La mia F20 114i | BMWpassion forum e blog

La mia F20 114i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da danymr82, 14 Gennaio 2014.

  1. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Ciao a tutti ragazzi mi sono appena presentato nell'apposita sezione e volevo condividere con voi la mia prima BMW in assoluto.Modello:
    -F20 114i Joy
    Colore:
    -Bianco Alpineweiss
    Accessori:
    -Sedili rivestiti in Sensatec Schwarz
    -Volante sportivo in pelle
    -Radio BMW Professional
    -Bracciolo anteriore scorrevole
    -Kit viva voce bluetooth

    Che dire la macchina la possiedo da una settimana e mezzo e ho percoros appena 250 km. Le prime impressioni sono ottime, mi ha impressionato molto la tenuta di strada in uscita di curva, la silenziosita sia dell'abitacolo che del motore, la qualità totale dei materiali, il cambio a leva corta e ultimo ma non ultimo la spinta del motore che con i suoi "soli" 102 cv e 180 Nm di coppia fa molto di più di quello che ci si può aspettare da questo tipo di configurazione.
    Auto possedute in precedenza in ordine cronologico:
    -Ford focus 1.6 101cv 1a serie
    -Audi A3 1.9 TDI 105CV 2a serie
    -Audi A4 Cabrio 1.8 168 CV Turbo Benzina
    -Golf 5 1.6 102 CV BiFuel
    -Golf 5 GTSport 1.4 TSI 122 CV
    -Ford focus 1.6 TDCI 90 CV 3a serie
    -Alfa 147 1.9 JTD 115 CV 1a serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
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  2. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benvenuto e complimenti per la tua nuova F20.

    Aspettiamo le foto però, tante foto...

    :wink:
     
  3. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Ciao grazie! Senz'altro metterò le foto, a dirla tutta non ne ho fatta nemmeno una! Rimedierò molto presto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Volevo aggiungere un appunto al mio primo post.... Purtoppo, oltre a non avere i fendinebbia, la macchina è provvista solo di clima manuale, e mi chiedevo se gli esperti del forum saprebbero dire se è fattibile effettuare la conversione a bizona.. ho visto che il pannello bizona si trova facilmente al prezzo di circa 200 euro ma per il resto non so se ha bisogno di altri compnenti (oltre all'inevitabile codifica bmw).

    I fendi (altra nota dolente) ho letto nel forum che qualcuno che ci ha provato si è fermato nel reperire i cablaggi...

    Sapete dirmi qualcosa in merito a queste due cose?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se ti va, partecipa ai sondaggi che trovi qui sotto nella mia firma.

    :wink:
     
  5. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Fatto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  7. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Benvenuto a te e alla piccola 114i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Presto ti allisto nel database F20...

    Ti invito anche a guardare se t va i link presenti in firma x darti un'idea di come si muove con collaborazione questa sezioneF20.

    Raduni, sondaggi , iniziative ... Tutto in modo assolutamente free , con la passione che ha la precedenza su tutto

    Ovviamente aspettiamo le foto

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  8. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Complimenti per l'acquisto. Siamo tutti molto curiosi di sentire altri pareri su come come va la 114i! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
  9. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    Ciaooo, benvenutooo!!!! Complimenti per la macchinina!!! Un'altra biancaaaa, oleeeeeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora passiamo subito alle note dolenti... hahahaah Il clima bizona meglio che abbandoni il progetto, ho provato ad informarmi, ma mancano, oltre al pannello, anche un paio di sensori e non lo so, ma te lo do quasi per certo si debba cambiare anche lo scambiatore o come si chiama per avere appunto le due zone... E' fattibile certo, ma a un bel costo e ovviamente secondo me non ne vale proprio la pena... io mi trovo benissimo con il mio manuale... forse forse forse si può mettere il comando quello con i ° della f30\f31, ma guarda sinceramente mi trovo così bene con questo che non ci penso a cambiarlo...

    Poi per i fendinebbia non so, la mia la volevo appositamente senza fendinebbia e se posso permettermi consiglierei di pensare a postmontare gli xeno piuttosto, è vero son tanti soldi, ma secondo me li valgono tutti tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s.: per il clima dovrebbero cambiare anche i cablaggi in quanto i comandi li fanno due aziende diverse se non erro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2014
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  10. GabryF20

    GabryF20 Amministratore Delegato BMW

    2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Quoto! E benvenuto!
     
  11. marco1989

    marco1989

    475
    15
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    7.311
    116D Msport
    La mia F20 114i

    Complimenti per l acquisto, forza con le foto...

