metti che le prestazioni migliorino anche del solo del 2%...ma il 2% su 400 cv è maggiore del 2% su 150!
si Bruno ma il "brillante" l'hai tirato fuori tu, non Puccio Puccio sa che le benzina sovralimentate sono eccezionalmente più reattive con la V-power quindi si auspicava di fare un giro sulla mia mentre gira a V-power e non a benzina "normale" però Puccio può star tranquillo, da quando ho provato la differenza metto solo V-power (e mi auguro di poter fare presto una prova con la Tamoil 100)
Raga, la mia DOVEVA essere una battuta!!! ...ci metteva 20 EURO di Vpower... non 20 LITRI.... quindi dicevo che metterci 20 euro di Vpower o 20 euro di "normale", la cifra era la stessa... Ok,, ok: vado a giocare a moscaceca tra le corsie dell'autostrada...
io per quella poca benza che metto, ogni tanto faccio 10 euro di agip blusuper 98 (la vpower vicino a casa mia non c'è). perchè penso: già la mia povera auto deve sempre girare a gpl..almeno quel poco di benzina che le faccio bere, gliela prendo ottima! sono un sentimentale!
mi aggiungo ai complienti Andras..la tua macchina è splendida..nonostante non sia una BMW io ho appena iniziato i lavori alla mia..ma anche se per certo "le prendo" poi ti lancio la sfida:wink:
Ma niente... mi avevi scritto che anche se ti avessi dato del taccagno (era così che avevate interpretato il mio post, no? ) non ti interessava... :wink: Tornando alla macchina di Andras: mi viene un dubbio.. che se fosse stata mia, a quest'ora sarei stato stracazziato dabbestia.....
ma no! io l'avevo interpretato in tono scherzoso! e dicevo che l'avrei interpretato così anche se fossi stato serio!
Vai giù di brutto Andras!!! una cosa: che diametro e misure monti di cerchio e gomme? sono il massimo da libretto? sembrano piccoli per il livello tecnico dell'auto poi con 400cv sono adeguati almeno dei 19'
Ciao a tutti, stamattina ho lasciato la C32 da Alosa. Son rimasto giusto il tempo di rullarla sul severo banco prova di Franco che, naturalmente, ha emesso un severo verdetto, ossia 358cv (354 serie) 440nm (450 serie) Ora: il valore di coppia più basso di quello originale dichiarato dalla casa costruttrice è indice del fatto che la vettura non aveva i 450nm dichiarati nemmeno prima della mappa "delimit" della digital, la qual mappa doveva dare un incremento di 16cv e 54nm (oltre al delimit), la qual cosa presa alla lettera significherebbe che la vettura da originale aveva 342cv e 386nm (questo valore di coppia onestamente mi sembra piuttosto basso per un 3,2 sovralimentato, son solo 21nm più della ///M3 E46). Filosofia a parte, la vettura ora verrà sottoposta all'upgrade del volumetrico, Alosa si è sbilanciato in una previsione di +30cv, in ogni caso è virtualmente impossibile arrivare al tetto dei 400cv, non prima della modifica successiva ovvero la totale rivisitazione dello scarico (eliminazione di 2 dei 4 pre-kat, sostituzione dei 2 kat con un paio di kat sportivi high flow, centrale e terminale di scarico). Ho con me la rullata di stamattina ma sono all'estero senza scanner, a cose fatte con la rullata di fine lavori posto entrambe.
Cosaaaa????? 4 kat ???? se togli i primi 2 e svuoti e rigeneri gli altri 2 con convertitori interni a 200 celle,poi ci metti centrale e finale... come minimo 20cv ti saltano fuori con tutte le strozzature che hai adesso!!!! Per i kat c'è la ditta dove ho fatto fare i miei 2 kat... si chiama Brain che esegue l'elaborazione (rigenerazione) dei tuoi kat mantenendo l'involucro originale con le sigle di omologazione esterne Mercedes,aprendo e sostituendo le anime interne con delle metalliche a 100/200/400 celle. In 48 ore ti rimandano i kat lavorati. http://www.brainkat.net/ http://www.brainkat.net/rigenerazione.html Guarda che gioiellino,questo lo trovo col 20-25% di sconto :wink: http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=mer2030
Grazie di tutto, Gabo Eh si, la C32 ha 4 precatalizzatori e 2 catalizzatori, oltre ad un terminale da "educanda". Non c'è da sorprendersi pertanto del fatto che stamattina i suoi 358cv sul banco hanno fatto un rombo decisamente inferiore a quello del 330xd E46 due anni fa (sono serio) che di cv ne rullò "solo" 210. Son d'accordo con te, con tutte quelle strozzature presenti a lavorare sullo scarico dopo l'upgrade del volumetrico forse c'è davvero la possibilità di arrivare ai famosi 400cv. In ogni caso pensavo di fare anche lo scarico da Alosa, in un secondo momento. Innanzitutto dovrebbe agire a valle su una sua modifica preesistente (l'upgrade del kompressor), e la possibilità di messa a punto sul banco prova metterebbe al riparo dai rischi che si corrono quando si ha a che fare con la sonda lambda MB. In ogni caso la modifica che ha in mente per lo scarico è esattamente quella descritta da te nel tuo post, complimenti!
Grazie Andras,tempo fa mi sono fatto una bella chiacchierata di mezz'ora al telefono con Alosa e l'ho trovato molto disponibile e pazzescamente preparato! Mi ha dato molti consigli sulla mia 320cd,pro e contro di varie modifiche meccaniche ed elettroniche e molto altro ancora... sei di sicuro in buone mani
come mai tutta questa differenza sul banco di alosa? è un tipo di banco particolare o il suo è tarato in un certo modo o altro???