beh ognuno la pensa a modo suo...sul fatto che intralciano il traffico ti dò ragione...in effetti se io fossi dietro di me mi tamponerei da solo...potrebbero farle andare più forti ma sarebbe un problema in quanto andrebbero rinforzate, rifatte ...ecc ecc...e comunque concordo con te anche sul fatto che il 90 % di quelli che la prendono sono impediti...ma questo perchè? perchè nessuno insegna...vedi piccolo esempio...mi sta bene che si faccia il patentino per il motorino...impari un pò di cose, ok...però sul motorino è come se fossi su una bici elettrica che và forte, in quanto sei su due ruote e ti possono superare...ma con una macchinina è un altra cosa...ci sono altre regole, altri modi di andare in strada e comunque sei su 4 ruote! dovrebbero fare una specie di corso con esame per quelli che vogliono guidare le macchinine...ma purtroppo abbiamo dei ministri che sprecano tempo a farsi tagliare i capelli, fare a botte in parlamento , fare gli sbanfoni in macchina con l'autista e a fare leggi inutili che servono solo a complicare la vita di noi povere persone normali...
senza contare chi si avventura nel litorale (abito in zona di mare) e nelle salite vedi le code. c'è decisamente troppa incoscenza in giro.
bè io questa "bara" su due ruote l'ho avuta in regalo al posto del motorino (che mia madre non mi avrebbe mai comprato per principio, non perchè potessi cadere ma per paura degli automobilisti scaltri che circolano sulle nostre strade ) e non è affatto malaccio, certo il prezzo è esagerato (per me potrebbero benissimo vendere delle smart con il motore Limitato per i 16enni sbloccabile poi a 18 e sarebbe molto meglio :wink: tanto il prezzo stiamo lì!) ma è di una comodità pazzesca, niente freddo, niente pioggia , hai la radio, le fanno anche diesel ed io con 15 euro ci giravo quasi una settimana..... Ora ho il burgman accanto alla mia car e adoro utilizzarlo anche d'inverno, 2 settimane fà uno ha sterzato di colpo buttandomi giù e facendomi dare una bella botta al ginocchio....se la vedo in quest'ottica ringrazio la macchinetta che non mi poteva far disarcionare dall'imbecille di turno (al massimo uno ti entra dentro ) P.S Se uno ha la macchinetta a 16 anni e ottiene una buona educazione stradale quando avrà la patente e si troverà a guidare auto vere sarà molto avvantaggiato parola mia che ho l'esperienza sulle spalle.....tutti i miei amici passati da motorino a macchina guidano la macchina come fosse un 2 ruote (sparati e facendo zig zag tra le auto), io che avevo la macchinina e quindi abituato alla realtà del traffico romano in coda quando ho avuot tra le mani la prima macchina l'imbecille non lo facevo, ma questo deriva anche dal fatto che mio fratello e mio nonno hanno perso del tempo per Insegnarmi a guidare come si deve!
premessa d'obbligo quello che scriverò di seguito non è riferito ASSOLUTAMENTE all'autore del topic. Quind, onde evitare inutili diverbi su chi sta a Roma e chi no o su chi guida una panda e chi guida un 335i, spero vogliate leggere il mio post con obiettività. quoto e sono d'accordo con te. In una città come Roma (e non venitemi a dire che esiste solo Roma...scusate se da sola fa 5 milioni di abitanti) le minicar sono una piaga odiata da tutti. 1 - le odiano gli automobilisti perchè purtroppo la loro manegevolezza le rende adatte ad ogni tipo di infrazione (a differenza del motorino che, per quanto possa infrangere...cerca di non infrangersi lui stesso) 2 - le odiano i motociclisti/motorinisti perchè si parcheggiano sui posti riservati ai motorini: una minicar si frega il posto di tre scooter. 3 - le odiano i pedoni perchè, spesso, se ne stanno su attraversamenti per disabili, strisce pedonali 4 - le odiano parecchie persone perchè sono l'escamotage per guidare quando non si ha la patente (vedi color i quali l'hanno lasciata alle FdO per qualche bischerata) e sono il trucco con cui molti fornitori si spostano nei centri storici gabbando le ZTL Potrebbero essere un ottimo mezzo per traghettare i ragazzi dalle due ruote alle 4 ruote (con la minicar devi sottostare ai semafori e a tutta una serie di obblighi che il motorino ti fa evitare agevolmente). Il prezzo è qualcosa di assurdo, secondo me.