    Anche qualche parere su accelerazione e allungo! Goditela!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Grazie a tutti ragazzi! Si effettivamente per i fendinebbia si può sopravvivere anche senza ed esteticamente non non stona affatto senza. Per il clima mi sa che è da escludere anche questa cosa anche perchè il manuale devo dire funziona a dovere.

    Forse come suggerito sarebbe da concentrarsi sugli Xenon e sicuramente dei bei cerchi in lega. Per inciso sono uno di quelli che a libretto ha omologati solo i 16" :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda le prestazioni del motore ancora è presto per dare dei giudizi definitivi ma le impressioni sono ottime, il motore non è un "polmone" come ci si potrebbe aspettare ma, grazie alla turbina, riesce a dare piacevoli sensazioni già dai bassi regimi spinge in modo corposo da "Diesel educato" sotto i 2.000 giri.

    Non ho ancora fatto "tirate" e quindi non posso dire come si comporto sugli alti giri. Ho fatto guida prevalentemente in modalità "Confort" con qualche chilometro in "Eco pro", dove devo dire che non perde molta prestazione, e in "Sport" invece ho notato più cattiveria e grinta. Al semaforo scatta agilmente e senza difficoltà, e aggiungerei con molta silenziosità, svetta nel traffico cittadino. Si ha subito la sensazione d avere sotto il cofano un motore con grossi margini di potenza che in BMW sono riusciti a "addolcire" in 102 cavalli senza però snaturare le caratteristiche sportive dello stesso. Insomma niente di paragonabile con qualsiasi 1.6 o 1.8 aspirato.

    Per i consumi per il momento stiamo sugli 11 km/l tutti in città con semafori ogni 50/100 metri...

    Sapete dirmi se gli stop posteriori sono totalmente alogeni o c'è qualcosa di led?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  13. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    hahhaahahaha si si tranquillo tel'ho detto che a me non piacciono proprio i fendi!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Idem per il clima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se hai i fari alogeni dietro sono tutti alogeni, con i fari allo xeno dietro hai le posizione a led e anche quelle sono uno spettacolo... cmq concordo pienamente con te xeno (con luci dietro a led) e cerchi... è una bella spesa, ma vedrai come cambia la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per i cerchi ormai è normale che ti diano l'omologazione solo per i cerchi con cui è uscita dalla fabbrica, ma niente paura... con un po di buona volontà e pazienza riuscirai a omologare facilmente i cerchi che vorrai... è semplicissimo... perdi 2 mattinate (più o meno) in motorizzazione e 50€ circa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    OK perfetto mi sono già letto la prassi per l'omologazione..

    Ma se monto i fari Xenon e gli stop a led, oppure inizialmente solo gli stop a led, mi danno problemi con la garanzia bmw?
     
  15. Maio-ST

    Maio-ST Collaudatore

    410
    30
    10 Maggio 2013
    Reputazione:
    7.725
    116i
    mmmmm naaaaa non credo proprio son ricambi originali... al massimo se non monti ad esempio i lavafari forse... cmq i fari a led dietro sicuramente no, forse hai bisogno di una codifica... forse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'acquisto...

    metti foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Quoto, lascia perdere i fendi che non servono a nulla e lascia perdere anche il clima che tanto anche quello manuale fa bene il suo lavoro.

    Le uniche spese che vale la pena affrontare sono gli xeno, sia dal punto di vista estetico che soprattutto da quello pratico (la visibilità cambia parecchio), e i cerchi almeno dai 17 in su.
     
  18. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    Ciao

    benvenuto in bmw e complimenti per l'acquisto! attendiamo foto al più presto. Come già detto, goditi la vettura così com'è, avrai tempo per fare i postmontaggi che ti interessano... ma non avventurarti in missioni impossibili, rischieresti di spedere un sacco di soldi e di avere problemi :wink:
     
  19. danymr82

    danymr82 Aspirante Pilota

    45
    1
    14 Gennaio 2014
    Reputazione:
    99
    BMW Serie 1 F20 114i
    Grazie per i consigli! Vedrò di effettuare la sola modifica agli Xeno a breve..

    Per i cerchi stavo pensando di chiedere il nulla osta per montare i 225/45 R17..

    Intanto come promesso eccovi alcune foto!

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    Cosa ne pensate di questi cerchi? Con diametro 17 secondo voi possono fare un buon effetto? Le misure di questo cerchio sono 8x17 5x120 ET34 CB 72,6

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  20. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Monta qualche assetto la tua macchina? Altrimenti con ET 34 le ruote sporgono e non di poco...L'ET corretto per queste F20 (senza assetto) è ET 40 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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