La mia macchina è da "zingari",svalutazione degli usati e46.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zampolo, 18 Novembre 2009.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ahh però!!! =D>=D>=D> un bel trattamento considerando anche la comodità di versarla,a me quel tanto versandola non ci arrivano a quotarmela,nonostante siano proprio simili le nostre Bm,a dir il vero la mia ha qualche km in più,ha però molti accessori(tel.veicolare,cruise controll,sed.elett.,parabrezza benessere,cerchi 18 ///M,assetto orig.Bmw///M e svariati altri,il navy Tv non lo lascio).
    I 14k euro per la mia cabry usata,era un offerta di un mio parente,se avesse offerto 16k euro,forse avrei potuto cederla,ma già di mio non ero convintisimo di venderla,perchè l'ho trattata sempre benissimo ed è un auto che ancora oggi esteticamente ha poche rivali,specie su quella fascia di prezzo. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  2. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    io è una vita che giro con delle macchine da"zingaro":mrgreen:

3. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    :lol::mrgreen: hai uno splendido 530d!!!

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Che dirti,molto versando l'usato dipende da cosa si compra,ed anche il periodo dell'anno incide,la vendita in privato è un altra cosa,sarà che ho un ottima esperienza sulla meccanica,però il 90% delle auto che ho visto(a prescindere fossero cabrio o berlina o touring) di lavori da fare ne avevano eccome,ed anche solo un ispectionII davvero completa(service olio classico più,candele,cinghie,rulli/cuscinetti,verif.stato tenditori,filtro benzina,Silent block ...sempre non abbia anche le testine alla frutta,Sostituz.liquido radiatore ... spesso serve la anche termostatica,sost.olio freni/frizione,supporti vari.e poi c'è sempre altro,es: i soppressori che imho è meglio cambiare) e si arriva o superano i 2keuro con estrema facilità,c'è anche un topic di qualche giorno fa,e gli hanno cambiato anche varie cose in meno di quelle che ho elencato(in pù gli hanno fatto la valv.rec.vap.olio),e poi anche dopo che gli si fanno tutti i lavoretti necessari,non sarà mai come un auto tenuta da sempre con i guanti.
    Le cose ben tenute e curate,valgono di più,ma almeno si rischia meno di fare costosi pellegrinaggi in officina,un giorno si e l'altro anche,e poi si ha anche una soddisfazione diversa.

L'e39 se ben tenuta fa ancora la sua bella figura. ;)

5. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    la vendo se ti interessa.è perfetta!

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Somiglia alla ex Bm di Dany. :mrgreen:

7. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Forse sarà brutto x le nostre bimbe ma x ora mi sembra la strada migliore da prendere quella dell'est.....io sto vendendo la mia,darla in permuta significa quasi regalarla,quindi l'ho messa in vendita e mi hanno già chiamato un paio di stranieri....

8. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina

la mia esperienza mi dice: quando acquisti un auto da un concessionario fatti dare la copia del libretto e chiami il proprietario, ti dice tutto! a me è andata sempre bene!! anche tu Steve puoi vendere il tuo 325 ci, magari chi lo compra fà un'affare ma è questione di fortuna. Quando avevo il TT l'ho tenuto benissimo sempre, tagliandi Audi, cura maniacale del motore e degli interni. L'ho venduto ad un concessionario perchè me lo ha pagato bene eppure dopo un mese ho saputo che il nuovo proprietario ha spaccato l'albero motore!!!! comunque nel mio ex 330i ho cambiato, silent, braccetti, pompa acqua, frizione, ecc. ecc e ho speso in tutto 1200 euro!!! per spendere 2000 euro devi andare alla Bmw ed è comunque eccessivo!

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

L'esempio che facevo prima non è stato alla Bmw,basta vedersi un pò di discussioni(una è recentissima),arrivare a 2k euro è molto semplice,visto che i ricambi li compro e non ho manco bisogno di meccanici,so bene quel che scrivo,e a quel tanto ci si arriva anche senza la manodpera facendo una cosa accurata. :wink:

Ho avuto il TT(8-[),era la perfezione(oltre essere una delle più accessoriate circolanti),dopo che l'hanno presa,gli hanno fatto solo la manutenzione prevista,sta sfiorando i 200k km,e la poprietaria,mia conoscente perchè amica di famiglia,me ne parla sempre con grande entusiasmo,e mi chiede se in casa dobbiamo vendere qualche auto,è rimasta giusto un pò soddisfatta(la pagò di più rispetto a quelle che giravano all'epoca),non era inserzionata e non avevo in mente di venderla,solo che l'offerta era convincente.

