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La mia Eloise.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vinnycenzo78, 9 Ottobre 2014.

  1. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    3
    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Allora, come promesso posto due foto (perdonate la qualità, fatte di fretta e con il cellulare) del primissimo "lavoretto" eseguito.

    Piccola riparazione del sedile lato guidatore.

    [​IMG]

    [​IMG]

    É stato il mio primo tentativo e forse dovrò ripetere l'operazione, però il risultato non mi pare malaccio.

    Che dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2014
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Con che prodotto lo hai eseguito? Hai anche carteggiato?
     
  3. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Guardando alcuni video che ci sono on line (tra l'altro di un paio c'é il link anche qui da noi), ho comprato i prodotti della Ledertechnik, azienda specializzata, appunto, nella produzione di prodotti per la cura della pelle.

    In particolare io ho comprato il set di 5 prodotti, ovvero:

    - pulitore leggero

    - sgrassatore

    - colore

    - sigillante

    - protettore

    Questo dovrebbe anche essere la giusta "scaletta" di utilizzo in caso ri riparazione, altrimenti ci si potrebbe limitare alla sola pulizia (con o meno sgrassata in base allo sporco) ed alla protezione (specialmente in vista dell'estate).

    Nel set che ho comprato io c'erano anche due spugnette e due panni per procedere con l'applicazione. Purtroppo le istruzioni erano solo in tedesco, ma guardando i video di cui parlavo sopra, basta leggere le etichette dei prodotti corrispondenti per capire quali usare e quando.

    Volendo, infine, per i sedili più danneggiati e/o bucati, c'é anche una sorta di cuoio liquido.
     
  4. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Allora, ho portato Eloise dal gommista per cercare di sistemare il discorso "vibrazione", contando fosse solo un discorso di equilibratura.

    Ebbene, non era solo quello.

    Grazie alle "fantastiche" runflat, ho tutti e quattro i cerchi leggermente storti (porc.. x!?Y^#%$£¥).

    Adesso devo riprovarla per bene per vedere se possono restare così, magari destinandoli "fissi" per le gomme da neve, oppure se proprio farli sistemare.

    Qualcuno ha esperienza in merito? La mia paura, costo a parte, é che i cerchi una volta aggiustati, vengano "indeboliti".

    Di certo le mie attuali runflat finiranno in discarica moooolto presto.
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
  6. Andrew1980

    Andrew1980 Kartista

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    26 Ottobre 2013
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    E91 320d futura
    Un rarissimo 325d e90 LCI...praticamente introvabile..poi con quei km..

    Complimenti per l'acquisto!
     
  7. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    3
    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Grazie Andrew.
     
  8. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Ho dato una occhiata al sito Michele, grazie.

    Certo i prezzi non sono proprio bassi. Praticamente ci vanno 400€ per tutti e 4. Oltretutto l'azienda non é neanche vicinissima.

    Comunque terrò presente il consiglio, grazie.
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    La Perla Bianca
    400€ se li fai anche sabbiare e verniciare...solo rettifica con massimo 200€ te la cavi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Sai per caso se dopo la riparazione i cerchi conservino la loro rigidità "normale"?

    Più che altro é questa la mia paura.
     
  11. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Certo che si...
     
  12. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Mmm.... fammi capire, lavori forse lì???

    Scherzo ovviamente! :biggrin:

    Così il prezzo sarebbe già più adeguato.

    Solo che rimarrei senza ruote (e macchina) per alcuni giorni...

    A mno che non rimandi il lavoro a dopo l'inverno, quando vorrei montare dei cerchi nuovi per le gomme estive.
     
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Vai dal tuo gommista e ti fai prestare quattro cerchi...anzi, visto che il 90% dei gommisti "seri" manda i cerchi da loro, prova a sentire cosí non paghi le spese di spedizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2014
  14. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Beh, l'idea mi pare ottima.

    Domani sentirò il gommista.

    Grazie mille per le dritte Michele.
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

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    2 Febbraio 2012
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    La Perla Bianca
    Di nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Rieccomi, vi aggiorno sulle "news".

    Questa sera operazione a "cuore aperto", anzi, a cambio aperto, visto che vorrei capire in che stato si trova la mia leva (del cambio per l'appunto).

    Magari, ma direi che sarà quasi una certezza, non ci capirò nulla, ma almeno mi farò una qualche idea...

    Poi, si smanetta con la nuova presa OBD2 mini che é arrivata oggi. Pertanto, dopo il cambio di cui sopra, altri danni!

    In aggiunta, oggi sono arrivate le nuove molle, Eibach Pro-Kit, ed i vetri scuri! Spero che siano scuri.... sono imballati e devo ancora aprirli.

    Per montare i vetri nonché le molle attendo che arrivino anche gli ammortizzatori così da far eseguire tutti i lavori insieme. Sarà questione di 2-3 settimane.
     
  17. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

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    3
    4 Ottobre 2014
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    BMW 325d
    Dimenticavo, questione cerchi.

    Dopo l'equilibratura, mi pare che le vibrazioni siano nettamente diminuite.

