La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma manco una foto dei cerchi? Anche su una altra MX5 del tuo stesso colore, giusto per capire come stanno.

LOL. Credevo che principalmente gli amici avessero problemi di malattie veneree :D

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente la spiegazione l'avevo data a loro in pvt, poi se preferiscono tapparsi le orecchie amen, come detto ormai mi avevan fatto perder buona parte della voglia di bazzicare in quel forum, nonostante piu' di uno mi avesse detto che non c'era una gran vita nell'ultimo periodo e che applicano il regolamento in modo mica tanto felice.
    Non e' un amico ma un collega di lavoro e comunque trattandosi principalmente di cavoli suoi il motivo per cui scrivesse dall'ufficio evito di dir altro, perche' e' un forum, non un sito governativo dove devi portare dei documenti o prove documentali per provare qualcosa.
    Qui gli unici a far cappelle sono loro, come detto la mia voglia di giustificare o dare spiegazioni si ferma qui, se poi voglion chissa' quale ulteriore approfondimento o prova documentale non vado a dar dati privati e prima di tutto a spiegare i cavoli miei o di un'altra persona che gia' attraversa una situazione poco felice.
    Quindi che ci credano o si fotta.o, amen

3. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Pero' figata avere il collega con la stessa passione e la stessa macchina.
    Succedesse a me:
    1. l'ufficio diventerebbe un magazzino di pezzi ordinati on line fomentandosi a vicenda
    2. passerei piu' tempo a parlare di macchine che non a lavorare
    3. se avessi l'amante passerei piu' tempo a casa
    4. divorzierei
    5. ma non me ne fregherebbe niente perche' tanto sarei povero in canna a causa della ragione 1

A Winterdog piace questo elemento.
  4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    I cerchi sono della Japan Racing e copiano l'estetica degli Enkei rpf1, ma con diverse misure di ET.

WP_20170906_17_02_27_Pro.jpg WP_20170906_17_02_52_Pro (2).jpg

Cosi' montati:

Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  5. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ah classici giappo. Belli. Solo che con l'anello attorno alle razze sembrano ancora piu' piccoli (almeno a me questa tipologia di cerchi ha dato sempre questa impressione, a prescindere dalla macchina su cui erano montati)

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Era un collega, la ditta ha chiuso a fine Dicembre e oggi pure l'ufficio spostato temporaneamente nell'appartamento in affitto al piano di sotto dopo aver chiuso a Milano e lui ci abitava pure per motivi suoi in questi ultimi pochi mesi, quindi ora non solo e' senza lavoro ma senza casa, per questo doveva fare mille ragionamenti, la mx5 la vorrebbe ma vista la situazione deve pensarci bene e non dico altro che son cavoli suoi ed ho detto gia' troppo ;)
    Quindi per questo scriveva con lo stesso ip e pc, ma poche volte, cercava di rompere il meno possibile e ognuno se ne stava in una casa diversa con abitudini diverse, quindi non ci si incrociava normalmente.

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' un effetto che danno tutti i cerchi con un po' di canale rovesciato, anche sulla z4 i 19 a canale rovesciato sembravan da 18 a vederli.

8. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Gia' al ragionamento numero due (ma solo perche' il primo era incentrato su bisogni fisiologici) la risposta che io mi sarei dato e' "no, non avendo un lavoro non mi pare il caso di spendere anche solo un euro in una mx5 cabrio".

9. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ah io te l'ho sempre detto. Eri tu che non eri convinto. Comunque anche questi sono cerchi a canale esposto, non rovesciato. Come sulla Z4. Ma l'importante e' capirsi :D

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ha gia' una macchina, doveva ragionare se metter al suo posto la mx5 e tornando a casa dei suoi o la piazza in un altro box in affitto tenendone due come me o ne tiene una sola, ipotesi piu' probabile.
    Vendendo l'altra non dovrebbe spender molto di differenza per una mx5 usata, quindi non e' un ragionamento cosi' impossibile, ma decidera' come meglio crede, come detto siam colleghi di lavoro ma non ci si frequenta, quindi lo avrei sentito solo tramite forum, salvo che ora han bannato entrambi nel loro delirio complottista.
    Sarebbe come se mi creassi un altro nick qua, spiegami a che pro me ne farei mai qualcosa, valli a capire.
    Per la cronaca lo avevo consigliato io di iscriversi per chiedere pareri, non e' tipo da forum, dopo l'esperienza lo sara' ancora di meno ;)

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per la cronaca, fossimo su quel forum, ci avrebbero gia' scassato la uallera perche' siamo fuori tema.
    Ok restare piu' a tema in topic tecnici, ma almeno nei topic personali della propria auto due parole possono anche starci.
    Poi pero' mi dicevano che c'eran pochi messaggi nuovi nel forum, chissa' perche' ;)

12. Ale_72

57.873
    23.158
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Pero' sinceramente credo che a nessuno qui dentro interessi come si comportino su altri forum, a meno che il tuo obiettivo non sia di "parlare a serva, affinche' padrone intenda" ma servirebbe a poco :D
    Io aspetto qualche foto reale "finita".
    Il mio tel dice che il prox WE a Milano c'e' bel tempo, quindi lava e fotografa!

