Grazie per i complimenti... ho scelto quest'auto sopratutto per la sua linea, imho unisce classe ed eleganza (contenuti tipicamente Mercedes) a sportività e giovanilità (contenuti fino ad ora preclusi a Mercedes). Hanno cambiato le loro linee per renderle più appetibili ad un bacino più ampio. Fino ad ieri le Mercedes erano auto da babbo. Per quanto riguarda la dinamicità di guida e il piacere al volante, devo dire che è un'aspetto sul quale ho già messo in programma di perdere punti rispetto a BMW. Sulle bmw mi sono sempre divertito a guidare, non so per le prestazioni dei motori o per tutto ciò che fa da contorno.. il motore di questa classe C ha lo stesso 0-100 del 320d che ho adesso, ma livelli di coppia più alti e disponibili a minor numero di giri (400nm a 1450 giri). Credo quindi che sarà un motore corposo e spinto. Vedremo... per il resto, dell'assetto duro della serie 3 faccio anche a meno, troppe buche, strade dissestate, eppoi non sono un fanatico della guida, anche se mi piace sentire il controllo dell'auto. in settimana nuova la recensione...
Molto bella complimenti ! Credo che adesso saremo tutti curiosi di sentirele tue prime impressioni di guida !
Bella a me piace! Mi piaceva anche il modello precedente che ce l'ha un mio amico! Per vari motivi preferisco la 3er coupè, ma questa bisogna ammettere che è davvero bella bella!
Gran macchina, provata di recente e veramente valida. Il motore, da non "confondere" con il vecchio 220 CDI è una nuova versione e deriva dal 250 CDI. Infatti è biturbo ed è il motivo della notevole coppia a basso regime. Di contro, a differenza del biturbo BMW e del 250 CDI, allunga meno in alto ma è semplicemente castrato elettronicamente. Come Handling, nulla da dire, è un pelo più soft di BMW ma lo sterzo è eccezionale e alla fine la si guida alla grande. Complimenti per l'acquisto, auto veramente ottima, al limite un pelino cara ma in allestimento Avantgarde praticamente full optional (del necessario si intende). Ho solo un appunto da farti. L'avrei presa automatica....
Il motore è comunque montato già dal 2009 sulla C220, si distingue dal vecchio monoturbo per la cilindrata (2.143cc contro 2.148cc).
Tutti dicono però che l'automatico sia lento e poco sportivo nei passaggi di marcia.. infine se avessi speso altri 2000 euro circa avrei preso il 250 diesel sempre manuale invece che l'automatico sul 220.
provato sulla nuova slk200, è imbarazzante...lento, indeciso, insomma, da buttare veramente... c'è da dire che io sono abituato al DSG che è il top, però mi ha veramente deluso, terribile...
ne ho vista una ieri dal vivo, grigio medio, letteralmente spettacolare... Molto ma molto più bella di serie 3 coupè e A5... Me ne sono innamorato!