A me è successa per i fari posteriori uno era rovinato ho contattato sia ebay che PayPal Comunque contatta dapprima il venditore poi eventualmente se non fosse disponibile allora apri la contestazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho pagato 140 euro.....era veramente immacolato. Comunque al venditore ho mandato le foto, mi ha risposto e mi ha chiesto per quale modello di bmw mi serve perchè prova a vedere se ne ha uno uguale... Gli dico 330d? Oppure gli dico che lo voglio uguale a quello che m'ha mandato...
Già piacerebbe a molti quello di giustyle ma da come ha scritto non ha deciso se tenerlo o venderlo...
Nel frattempo faccio riportare vergini entrambi i quadri... così una volta scelto cmq l'altro quadro è pronto all'istallazione (servirà solo la codifica a default per prendere i dati della macchina)
hostare immagini Non riesco più a postare le immagini...come cacchio si faceva? È dal lontano 2014 che non ne metto....è cambiato qualcosa?
Si, ci ho parlato più di una volta, ha provato a vedere se ne aveva un altro ma era del 4 cilindri...ieri mi ha fatto aprire la controversia con ebay e mi ha rimborsato subito. Ora però s'è fissato che pretende da me un documento del corriere GLS, dove si certifica che il pezzo è arrivato rotto. Ma dove glielo prendo? Il pacco mica è arrivato con riserva. Io ho firmato e poi con calma la sera ho aperto sto benedetto pacco accorgendomi del danno, il corriere non sa nulla che l'oggetto all'interno era rotto, se glielo dico mi ridono pure dietro. Ora non so se all'estero funziona diversamente o non riesce a capire lui, sta di fatto che questo pretende sta cosa, oltretutto lui ha spedito con le poste polacche e il problema potrebbe anche essere nato lì, non per forza qui in Italia con GLS che ha preso a carico la spedizione. Ma poi voglio dire, ma lo chiedi a me che sono il destinatario? Io che c'entro? Lui come mittente dovrebbe informarsi visto che a quanto ho capito vorrebbe rifarsi sulla spedizione...e lo chiede a me!? Se avesse fatto il pacco come andava fatto a quest'ora lui aveva i soldi, io ero contento perchè avevo un pezzo praticamente nuovo ed eravamo tutti felici e contenti. Oltretutto non mi ha messo neanche il feedbak, ci manca che me lo mette negativo....poi con google translate è un casino.... Vediamo come va a finire, oltretutto mi dice che la restituzione non gliela fa fare a sue spese...quindi presumo che il pezzo resta a me, a meno di non mettere io le spese di spedizione e rimandarglielo....cosa che non sono neanche tenuto a fare visto che il venditore almeno in questo caso soecifico, deve farsi carico delle spese di restituzione...ho parlato ieri al telefono con il call center ebay che mi ha spiegato tutto per filo e per segno.
Il venditore non può più lasciare feedback negativo al compratore.. non esiste più quel "ricatto" da qualche anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma ti ha già rimborsato o deve farlo?
per quanto riguarda la spedizione per avvalersi lui, il venditore del rimborso, ha ragione. solite stupidaggini italiane. in sostanza se tu quando metti la firma alla ricezione del pacco non fai scrivere (quindi tu destinatario) la postilla "con riserva" il corriere non rimborsa nulla. quindi lui ora va trovando una sorta di ricevuta dove tu hai fatto scrivere sta cosa, che ovviamente tutti o quasi non fanno. io ci sono passato con un acquario piccolino arrivato rotto. il venditore non melo voleva rimborsare,in quanto non avevo firmato "con riserva" allora ne ho comprato un altro, pagato, mi è arrivato, ho firmato con riserva, (questo era arrivato buono) e ho comunicato al venditore che era arrivato rotto ed avevo ricevuta con riserva. così mi ha effettuato rimborso, senza che io abbia rispedito la vaschetta rotta. poi il problema può anche essere la comodità che credo in tanti abbiamo che compriamo su internet, quello di esser amici dei vari corrieri che come nel mio caso, aprono cancelli e mi lasciano i pacchi o se li ritirano quando vendo, senza avvisarmi , perchè siamo accordati così a fiducia mi chiamano e mi dicono massimo non riesco a passare da casa tua, te lo lascio da tizio e caio te lo via a prendere.......e quindi in questi favori che ti/gli faccio ci rimetti che non firmi. - - - - - aggiornamento post - - - - - ma hai provato a vedere se si trova con il tuo?
Si si, ieri mi ha rimborsato senza problemi, solo che ha attaccato sta pippa che vuole sto foglio dove c'è scritto che il contenuto era rotto. Come dice Salpone infatti, anche io ho questa corsia preferenziale per i corrieri, faccio arrivare tutto al lavoro della mia compagna dove loro con il lavoro che fanno, hanno un via vai di corrieri dalla mattina alla sera, sia per i ritiri che per le consegne, e i padroncini che passano, che siano Bartolini, GLS, DHL...sono sempre gli stessi e quindi la conoscono. È senza dubbio una comodità, ma se poi succede l'impiccio ti trovi senza nulla in mano. A me dispiace che non posso fare niente, da quello che ho capito sto venditore è pure una persona corretta, se voleva fare il paraculo, passatemi il termine, non mi avrebbe neanche rimborsato senza fiatare come invece ha fatto, solo che io non so cosa fargli. Anche se contattassi il corriere e gli raccontassi l'accaduto quelli mi direbbero "e mò che voi? Hai firmato la riserva? No e quindi te attacchi" Sto polacco sta cosa non riesce a capirla.
prova a fargli capire e a proporgli quello che ho fatto io con la vaschetta, cioè ti fai mandare una spedizione vuota,(ovviamente sul pacco deve scriverci eventuale contenuto e valore ) e avvisi la tua ragazza che quando arriva il pacco firma con riserva, e poi così lui ha il rimborso della merce. e tu ti tieni il tacho e lo "regali a me". al limite ci rimetti la spedizione dalla polonia che gliela paghi tu