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    A dir il vero diversi utenti di questo forum bazzicano anche la', quindi si, intendo dare la mia versione dei fatti visto che "pubblicamente" non mi han dato modo di replicare alle loro errate interpretazioni e false illazioni ;)
    A parte che non e' una furbata bannare un utente che a fatti (basta il numero di visualizzazioni del topic in pochi mesi superiore a quelli di altri presenti da anni) porta maggiori visite nel forum in un periodo di "fiacca" confermato anche da altri, la troppa rigidita' nella conduzione crea maggior ordine ma minor interesse.
    Serve una via di mezzo, ovvero mantenere a tema topic tecnici ma esser meno rigidi in quelli "privati", il mero pubblicare di foto della macchina e spiegarne le modifiche arriva a chiudersi prima o poi sino a nuove novita', quindi il poter parlare tra utenti mantiene vivo il forum, fa conoscere le persone e quindi aumenta la partecipazione ad eventuali iniziative.
    Altrimenti senza nulla di nuovo ogni giorno, la gente perde interesse ad entrare e leggere il forum, facendolo inevitabilmente morire.
    Non dico che domani mattina dovranno chiudere senza di me, figurarsi, ma sicuramente i numeri mi dan ragione e avranno parecchie visualizzazioni in meno.
    Essendo abituato a lavorare sui dati, avevo una media di visualizzazioni dalle 500 alle 1000 a settimana, quindi davo comunque un apporto a tener vivo l'interesse per il forum.

Ottimo, son proprio curioso di provarla a lavori ultimati e son settimane che tra lavori e clima non ci faccio un giro.
    Dimenticavo, uno dei tubi freno in calza e' difettoso e attendo il ricambio, quelli della Goodridge vorrebbero mandarmi solo il bullone, ma gli ho risposto di non fare i pitocchi che per un tubo non vanno in rovina.
    Tra l'altro se poi non fosse solo il bullone dovrei aspettare altro tempo.
    Ho tolto per ora il tubo difettoso e rimesso quello originale, quindi ho pure la frenata un po' sbilanciata con 3 tubi in calza e uno normale.
    Ma se arriva il dado devo smontare il tubo originale, rimettere il loro con il dado nuovo e due nuove rondelle in rame mie, spurgare e lasciare in test pressione per un giorno per vedere che non perda.
    Se poi perde ed e' pure il tubo da cambiare?
    Tocca rimettere il tubo originale e rifare lo spurgo e poi da capo quando arriva il nuovo tubo, ad ogni monta e smonta rondelle nuove mie e spurgo, oltre al fatto che a furia di avvita e svita potrebbe rovinarsi il filetto della pinza freno e poi son casini.
    Se mi dicono che c'e' una perdita mando un kit completo nuovo per non rischiare che un cliente sfasci la macchina o si ammazzi per pochi euro di 4 tubi freno (che a loro costan poco produrli rispetto al prezzo di vendita), questi fan fatica a mandare un tubo, mica tanto furbi.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    una volta si usava il "cugino" (meglio detto "ammiocugino") :mrgreen:

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perdonami la franchezza husky, ma i cerchi non mi fanno impazzire, e non per il canale esposto/rovesciato (quelli che avevi sulla Z4 mi piacevano parecchio infatti), ma perchè c'è un altro anello e poi si attaccano le razze, insomma c'è troppo cerchio ;)

chiaramente è un mio gusto ;)

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, come diciam sempre colori e cerchi van a gusti e quel che mnagari ad uno sembra il top per un altro potrebbe invece esser per assurdo orrido.
    Questo e' uno dei disegni piu' diffusi sulla mx5, il mio ha canale 7.5, passando ad un canale 9 a parita' di cerchio cambia l'estetica e le razze diventan piatte.
    Il problema e' che non voglio una gomma troppo stretch, preferisco che lavori nei parametri previsti e canali oltre il mio con gomme 225 o 235 impongono di rollare i parafanghi per non toccare, oltre ad aver piu' gomma a terra che leva velocita' e accelerazione.
    Gia' passando da 205 a 215 si perde qualcosina, ma ancora poco.
    Vedo bene gomme piu' larghe su motori pompati ad almeno 250cv o poco meno, una gomma piu' larga farebbe perdere il bilanciamento delle prestazioni.
    A razze piu' piatte e canale piu' largo sarebbe cosi':

17. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Anche a me i cerchi nn piacciono ....sembrano dei patacca....meglio gli originali a mio gusto personale per carità

18. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E comunque non la ho mai vista in giro :p

19. actarus8v

50.710