BMW Serie 1 F20/F21 - La mia F20 118i Msport Shadow | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La mia F20 118i Msport Shadow

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da michelefe, 19 Agosto 2018.

  1. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Dopo le peripezie che ormai tutti conoscete, vi presento ufficialmente la mia prima BMW. Ad oggi percorsi circa 900 km. La vorrei riassumere in una parola: notevole!
    IMG_20180818_184906.jpg
    IMG_20180818_184847.jpg IMG_20180818_184738 (1).jpg IMG_20180818_184753 (1).jpg IMG_20180818_184804 (1).jpg IMG_20180818_184821 (1).jpg IMG_20180818_184834 (1).jpg
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2018
    A FS_BayerischeRWD, mich56, Andy77 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Molto molto bella, complimenti ;)
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Bellissima! Anche se odio sempre più quel maledetto pannello rovina estetica davanti all’intercooler!
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  4. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Notevolissima!! L’estoril in abbinamento allo shadow è veramente una bella accoppiata

    Concordo e purtroppo dovremo farci sempre più l’abitudine!
     
  5. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Grazie ragazzi, purtroppo il pannello che copre il radar lo odio anche io ma non volevo rinunciare al cruise adattivo che per me è utilissimo e lo utilizzo molto di frequente.
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Differenze con la tua vecchia golf benzina?
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.621
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Soprattutto la TP :cool:
     
    A michelefe piace questo elemento.
  8. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Confronto molto difficile dopo pochi chilometri, fermo restando che la Golf è un brutto cliente per tutte le auto del segmento.
    Quello che si avverte subito è l'assetto e la trazione in curva della serie 1, il motore più morbido anche dai 1000 giri rispetto alla Golf (1.4 TSI 122 cv).
    Di contro BMW ha una minor abitabilità interna e minor spazio anche del bagaglio, ma attualmente la cosa non mi interessa più di tanto.
    Forse proprio per questa minore abitabilità, sulla serie 1 ti senti parte dell'auto e questo è uno degli aspetti che ho apprezzato di più.
    Golf e BMW hanno target diversi: mi è piaciuta la Golf (ne ho avute quattro) ma adoro la 118i perchè è quella che ora sentivo di volere.
    Più avanti giudicherò anche le prestazioni, ma mi accontenterei se andasse come la mia ex TSI.
    Solo per capire quanto mi abbia soddisfatto la Golf di cui sono stato l'unico proprietario:
    venduta a 142800 km in 7 anni con i freni anteriori originali.
    UNICO intervento extra dai tagliandi è stata la sostituzione del mozzo anteriore SX perchè rumoroso.
    MAI cambiato batteria, mai una lampadina...nulla!
    Fatti i tagliandi a 15k (invece che a 30k) con Mobil 1
    Direi che questa 118i avrà vita dura per non farmi rimpiangere la mia amata Golf TSI IMG_20180228_175343.jpg
     
    A FS_BayerischeRWD piace questo elemento.
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Sull’affidabilità dobbiamo incrociare tutti le dita ma per tutto il resto vedrai che sarà un successo \\:D/
    Con tutte le auto possedute non ho mai fatto tanti chilometri come con questa solo per il gusto di guidare.....uscite e viaggi evitabilissimi fatti solo per poter guidare un pò. :mrgreen:
     
    A Barbaro86, espi one, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    E mettiamolo al sole questo Estoril
     
    A michelefe piace questo elemento.
  11. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Esattamente in questo momento sto pensando ad una scusa per uscire con mia moglie a fare un giro...aperitivo o cena???:haha
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Che io sappia ci sono metodi ben meno invasivi che un pannello del genere piantato lì...
     
  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sicuramente si...ma vuoi mettere quanto costa meno piazzare il radar lì davanti e modificare solo una griglia?? Già adesso che alcune auto hanno queste dotazioni di serie mascherano meglio.

    Mi intrometto nella discussione perché un anno fa abbiamo venduto la golf VI di famiglia. Concordo che il successo che ha è più che meritato dalle sue doti in tutti gli ambiti. L’unico difetto che ha è proprio essere “perfetta” per tutti gli utenti e quindi per me mancava un po’di sportività. Lo sterzo non era abbastanza consistente, le marce erano lunghe, la posizione di guida seduta e l’assetto conservativo, anche se è l’unica macchina con cui mi sono divertito a fare dei pendoli, sempre molto modesti per portarla sana e salva a casa.
    Vedrai che la Serie 1 ti conquisterà proprio perché è bella da guidare...certo dovrai litigare con i bagagli e la mia è già finita in officina
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.621
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Con una TA? Puoi descrivere la tua tecnica?...:mrgreen:
     
  15. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Entri allegro in curva e molli il gas nel centro. Divertimento assicurato
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.621
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Con certe TA che ho avuto, se facevi così rischiavi seriamente il testa-coda :-s
     
  17. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Beh, con il trasferimento di carico si innesca il sovrasterzo anche con una posteriore. Col 118 non ho ancora provato. Cmq sempre meglio un sovrasterzo che il sotto.
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.621
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Certamente, però con la TP hai la possibilità di gestire la perdita di aderenza "giocando" con il gas, mentre con la TA no

    Comunque, le 2 TA a cui mi riferivo erano una 205 GTI (molto pericoloso farle perdere aderenza al retrotreno, complici l'assetto rigido e le gomme molto lontane da quelle di oggi), ed una Civic EK3; oggi molte TA sono più gestibili per gli ausili elettronici e le gomme molto migliorate
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Esatto!

    Bè penso che la 205 non avesse bisogno di molto impegno per perdere aderenza al posteriore. Certamente l’elettronica, gomme e assetto delle auto attuali aiuta ad avere reazioni più prevedibili e meno violente

    Non è esatto, anzi con la TA è più facile proprio perché accelerando trasferisci carico al posteriore, che è quello che serve per recuperare il sovrasterzo non di potenza, senza curarsi delle perdite di aderenza delle ruote motrici
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Come no, come già detto sopra trasferisci peso al posteriore e le anteriori controsterzanti (e “tiranti”) ti tirano fuori dal traverso.
    Belin, è l’ABC della guida a TA, se non vuoi finisca male...
     

Condividi questa Pagina