rata 3 volte: 2 non per colpa loro (aumento dell'iva), l'altra di una bella cifra a causa di un fantomatico aumento dei premi assicurativi, tali da far innalzare la rata. A richiesta di spiegazioni chiaramente rimanevano molto vaghi.

In più l'unico contatto era il call center, che rimandava sempre le richieste ad altri uffici, con cui ovviamente non si poteva mai parlare. e che rispondevano in tempi biblici, quando rispondevano.

Mi è stata fatta pagare per intero uno pneumatico invernale nuovo che avevo danneggiato causa una buca, peraltro fatturandomi una cifra spropositata. E non c'è stato verso di ottenere spiegazioni.

Anche il parabrezza, sostituito in bmw, mi è stato fatturato, quando nel contratto era scritto che era tutto a carico loro. A richiesta di spiegazioni mi è stato detto che è stato fatturato perchè il contratto ora è diverso. Alla fine dopo svariate lamentele e perdite di tempo hanno riconosciuto l'errore, ma per il rimborso c'è voluta una vita.

Più altri vari problemi.

Infatti ho detto mai più, senza contare che a conti fatti la cifra spesa è stata elevatissima.

7. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    non credevo che potessero aumentare la rata in corso di contratto per adeguamento premio assicurativo!!!!.....brutta cosa......ma hai mai pensato che fosse questa specifica società a creare problemi o sono tutte così!?

io sto valutando facendo conti alla mano e devo dire che mi verrebbe la stessa cifra che pago ora ma non avrei più problemi di cambio auto, avrei la kasko nonchè sempre auto nuova oltre a non avere più imprevisti per incidenti o danneggiamenti ai parcheggi ( io abito a Roma la giungla :rolleyes:).....premetto che sto vedendo contratti di 2 anni e 30 mila km totali

la precedente serie 5 che avevo spesso ai parcheggi ho avuto danni da altre auto oltre a imprevisti fuori garanzia e quando è stato il momento di venderla mi dicevano " eh ma è un tremila chi se lo prende più"

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2016
  8. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Non ho esperienze dirette con altre società, ma credo più o meno siano tutte uguali.

Io so solo che facendo 2 conti a spanne alla fine ho speso di più che acquisto + manutenzione, e senza il valore dell'auto usata, quindi alla fine la differenza era enorme.

Dipende molto dall'auto e dall'uso che se ne fa.

9. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    si è vero dipende......anche per esempio da quanto tieni l'auto una volta comprata.....io ho sempre fatto con i conti di tenerla al max 4 anni.....di più ovviamente non conviene il lungo noleggio

10. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    In ogni caso, a proposito dei graffi, tiene presente che le kasco hanno tutte una bella franchigia. Valuterei molto bene tutti i pro e i contro.

Io dopo questa esperienza ho deciso che non la userò mai più.

11. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    ma infatti la sto valutando, ma non avendo nessun amico o collega che ce l'ha non riesco a capire se conviene o meno....la tua testimonianza è già un inizio :wink:

12. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Se hai altre domande chiedi pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    grazie.....il discorso di base è che io al max dopo 2 anni mi stufo dell'auto e la voglio cambiare :mrgreen:....ecco il problema di fondo](*,)

14. Driewall

Driewall Kartista

134
    0
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper F56
    Io ti posso dire che prima di comprare la Mini avevo pensato di prendere la Serie 1 con un noleggio a lungo termine, e facendo i conti mi costava esattamente uguale, intorno ai 500€ al mese (tutto compreso ovviamente escluso carburante), con la differenza che alla fine non avrei avuto niente in mano da rendere indietro al momento di cambiare l'auto. Io sinceramente non vedo un effettivo vantaggio con questi noleggi, tranne se uno lo fa con una compagnia estera, tipo tedesca o polacca, dove in quel caso ad esempio non ti arrivano le multe e la macchina non è in nessun modo riconducibile a te e eviteresti quindi problemi fiscali.

15. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    ma guarda il discorso che non ti rimane nulla lo trovo relativo....con il NLT paghi un servizio e non un bene......tanto sempre 500 euro al mese avresti pagato ma non avevi più rogne ( o per lo meno di meno)

16. Driewall

Driewall Kartista

134
    0
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper F56
    Avresti avuto qualche rogna in meno ma dopo la scadenza del contratto non avresti avuto niente da rendere indietro. Fra 3 anni, della mia mi daranno circa 15mila euro (faccio pochi km e ovviamente è una stima fatta dalla concessionaria), sempre meglio di niente. Sono 15mila che togli dal costo della nuova auto.

17. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    si ok ma fra 3 anni per averne una identica dando indietro la tua sempre la stessa rata pagherai come con il NLT

18. cippy89

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Io dopo 4 anni mi sono ritrovato a pagare in totale di più di quanto avrei pagato l'auto + il mantenimento, ma senza avere il valore residuo dell'auto, che era di circa 14.000€. Quindi alla fine della fiera ci ho rimesso quei soldi, mica poco.

Il noleggio è comodo se puoi scaricare qualcosa, altrimenti è un costo in più.

19. fantoccio

fantoccio Kartista

52
    0
    16 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Mini cooper 5 porte
    Grazie cippy

forse la cosa più rilevante è che con il NLT sei costretto ad avere sempre questi importi da pagare mentre con l'auto di proprietà puoi decidere quando vuoi di cambiarla e se sopraggiungono negli anni degli imprevisti puoi decidere di tenerla fino alla morte spendendo a quel punto molto di meno...... cioè si traduce in flessibilità di gestione dell'auto

grazie a tutti se mi verrà qualche altro dubbio ti chiederò:wink:

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Della serie "spariamo stronxate sperando di aver a che fare con clienti ignoranti" :lol:#-o

Una gomma al massimo si ovalizza, ma deve star ferma immobile per mesi e mesi.

Si spiattella solo se fai una inchiodata o una derapata, son due cose totalmente differenti e si vede ad occhio la cosa.

Facile che sian abituati a dover rispondere spesso a delle lamentele arrangiandosi, visto che son gomme scarse :lol:

Molti mettono sottomarche di livello medio trovandosi bene all'inizio (quando va bene) per poi pentirsi in breve tempo.

Perdono le caratteristiche iniziali in breve tempo appena iniziano a consumarsi.

Falken, Vredestein o altre costan meno, ma restan migliori di alcune asiatiche.

Condividi questa Pagina