Io invece trovo più preciso ed efficace questo cambio Mercedes rispetto al manuale Bmw. C'è da dire però che il 320d era un eletta col pomello del cambio più lungo rispetto a questo più piccolo e sportivo del Mercedes
Anche voi mercedizzati avete il papiro sul portellone?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non lo so, secondo me il BMW era più preciso ma anche molto più contrastato (la seconda della mia serie 1 era bella dura da inserire) quello della Mercedes è più morbido ma l'escursione della leva è più lunga (ricordo che sulla serie 1 avevo volante e pomello cambio M), quello che sicuramente mi piace di più è il servosterzo idraulico della C Coupè il tutto chiaramente imho
:wink: non l'avevo capita, no se vedi le foto ho fatto togliere le scritte posteriori mi piace di più, specie sulle Mercedes che si assomigliano tutte (vedi C ed E Coupè)
Fatto bene a toglierle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io le leverei su qualsiasi auto!
sospettavo cioò e tu me l'hai confermato...prossimamente confermerò anche io un test drive per la C coupè...mi sta prendendo molto...
al volante ha provato la berlina e sono uscite fuori prestazioni impressionanti. la c220 cdi con cambio automatico stacca uno 0 100 in soli 8.1 secondi e raggiunge una velocità massima di 234,6 km/h. tutto questo con soli 170cv. nessuna delle rivali può vantare prestazioni simili.
Si, considera che la E92, che alla fine equivale la berlina, fece segnare 7"5 nello 0 - 100 km/h, 28"1 sul km da fermo e 234.5 km/h di vmax.
Pesa la Merc, su automobilismo dell'estate scorsa provavano la 250 coupè, oltre 1750 kg. A parte questo, veramente bella la C coupè! Ha di fatto cannibalizzato la E coupè(che trovo assolutamente priva di senso, visto che il pianale è quello del Classe C), non se ne vede nessuna in giro.
Bella la C anche se preferisco la a5 coupè, però entrambi valide mi devo ricredere sull'immagine di mercedes che avevo qualche anno fa!
Qui dalle mie parti vedi più E Coupè che C Coupè. Di C Coupè su strada ne ho visto solo una la mia L'A5 è molto bella
a me l'audi a5 non piace per niente. preferisco di gran lunga la c coupè sia internamente che esternamente
Secondo me i consumi mbi sono falsati dalla taratura dello strumento. Se guardi il consumo istantaneo, quando sei in coda al semaforo o sei fermo al minimo, il consumo schizza al massimo abbassandoti la media. In bmw quando sei al minimo, il consumo è zero. Questo avviene sulla classe A o anche sulla nuova C?