Allora nessuna di esse è biturbo nel senso stretto, sono entrambe turbo bistadio e lo anche la 200cdi che eroga la potenza massima a 2800 giri (3000) la 220, insomma sono delle 250 castrate. Grazie al turbo bistadio la 220 cdi ha 40,8 Kgm a 1400 ed è un bell'osso duro nelle riprese, poi in accelerazione pura confrontando con le 20d perde ovviamente per la mancanza di 14 cv. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Adesso ho capito avra' una bella ripresa a bassi giri dunque....pero' rispetto ad un 320d c'è qualcosa in meno motore parlando..
Il marketing che nel 90% dei casi non capisce nulla di meccanica inventa spesso termini che non hanno senso. Turbo bistadio che significa? In realtà sono 2 turbine, una più piccola e una più grande, poste in serie e gestite con by-pass elettronici. Quindi sono bi-turbo a tutti gli effetti. Questo per quanto riguarda 220 e 250, mentre il 200 è a quanto mi risulta monoturbo.
Quello IMHO non contano a niente......il C250 ha 204cv,più coppia(500Nm a 1500 giri),maggiore allungo,maggiore ripresa e accelerazione,2 turbine......ti basta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...già è dura per il 325d quasi.....
Che ha + coppia sono d'accordo....ma dati alla mano (da riviste testate), lo 0/100 è identico...il km da fermo grosso modo anche (tutte e 2 poco sotto i 28.5sec) mentre in ripresa è stata provata con l'automatico, credo che sia leggermente superiore il 250CDI! Il 325d nn lo prendere x niente: la 250CDI si becca mezzo secondo x andare a 100km e poco meno di 1sec sul km! Mercedes ha sempre avuto auto con coppia da camion, ma numeri alla mano è quasi sempre stata + lenta di BMW!:wink:
La C250 cdi coupè pesa 1677Kg testata da "Auto", mentre il 320d coupè 184cv xdrive 1613Kg da "Automobilismo", quindi sicuramente la bmw non integrale peserà di meno (come da tradizione) rispetto a c220 mercedes. Ottima recensione Alex...:wink:
Fa da 0-100 in 7 secondi il 320d e 240 orari? Perchè la C li fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E mi sorprende il chilometro in 28,5....è un tempo da 3 litri diesel di 10 anni fa con 20cv in meno.....
Su Qr la C250cdi coupè provata ha fatto 7.6 e 28.3sec sul km; la 320d XDrive poi, ha fatto 7.5 e 28.5sec (se fosse stata posteriore avrebbe fatto anche meno)...fai un po' tu!
Qua parliamo di un mercedes di 204cv che va quasi quasi come un biemme di 177cv/184cv ......l'altro ieri parlando con un mio amico che si è comprato da poco un audi a4 2.0tdi 143cv mi diceva che aveva toccato i 253 km/h di tacho....e mi stavo dicendo pure quasi quasi che va piu forte della mia. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheh inoltre aggiungeva che i motori audi adesso sono piu' forti dei motori bmw e che un 143cv puo' competere con il 177cv...
Provate entrambe dalla stessa rivista? PS: sullo 0-100 la TI aiuta non poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi devo ricredere pensavo che la C con quel motore andasse più forte .....28,3 non è niente di che con quella coppia e cavalleria....
Su QR con il 177cv son riuscito a trovare solo la E91 manuale che ha fatto segnare 1687Kg contro i 1778Kg della C Coupe' (cavoli se pesa) con cambio automatico. La Bavarese fece 8 secondi netti sullo 0-100Km/h e 29 secondi per coprire il Km da fermo, mentre la C rispettivamente 7,6 secondi e 28,3 secondi. Ora fermo restando che vista la diversa tipologia di auto, le diverse condizioni meteo delle prove, trovo piu' corretto questo tipo di confronto, fatto con la stessa strumentazione e la stessa metodologia, che non prove effettuate da differenti testate con relativi diversi strumenti e metodi. Detto cio', lungi da me proclamare piu' performante l'una dell'altra, ma fossi in voi ci andrei piano nel sottovalutare le prestazioni dell'auto in oggetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
La C coupè mi sembra sia data per 7 secondi con il 250 CDI.....ma pesa come una 5er...la cabrio sfiorerebbe i 20 quintali..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi la C220 cdi è quasi ai livelli prestazionali di una e93, mentre una C250 di una e92...Parlo del 177cv (il 184cv non lo conosco)... Cmq a livello estetico è molto più bella la C coupè...vedremo la differenza con la F32 quando uscirà!!!