la mia esperienza col telecomando scarico | BMWpassion forum e blog

la mia esperienza col telecomando scarico

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Roberto 214d, 8 Giugno 2016.

  1. Roberto 214d

    Roberto 214d Kartista

    56
    2
    5 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.572
    bmw 214d active tourer
    salve a tutti,
    vi racconto questa velocissima storia riguardo al telecomando della mia 214 con batteria scarica. La racconto perchè, contro ogni aspettativa, in questo campo sembra che BMW abbia semplificato la vita degli utenti invece che - come purtroppo spesso accade ultimamente - complicarla.
    Dunque ieri mi accorgo che il secondo telecomando della auto non dà segni di vita, per mia negligenza non l'avevo mai provato prima, nel dubbio che abbia un problema vado alla BMW di Roma Via Salaria dove chiedo cosa fare, aspettandomi chissà che complicazioni.
    Invece l'addetto all'assistenza sfila la chiave inglobata nel telecomando, semplicemente con l'unghia rimuove il coperchietto e vede il tipo di batteria. Purtroppo al magazzino ricambi non ce l'hanno, per cui la prenotano scusandosi della mancanza. Costo preventivato: 3 euro!
    Tornando a casa passo da un ferramenta rifornito che ha la batteria (2 euro) e la cambio da lui.
    Al pomeriggio la BMW mi chiama per dirmi che, comunque, una batteria l'aveva trovata e che potevo tornare da loro a prenderla.
    Morale, tutto infinitamente semplice ed economico (come ai bei tempi!) , contro ogni mia aspettativa!
    Un saluto a tutti!
     
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ci mancherebbe che ci fossero stati problemi per sostituire una batteria al telecomando.:biggrin:
     
  3. Roberto 214d

    Roberto 214d Kartista

    56
    2
    5 Novembre 2015
    Reputazione:
    10.572
    bmw 214d active tourer
    In realtà avevo letto che con le chiavi precedenti (credo ci sia qualcosa anche su questo forum) erano dolori perchè avevano le batterie ricaricabili saldate che, se per caso si scaricavano, bisognava portarle all'assistenza BMW.

    La cosa che, comunque, mi sembra strana è che il telecomando si sia scaricato in un anno, normalmente ci vogliono un bel po' di anni prima di scaricarsi.

    Poi sai visto che qui è diventato tutto difficile, come cambiare la batteria dell'auto o una semplice lampadina, poteva pure essere che complicavano la vita pure sui telecomandi, così non è per fortuna. ciao!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti le batterie prima si ricaricavano da sole quando il telecomando era inserito nel blocchetto di avviamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    adesso probabilmente, visto che non esiste più il blocchetto di avviamento (basta tenere la chiave in tasca), la batteria è tornata ad essere sostituibile
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto, ed era così anche in quelle con comfort access ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina