Molto molto bella, complimenti. Io sono stato veramente vicino alla firma, poi ho deciso di tenere la mia ma la prossima sono veramente indeciso tra Audi - BMW e Mercedes.
Hai veramente ragione Ar! Dopo le ultime delusioni penso che in molti non sono più così sicuri di BMW.. Alla pari, o quasi, della Classe C coupè posizionerei l'A5, che mi piace molto, ma ad essere sinceri la C Coupè é meravigliosa ed è molto più bella, ahimè, della E92 (che sta uscendo di produzione..)
Ho trovato a verona un C coupè bianco avantgarde, una linea molto aggressiva specie nel frontale anche se non mi piace molto il posteriore con il taglio a mezza luna del parafango. Ma nel complesso la reputo una bella auto e penso superiore alla e 90 e un pelo sotto alla a5.
secondo me non è da paragonare alla A5...la A5 è un pelino superiore...l'avvicinerei più alla E coupè...
Visto che siamo in clima di foto di C coupè e che oggi sono stato 3 ore a lavarla.... continuo anche io l'opera di apologia...
bravo a lavare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.. i tappeti sono sporchi però xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
davvero bella anche la tua...molto molto...poi quei 18 sono davvero stupendi... senti come frizione e manovrabilità cambio come la trovi??
Ma.. come detto in precedenza è tutto cosi morbido.. lo sterzo è leggerissimo ma preciso, sembra un giocattolo. La frizione è piu morbida delle Bmw e stacca subito. Per la manovrabilità mi trovo bene, mi sembra che abbia un'ottimo raggio di sterzata, insomma l'auto non mi è mai apparsa nè pesante nè ingombrante in maniera eccessiva, ma per questo devo dire lo stesso delle Bmw che ho avuto in precedenza.. P.S: scusami, solo adesso ho letto bene: manovrabilità cambio. Il cambio è piccolo, ha innesti corti e precisi, allo stesso tempo è morbido e le marcie si inseriscono in punta di dita..
guarda ti chiedevo proprio in riferimento al manuale bmw, che ha frizione pesante e cambio a volte poco preciso...ed è una cosa che sul confort risente...
Confermo, cambio e frizione Mercedes sono molto morbidi, non fanno sentire la mancanza del cambio automatico...
Per quanto riguarda il cambio, quello della SLK fa eccezione in quanto piuttosto legnoso e contrastato, ma immagino che non ti interessasse quello...
Leggo ora il tuo post, complimenti per la bella macchina (chissa perchè ma mi piace veramente molto:wink:) e per la recensione che condivido in tutto quello che hai detto Rep+
Mercedes è completamente diversa da BMW. L'innesto è molto più morbido, mentre per la frizione, almeno la mia, mi pare abbastanza leggera. Il manuale BMW, però, sinceramente mi pare più preciso mentre la lunghezza del leveraggio è del tutto simile. Inoltre il manuale BMW è totalmente privo di impuntamenti nell'uso sportivo, Mercedes un pelo meno rapido. Sfumature che però rispecchiano le differenti filosofie della casa ed in ogni caso Mercedes sarà forse un pelo meno rigida, diretta e sportiva di una BMW ma ha un comfort nettamente superiore ed a livello di guidabilità ha davvero ben poco da invidiare. Io la C Coupè l'ho guidata più volte ed è davvero molto valida ed appunto, se rispetto ad una E92 con assetto M Sport è un pelo meno reattiva e diretta, ripaga con una qualità di andatura nettamente migliore.
Sulla precisione forse hai ragione, ma secondo me la lunghezza del leveraggio sulla Mercedes è più lunga (sulla BMW avevo il pomello M forse è un pelo più corto dell'originale)