Sono daccordo con te... Io la prima macchina che ho provato a guidare è stata la Bmw 318 is e avevo 8 anni....era la macchina di mio papà e me l'ha fatta provare in un piccolo spazio nel parcheggio di una azienda... Però da quella volta sono rimasto colpito dal fascino che una macchina ti può trasmettere...Poi ho provato una Hyundai Coupè 2.0 anche se sinceramente non mi piace, anzi, la odio... E poi successivamente poco tempo fa prima di prendere la microcar mio papà mi ha insegnato bene come guidare una macchina usando la sua Bmw 320 d in una piazza dove fanno il mercato... Vi dirò...a me guidare la macchina piace tantissimo ma ho imparato che la macchina può essere tua amica come tua nemica, se fai il pazzo e sbagli sono cavoli tuoi come con qualsiasi cosa.. Perciò io vorrei fare un corso di guida sportiva e poi andare in una pista come si deve a sfogarmi e a fare il pazzo, ma, IN PISTA. Dato che molti pensano che la strada sia una pista...ma purtroppo ci sono mille inconvenienti come ad esempio un bambino che può sfuggire alla mamma e attraversare la strada, e se tu stai passando ad alta velocità?? Quindi, secondo me non bisogna fare il pazzo in macchina, oppure lo si può fare limitatamente ma solo se si è perfettamente coerenti di come poter risolvere una brusca situazione so comunque di poter fare atti dove è possibile... Bisogna stare molto attenti... Poi ti può andare bene come ti può andare male... Ma io preferisco correre in pista, per quel poco tempo ti sfoghi e ti senti libero...e secondo me è una sensazione fantastica....
Scusate nn offendetevi ma a me quei cosi fan ridere Se poi ci buttiamo su i neon blu, i fari azzurri e il sub dietro siamo all'apocallise, devo fermarmi se no faccio un incidente da quanto rido...
beh no...nn sono così tamarro dai... A parte per il sub....ma vabbè mi piace sentire i bassi...che devo fa... E poi...vabbè i fari allo xeno...ma non sono una tammarrata, almeno secondo me...i fari allo xeno 8000k ti danno la possibilità di vedere tutto sotto una luce diversa, sono davvero fantastici...ma neon, alettoni,scarichi, mini gonne ovunque e paraurti anche sul tetto non ne ho messi...nn mi piace il tuning...
Certo che la moda fà miracoli,spendere tutti quei soldi per una microcar che a quanto leggo è afflitta da molti problemi mi lascia perplesso!!Starai pure al caldo ma i ricordi che ho io del mio piaggio ciao a 16 anni valgono molto di più,calcola che ci sono andato da Roma in Val d'Aosta ed era pure quello senza variatore!!!!!
Certo, ma se non hai ne 18 anni ne la patente e non vuoi prendere l'acqua? O ti prendi un'ape50 o una di queste microcar.
a detta di 4ruote, con il costo di una minicar fulloptional (16.000 euro), ci prendi un 330xd....touring.
ciao Ciao grandissimo....è molto bella la tua makkina...visto che pure io ne ho una anche se è una T3 comunque per abbelirla ancora dovresti mettere i neon dentro come ho fatto io... p.s. la makkina senza fermi fà 65 km/h in piano ma io in disceso ho fatto 120-130 km/h
Pensa che la mia sul dritto fa 260. Seguendo la tua teoria in discesa dovrei prendere i 520. Li fa nè.
Almeno i ragazzini evitano di prendere acqua in motorino,e certi genitori la vedono come più sicura,alcuni il motorino non glielo prendono.
ne ho vista qualcuna da vicino, e sentito di che plastica è fatta, posso dire con certezza che ste macchinette so tutto tranne che sicure
Ahahaha bellissimi gli angel eyes,sei stato bravo a pensarla Questo post mi fa riflettere su quanto cambino i tempi (o su quanto sto invecchiando io ),quando avevo 14 anni io se ti facevi vedere in giro con un tritascuregge del genere ti mangiavi la reputazione del tutto e le fi.ghe in primis,e tutta la ghenga poi,ti ridevano dietro per i successivi 5 anni