Tutto ciò non vuol dire che io o altri appasionati in questo forum,vendiamo la nostre Bm più care perchè facciamo i furbetti,assolutamente no!!! anzì nonostante le si rivenda bene,se poi si considerano le spese per ricambi,manutenzioni varie,o l'aggiunta qualche accessorietto(tutto documentato con fatture),non è che sia sto grande affare,solo che alla passione non si comanda,e in questo forum ci son alcune auto a cui bisogna solo mettere benzina,e chi le prende fa un ottimo acquisto.

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Tralasciando i cabrio,che è noto fanno un pò mercato a se,ecco una bella e46 coupè del forum(link sotto),stupenda ...è un gioiellino,non è una e46 coupè come tante che ne girano,e quindi non può valere la stessa cosa,chi prende auto tenute così ben tenute,fa l'affare.

http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=149

Questo per ribadire il concetto che ognuno sa cosa ha per le mani,e ovviamente anche su tali basi ne determina il prezzo,poi NON è il dottore che ci obbliga a venderle per forza(come nessuno ha l'obbligo di comprarle),se si vende bene,altrimenti le auto di un certo tipo,seguiteranno a dar soddisfazioni al loro proprietario.:wink:

11. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    Steve io sono daccordo con te, ma il concessionario quando gli porti la tua auto e non ti conosce se ne strafrega alla grande di quanto la tua macchina sia tenuta bene, apre eurotax e tu lo insulti, punto e basta

12. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    prova a venire qui alla Bmw della mia zona con la tua macchina! se ti danno 8000 euro sono tanti!! ci posso scommettere

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No non lo insulterei per una quotazione comica,non son il tipo,al massimo gli riderei in faccia.
    Non so,non conosco conc. nella tua zona,ma a sto punto non li voglio manco conoscere. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink:

Comunque suggerisco a tutti di vendere le proprie auto in privato,e se possibile a persone conoscenti,che sapendo come son trattate,vele valorizzino.

14. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    =D> ora sono con te!!

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma tra noi si discute amichevolmente,ed è un piacere,ci si legge da un pò sul forum ormai. :wink:

16. samuelet

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    certo anche perchè ti reputo una persona intelligente e precisa:wink:

17. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questo è un concetto giusto sulla carta ma infattibile nella realtà:
    il caso del citato 330d dell'amico di samuelet è la realtà del mercato usato di oggi, ma nel caso di cabrio/benzina, a mio avviso sono auto con un mercato d'amatore, la classica seconda auto da svago non quella per il lavoro e che deve macinare kilometri.
    La valutazione fatta dall'amico di Firenze per un 325ci del 2002 è pura utopia, oppure, visto che ha scritto "in caso di permuta", la valut. comprende lo sconto del nuovo( che ad oggi sulle e-90 è circa del 18/20% se pronta consegna) allora siamo in linea.

18. hispaniko6

hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    anche nel mio caso.. con tutto quello che ci ho speso di estetica e manutenzione sono c...i quando dovro' venderla.. ](*,) le quotazioni delle e46 sono bassissime ormai..:sad:

19. nivola

nivola Top Reference

18.831
    11.334
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bună ziua tuturor, prieteni de Bmwpassion. Eu sunt un ţigan tânăr care iubeşte şi de a conduce un BMW: un coupe frumos 330cd E46 2003. Sunt foarte fericit să fie parte din aceasta comunitate. Un mesaj de cald pentru tine toate! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Salve a tutti, amici di Bmwpassion. Sono un giovane zingaro che ama le Bmw e ne guido una: uno splendido coupè 330Cd E46 del 2003. Sono davvero contento di far parte di questa comunità. Un caro saluto a tutti voi!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina