non mi vengono parole...... grande Andras le impressioni di guida? come la trovi rispetto a prima? l'hai già stiracchiata a dovere?
Un incremento di 25cv partendo da 358 ed arrivando a 383 non ti rivolta la vettura come un calzino come succede invece se parti da 150 ed arrivi a 175, che la vettura vada di più è evidente, come ho già avuto modo di dire si è pure incattivito il passaggio terza/quarta a 170kmh in Drive che prima era più soft. A dire il vero complice l'appennino giovedì scorso ed il traffico poi non ho ancora fatto il test "finale" sull'allungo, e può pure darsi che ci vorrà un pò, in modalità sequenziale il quinto ed ultimo rapporto lo si innesta a 245kmh e da lì si va fino a fondo scala del tachimetro a segnare i 300. Rileggendo tali cifre penso al fatto che in piste come Adria è impossibile verificare tale allungo, diciamo che servirebbe Monza, mi viene in mente l'allungo dalla Ascari alla Parabolica o da quando si riapre in parabolica alla staccata della prima variante, anche quei due rettilinei in sè non sono poi "così" lunghi per andare a fondo scala con una vettura stradale, però sicuramente le cose andrebbero meglio che non ad Adria
complimentoni Andras.. certo ci vuole un bel fegato per portare a spasso un missile del genere... gia con i miei miseri 320cv dichiarati (che a quanto dicono in molti sono almeno una 20ina in meno) si stringe spesso il culo quando senti il retrotreno che tentenna a tener dritta la macchina in pieno rettilineo nonostante le 245 su cerchio da 18", chissà tu che ne hai 380 reali... ringrazio head e 996 per la spiegazione, però anche io la sapevo così la procedura, e quindi mi è rimasto il dubbio.. come si fa ad avere una curva "omogenea" dai giri bassissimi fino al limitatore se ci sono in mezzo i cambi marcia? il rilevamento viene fatto soltanto con "l'ultima" marcia utile e quell'ultimo cambio marcia lo si fa appositamente prima per fare in modo che il numero di giri sia più basso?
mi associo ai complimenti di tutti..grandissimo Andras.. @Luca: non ti lamentare..anche fossero 300..invidia!
In Italia non c'è pista per tirarla tutta. E anche altrove credo non sia quasi possibile. Non è solo questione di arrivarci, è questione di girare la curva dopo!
Granz, un consiglio da amico (ma da amico vero): non rullare MAI, ma dico MAI la tua magnifica ///M3 E36 sul banco di Franco Alosa. Ed il perchè è semplice: dubito che una ///M3 E36 in configurazione originale rulli più di 305/310cv su quel banco come dubito che una ///M3 E46 sempre in configurazione originale ne rulli più di 320/325 La vera "magia" della tua emmona e della emmona E46 non sta nei cavalli rullati ma in quanti ne arrivano alla ruota, nel superbo telaio che hai per governarli, nello sterzo, e nell'autobloccante
in pratica allora se rullola 120d mi infiammo e la butto giusto? avevo una mezza idea di farlo....per poi modulare. ciao Nicco
io dico solo una cosa: qualsiasi sia l'idea che avete dei cavalli sotto al vostro cofano rullate su quel banco e rischiate di finire con degli antidepressivi in mano in ogni caso col fatto che il tuo motore ha 163cv dichiarati da BMW che in realtà sono 170 diciamo che da Franco dovresti riuscire a rullarne almeno 160 da originale però meglio confrontarsi con la severità di quel banco e sapere la verità che non rullare da uno a "patate e vino" per poi credere di averne di più di quanti siano davvero
si si sono daccordo meglio la verità. il suo modulo scarica 190cv sulla mia....ecco devo capire, se sono rullati al suo banco o sono normali?
I diesel in genere rullano il dichiarato, sono i benzina ad avere più problemi. Una M3 E36 3.2 difficilmente fa più di 300CV insomma... La mia 242, una 130i sul banco Digital ha fatto 248 mi pare...
aspirati ma non è mia intenzione riaccendere una polemica che mesi fa costò al Forum l'abbandono da parte del mio amico Danilo/MPower3246 però è proprio dura che i benzina aspirati ne rullino per quanti ne abbiano dichiarati dalla casa costruttrice
alla fine chi ci guadagna ? sempre LUI, lo Stato che incassa il bollo per 343cv quando effettivi sono 320-325 e allora dico io, perchè Bmw non ne dichiara 320 di cavalli ?
E' perfettamente come dici tu; a prescindere che non sono il tipo da farsi seghe mentali per 10 cavalli in più o in meno (tanto continuo a ripetere e ribadire che per me sono già fin troppi, non si sfruttano quasi mai), mi piace gioire del gruppo motore-telaio insieme, non di un singolo componente; il comportamento generale di un M è di per se favoloso, perchè rovinarsi il sonno per qualche cavallo in meno (se effettivamente ci fosse)? :wink: :wink: