La mia e92 restyling Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da John Sylar, 5 Novembre 2014.

  1. John Sylar

    John Sylar Collaudatore

    353
    28
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    30.248
    BMW 325d e92 Msport
    Esatto. Anche lei é stat presa in causa :cool:
     
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Merd che lavoraccio....complimenti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

    Complimenti vivissimi per il lavorone! =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Stefano88

    Stefano88 Secondo Pilota

    995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    La mia e92 restyling Msport

    Complimenti x il lavoro fatto!! E che pazienza!

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  5. John Sylar

    John Sylar Collaudatore

    353
    28
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    30.248
    BMW 325d e92 Msport
    Dopo aver postato le foto ora cerco di riassumere il lavoro svolto.

    Per la bocchetta e lo strumento avete visto in precedenza seguendo il corso d'opera, comunque comprai una bocchetta originale nuova e dopo aver ripristinato il flusso d'aria nella rimanente metà bocchetta ho inserito nell'altra meta lo strumento.

    Oggi dopo aver posizionato il tutto ho iniziato smontando ilnselettore delle luci diurne e anabbaglianti, con il tester ho cercato il flusso di corrente adatto e sopratutto che fosse "sottochiave" all'accensione cosi che tutti gli strumenti funzionino contemporaneamente accensione. Dopo aver trovato il filo jo deciso di non utilizzare un "rubacorrente" perché con le vibrazioni dell'auto e della strada poteva crearsi un falso contatto e quindi arrecare danni sia allo strumento che alle centraline luci, allora senza tagliare il filo l'ho leggermente pelato e aggiunto da li un filo che portasse corrente allo strumento, dopo aver verificato il contatto ho praticato una fusione con stagno per non aver problemi di contatti e poi fasciato prima col nastro isolante e poi con quello telato per protezione.

    Da li ho preso anche corrente per il lettore di pressione, che in questo caso é posizionato nel vano motore, sono passato da uno dei tappi in gomma di passaggio cavi tra abitacolo e motore stando attento di non passare in punti dove potrebbe crearsi infiltrazioni d'acqua. Ho perciò passato 3 fili di prolunga dello strumento che vanno al lettore di pressione, un cavo di alimentazione, uno do andata e uno di ritorno per gli impulsi di pressione come lettura. Ho poi staccato il tubo di connessione del polmone di aspirazione e ingrassando punta e maschio cosi da non far entrare truccioli dentro al tubo, non ho filettato il foro fino alla parte passante cosi che si autofilettasse quando ho inserito il raccordo in acciaio cosi da mantenere il massimo del materiale e che fosse bello stretto, prima di inserire e avvitare il raccordo sul filetto dello stesso ho applicato della loctite per coassali così che sigillasse in un blocco unico. Ho poi fatto la misura del tubo di collegamento di pressione (sia il raccordo che il tubo sono parti del motore della "La Ferrari" avuti tramite il mio lavoro) questo perché sono perennemente esposti al calore e alla pressione interna e il tubo fornito nella scatola originale fa ridere, durerebbe si e no una settimana poi si cuoce. Dopo aver tagliato a misura il tubo, averlo collegato al raccordo da un lato e al lettore di pressione dall'altra ho tagliato il tubo in mezzo e applicato il filtro (fornito nel kit) per fermare l'olio che potrebbe passare dentro la tubazione cosi da non danneggiare il lettore di pressione.

    Fatto ciò ho posizionato 2 molle portatubo per rendere il lavoro pulito e senza nulla di vagante. Ho poi testato il funzionamento e rimontato tutta la mezza macchina che mi é toccato smontare.

    Tutto funziona a dovere, il manometro segna 1,5 bar costanti e 1,6 di picco.

    Grazie per la lettura.
     
  6. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Grazie a te per la spiegazione

    inviato dal Nűrburgring
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia e92 restyling Msport

    Ottimo lavoro!

    Non vedo l'ora di vederlo dal vivo!

    Io mi accontento della lettura tramite OBD :vamp:

    Questi lavori sono troppo manuali per il sottoscritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. John Sylar

    John Sylar Collaudatore

    353
    28
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    30.248
    BMW 325d e92 Msport
    Grazie a tutti ragazzi! Il vostro appezzamento mi da soddisfazione. Appena posso metto le foto e magari un video in funzione.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dovere, siamo qui per aiutarci. :wink:

    Ahahah! Tramite OBD tutto é più semplice! :wink:
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Anche se però non gli funziona una cippa! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ho letto solo metà spiegazione....mi è venuta l'ansia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    io per cambiare due lampadine per la retro ho bisogno dell'assistenza di mia moglie.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io invece l'ho fatto fare a un picciotto! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E nel mentre io ero con la pistola puntata alla sua tempia! >:>
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Noi si che abbiamo una buona manualità... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Dopo gli sbattimenti per i LED interni, non ci metto più mano.

    Al massimo io cambio i fendi e i sottoporta! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ad ognuno il suo mestiere: io la macchina la guido e basta! >:>
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Straquotissimo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. John Sylar

    John Sylar Collaudatore

    353
    28
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    30.248
    BMW 325d e92 Msport
    AHahahahah!! Fate bene sono io che sono malato a riguardo e sto li finche ci salto fuori. :biggrin:
     
  18. John Sylar

    John Sylar Collaudatore

    353
    28
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    30.248
    BMW 325d e92 Msport
    [​IMG]

    Una foto dell'insieme.. Il rosso dell strumento é un poco più intenso, e la foto lo accentua ancora di più che nella realtà, ma fa niente.
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    La mia e92 restyling Msport

    Qualche foto più da vicino? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. John Sylar

    John Sylar Collaudatore

    353
    28
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    30.248
    BMW 325d e92 Msport
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina