basta non faccio più niente finchè non so il responso!!!! sono emozionato e contento per Andras....no riesco a fare niente....
In questo momento mi immagino Andras (che non conosco) con un sorrisetto da ebete e le pesanti chiavi MB in mano che annuisce alle ultime istruzioni di Alosa mentre si chiude la gamba sinistra nella portiera... ahahahahha ci hai fatto accanire!!
Eccoci qua........ Senza tirarla per le lunghe tiro subito fuori il risultato finale della modifica (anzi delle modifiche) 383cv a 6420rpm/min 462nm a 4720rpm/min E' stato pertanto ottenuto un incremento di 25cv e 22nm attraverso l'intervento. E' stato un intervento che ha comportato diverse fasi: *la puleggia del volumetrico, maggiorata, per aumentare di 0,2bar la pressione di esercizio dello stesso *la puleggia della pompa dell'acqua, più piccola ed a pressione maggiore, per consentire l'installazione della puleggia del volumetrico così maggiorata *cinghia e tendicinghia per l'upgrade della puleggia *rimappatura personalizzata della Eprom: Franco Alosa ha dovuto intervenire perchè con la mappa Digital dopo l'upgrade del volumetrico si prendevano quasi 30nm di coppia ma solo 7cv in più di potenza. L'input che gli avevo dato era di intervenire sulla Eprom qualora fosse stato necessario per ottenere l'incremento minimo che mi ero prefissato con l'intervento, ossia 25cv, e così ha fatto. Ha lavorato sull'aumento della portata di benzina in fase di iniezione e sullo spalmare la coppia in modo tale da favorire l'acquisizione di quanta più cavalleria possibile. Come va la C32 ora: fortissimo, naturalmente. La cosa più eclatante non sono quei 25cv in sè, ma il fatto che ben 20 siano finiti in più alla ruota, ottimo dato. La vettura è ancora più rabbiosa, piena. Ha fame di giri e di strada. E di benzina, ovviamente. Non è naturalmente semplice paragonare 358cv a 383cv, ma la differenza si sente, si è pure incattivito il passaggio terza/quarta in automatico, che era decisamente più soft di quello seconda/terza, rabbioso fin dall'inizio. Come accennato a Farmaco/996GT3 sabato sera confermo a maggior ragione ora: è una vettura dal triplice utilizzo, tra 0 e 100 in statale/provinciale, tra 100 e 200 in autostrada, tra 200 e 300 in autobahn tedesca o in pista. Proprio come dissi a Marco sabato: ora più che mai questa vettura vive per la fase 3, l'allungo 200/300kmh. Mi sorprendo ogni volta a chiedermi "come fa a salire così in fretta dopo i 200kmh, come fa?". Ho con me le 3 rullate, prima di cominciare, dopo l'upgrade meccanico, dopo la rimappatura di Franco. Da qualche parte ho uno scanner, entro domani sera dovrei farcela a postarle. Ora vi saluto, son sù dalle 3 (ero da Atene e mi son fatto 2 voli più il tratto Firenze/Ferrara) e sono un pò cotto. Grazie a tutti voi ragazzi che mi avete seguito finora, siete stati incommensurabili. Restate in zona perchè se Alosa ce la fa compatibilmente agli impegni derivanti dalle 5 vetture che porta per il "my special car" di Rimini martedì 17 aprile tocca allo scarico. Con l'obiettivo, sul quale si è sbilanciato lo stesso F.Alosa, dei 400cv. Ciao!
Godoooooo!!! Grazie Andras a te. E' musica per le nostre orecchie! E chissà che musica il tuo K AMG... Sempre MI-TTI-CO!!!
Grande Andras ..............................farti i complimenti è riduttivo.................... A parte la potenza rilevata.............................già di per sè sbalorditiva.......... il dato più scioccante e il valore di coppia massima........................ MOSTRUOSO!