Ciao a tutti mi sono presentato da poco, vorrei presentarvi la mia e46 un mese fà circa ho comprato dopo una ricerca durata un paio di mesi una 318 D del 2003.. ne ho viste parecchie, sicuramente doveva essere a gasolio, più o meno avrei voluto spendere circa 5000 euro, e avrebbe dovuto avere al massimo 100.000 km, per il prezzo nessun problema ce ne sono tante per i km invece diventa più difficile.. su autoscout ho visto la mia.. a dire il vero sembrava la più brutta di tutte, vado fino a Brescia a vederla di persona.. prezzo onestissimo 3500 euro passaggio compreso 102.000 km, qualche segno sulla carrozzeria, gomme da cambiare cerchi con le coppette fari anteriori ingialliti, ma dentro poco sfruttata... e in ottime condizioni, faccio passare qualche giorno ne vedo altre, tutte piazzate più o meno uguale ma con molti più km ma cifre più alte 4 5 mila euro... il dubbio sui km mi faceva stare male ma a quel prezzo...mi decido e la prendo... al momento un gioiello va benissimo nessuna anomalia e consumi bassissimi intorno ai 18 km con un litro.. faccio gli scongiuri.. di importazione tedesca, grigio scuro metallizzato, clima automatico, vetri ant elettrici, specchi elettrici, specchio retrovisore fotocromatico e sensori di parcheggio ho iniziato subito un' operazione di svecchiamento.. all'interno ho cambiato tutti listelli sul cruscotto e sui pannelli porta con quelli colore alluminio, stessa cosa per il pomello marchiato M pelle e alluminio, cuffietta cambio e freno a mano in pelle con cuciture M, radio con cd originale, via i cerchi con le coppette rimpiazzati da dei dotz da 8,5 x 17 con gomme continental con la misura differenziata, e fari anteriori Depo con angel, ho preferito quelli gialli, mi piacciono di più... xeno 4300k (appena me lo cambiano)... e adesso vorrei procedere con griglia anteriore cromata e paraurti M sport così metto a posto anche la carrozzeria.. al momento non ho fatto fotografie.. ma le posterò al più presto..
Benvenuto nuovo E46ista, attendiamo foto della tua car! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande! Ma sei sicuro che i km sono reali? era unipro ? Comunque io penso che avresti dovuto prendere un 330d . Adesso ti devi mettere a slamellare , egr, ..etc.!
Quoto, ma son tutte cose facilmente risolvibili. Un tremila invece è piuttosto impegnativo da mantenere (anche se a me piacerebbe moltissimo) per via dei costi di gestione, vedi assicurazione, bollo e non ultimo consumi.
Secondo me non c'è proprio tanta differenza nei costi di gestione. Il bollo sono +100 € ! Certo non è proprio un auto da casa lavoro , pero ripresa , affidabilità , regolarità del 6l danno soddisfazioni non indifferenti! Dai però, togli le lamelle e metti qualche foto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
benvenuto!!!!! ci vogliono le fotoooooooooooooooooooooooooo sei già partito alla grande con il lifting! la tua è già il rest direi dall' annata! Sul fatto modifiche, con l'esperienza e spese di foglietti di carta colorata, ho imparato che forse è meglio spendere qualcosa in + partendo con una base di + cv... poi ovviamente ogniuno la pensa come vuole e poi è un continuo work in progress! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciaoooooooooooooo
bella! complimenti! anche tu avrai come obbiettivo il cambio del volante? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia e46 Dalla foto sembra proprio una bella auto, soprattutto per il prezzo che l'hai pagata. Miei complimenti!
diciamo che il prezzo è onesto, spero che i km siano originali, mi sembra di si è poco sfruttata il volante e il pomello poco usurati, lo stesso per le coperture in gomma dei pedali, i sedili senza rotture o strappi.. cmq, qualche bollo sulla carrozzeria c'è, in foto non si vede, e poi quando l'ho presa aveva cerchi da 15 con le coppette... ..il volante, si mi piacerebbe cambiarlo, e poi a dire il vero mi piacerebbe un bel interno in pelle, il massimo sarebbe se fosse colore biscotto ed esternamente mi piacerebbe un bel kit Msport, che su ebay de ho trovato a 399 euro, 2 paraurti, minigonne e fendi, e il carrozziere mi ha chiesto circa 600 euro per la verniciatura e per qualche ritocco..
Prima cosa da fare è mettere un bel volante sport o meglio ancora un M con comandi... svecchiano gli interni e sono davvero molto comodi! (Immagine di repertorio del mio M appena montato)