    Quindi avrei idea di attendere un mesetto circa e, in occasione del montaggio dei pneumatici invernali, vedere cosa ne pensa l'altro gommista (visto che vorrei cambiare), per capire se era quello dell'altra sera che voleva fare un pò il furbetto o meno.
     
  18. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
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    4.204
    BMW 325d
    Buona sera a tutti.

    Aggiorno chi fosse interessato circa i miei "progressi" con Eloise.

    Cercando di rispettare la "tabella di marcia", sto reperendo i pezzi (almeno lo spero) per montare la porta usb in luogo della sola aux, come ho riportato anche nel topic specifico.

    Domani dovrei portare Eloise dal carrozziere... :cry: Faccio sistemare un bozzetto sul cofano che proprio non mi va giù e sostituire i vetri posteriori con quelli più scuri arrivati settimana scorsa.

    Sono praticamente identici agli originali, Pilkington, ma non marchiati BMW, stessa qualità, ma prezzo più ..."accettabile".

    Con le pellicole avrei sicuramente speso meno e oscurato di più, ma le pellicole proprio non mi vanno giù. Spero nessuno ne abbia a male per questo.

    Ho sostituito il pomello del cambio originale con uno più corto, completamente in pelle (come gli interni), ovviamente originale. E devo dire che mi ci trovo decisamente meglio. Anche gli impuntamenti che riscontravo talvolta con la seconda sembrano diminuiti... In conpenso, far entrare la retro é ancora più "dura", come é ovvio che sia...

    Come già accennato in precedenza, ieri ho approfittato che il circuito di Monza fosse aperto per l'ultimo week-end alla circolazione turistica per poter saggiare e testare un pò la mia piccola.

    Sebbene lo spirito fosse tutt'altro che "agonistico", ci ho dato abbastanza dentro, ho potuto così confermare certe mie convinzioni, ricredermi su altre e... Averne di nuove!

    Per farla breve, ben conscio del fatto che la macchina, standard, non fosse molto adatta alla pista, già lo sapevo (non é la prima volta che vado a girare).

    Sinceramente credevo che sia l'assetto che le gomme (stramaledett... runflat) avrebbero dimostrato finda subito i loro limiti piuttosto bassi, invece una sorpresa da entrambi. Pur confermando la loro inadeguatezza sul circuito, l'assetto non l'ho trovato così cedevole come temevo e, forse, ritengo più fastidioso il beccheggio rispetto al rollio. Così come le gomme, per quanto io mi trovi infinitamente meglio con le tradizionali, una volta scaldate un pò le runflat non si sono dimostrate così "cattive"; sempre molto rigide e poco "comunicative", ma pensavo molto peggio.

    Sono, invece, rimasto molto deluso dall'impianto frenante. Due/tre giri "allegri" ed i freni erano praticamente alla frutta, ovviamente gli anteriori.

    Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che, ancor prima dell'assetto, forse era il caso di intervenire proprio sui freni. Cosa che, tra l'altro, mi ero ripromesso di non fare... Unicamente per un discorso di costi, ovviamente.

    Ecco, quindi, che attualmente mi trovo in questa situazione, molle Eibach Pro-Kit già in casa, Koni FSD in arrivo entro 2/3 settimane e.... Impianto frenante acquistato oggi... :---) Ho preso 4 dischi Brembo sport forati, pastiglie ant. e post. Ferodo (non racing sia per costi esorbitanti che per mescola troppo specialistica e adatta più che altro ad un uso intensivo ed "intempratura") e tubi freno in acciaio (ricoperti in gomma nera così da non destare... "sospetti"). Completerò poi con liquido DOT 5.1 credo.

    Per quanto riguarda i cerchi... Ripeto, dopo l'equilibratura vanno moooolto meglio, però credo che li farò sistemare.

    Senza andare troppo lontano o farli spedire, ho trovato un gommista piuttosto grande e conosciuto (non per me...) che ha lui stesso i macchinari adatti a "sistemare" i cerchi, con lavorazione a freddo oltretutto (!), il che dovrebbe garantire una buona conservazione della rigidità strutturale degli stessi. Durata del "processo", un giorno, costo dai 40 ai 50 euro in base alla condizione dei cerchi.

    Concludendo, sebbene sia stata la prima cosa, ho sostituito le luci interne con dei led bianchi, mentre mancano ancora gli angel... Ho preso delle lampadine a led sia per questi che per i fendinebbia. Purtroppo quelle che avevo preso per gli angel si sono dimostrate troppo grandi e non si riescono a fissare come si deve, per farlo sarebbe necessario smontare il faro e, forse, fare una piccola modifica allo stesso (c'é un pezzettino di plastica all'interno che non permette alla lampadina di entrare completamente e fare lo scattino di bloco).

    Restituirò così i led in questione e al loro posto monterò le altre (diverse) che avevo preso per i fendi, tanto ho visto che questi ultimi sono già di colore bianco quindi possono anche restare così.

    Direi che questo é quanto.

    Se avete suggerimenti o domande, sono qua. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2014
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  19. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    seguo questo intraprendente ragazzo. complimenti

    rep meritata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014

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