La mia E91 LCI "Plus++" | Pagina 367 | BMWpassion forum e blog

La mia E91 LCI "Plus++"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giustyle, 9 Febbraio 2013.

  1. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mi sta infastidendo il rumore da aspirapolvere che fa la mia auto (dovevo lasciare il terminale del 330 che a confronto "ruggiva")

    Ora le soluzioni sono 3:

    - Provo a togliere anche il barilotto centrale (considerato che già di suo il FAP svuotato ovatta molto non dovrebbe essere esagerato il rumore)

    - Metto un downpipe ma dovrei considera la puzza oltre al costo aggiuntivo del tubo

    - Passo al benzina (soluzione ovviamente più giusta ma non posso in questo momento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  2. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Se togli il centrale diventa troppo trattoroso Beppe.

    Se trovo un video te lo posto.

    Io quando avevo il doppio terminale 330 style come suono soffiava,adesso senza barilotto finale il suono è cupo quando ci apro, e assomiglia molto ad turbo benza 4 cyl.
     
  3. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
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    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma te hai il downpipe o il FAP svuotato?
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Downpipe.

    Dici che cambia qualcosa?
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
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    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Eh si.. la mia con il fap svuotato (ma con il cat presente) ovatta già di molto il rumore.. è come avere un ulteriore barilotto.
     
  6. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    I dp è sempre meglio metterli col cat... ma costa

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  7. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
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    14 Febbraio 2012
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    Quello che dici è il cat 100/200 celle.. soldi buttati è inutile.
     
  8. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
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    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Il mio mappatore mette sempre i 200 per ridurre la fumosità

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  9. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Ogni mappatore dice la sua giustamente.. ma per quello che ho potuto constatare nelle varie ricerche è poco "produttivo" in quanto le celle dovrebbero essere molto di più per far qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io ho svuotato il fap e tolto il finale, fumo zero se non all accensione o se scalo due marce e butto giu tutto, tant é che ha passato la revisione senza problemi, ruomore ne fa un po di piu ma solo con decisa accelerazione
     
  11. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
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    14 Febbraio 2012
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    La revisione non c'entra nulla... si passa tranquillamente sia con cat sia con 200 celle sia con downpipe, il range è molto ampio.. il limite è impossibile da raggiungere con le nostre auto anche a scarico diretto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il fumo dipende anche molto da che tipo di mappa vi hanno fatto.
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Ciao, ti ho mandato un pm , ci dai un occhiata per favore☺☺☺☺☺
     
  13. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
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    214.777
    330xd e91 Msport
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Avendo banco prova ti assicuro che si vede eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. cassi

    cassi Primo Pilota

    1.089
    30
    6 Gennaio 2012
    Reputazione:
    144.875
    E87 118 d + (180cv)
    il rumore fra dp e dpf svuotato cambia e molto ve lo posso garantire, io ho appena tolto il dpf svuotato e messo il downpipe e sopra il 2500 giri il suono cambia molto lo senti più libero mentre col dpf molto più ovattato e filtrato

    p.s. ora io ho solo il barilotto del centrale
     
  15. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Devo rimediare un downpipe per provare allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie caro
     
  16. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Hai eliminato il silenziatore finale che non sono riuscito a vederlo?

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  17. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
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    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Yess
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    La mia E91 LCI "Plus++"

    Lo scambiatore perde ancora olio, la guarnizione non è bastata bisogna cambiare tutto il pezzo (num 4) !!!

    [​IMG]

    Sono 160 euro di pezzo più altri 100 di manodopera :mad:
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    eccome!

    quotone!

    io prima ho svuotato il dpf, poi ho tolto il dpf/cat e ho messo il dp, alla fine ho tolto i 2 silenziatori (centrale e finale)

    col dpf vuoto il sound era praticamente come l'originale, col dp soffiava di più ma non si sentiva ancora come volevo io (la e92 è troppo insonorizzata)

    da quando ho tolto tutto fa paura, in pista a modena dagli spalti la mia faceva più baccano delle m4 stock >:>

    l'unica che suonava meglio era una m4 preparata con scarico akra (e graziealcaxxo, aggiungerei) :vamp:

    qua un video del sound quando avevo tolto il dpf ma avevo ancora i silenziatori:

     
  20. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Peppiniello ma il dkg ti è arrivato?!?
     

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