comunque non si capisce niente con questo mono e doppio stadio.. ma li hanno messi random a chi gli stava più simpatico i doppio stadio? °_° appena mi arriva il volante smonto tutto e mi rendo conto.. anche se la nuvoletta di Fantocci... quello monostadio a 3 razze è più brutto del 4 razze a parer mio... Grazie CBX572, se la tua del 99 lo aveva spero anche la mia..
il monostadio è stato abbandonato al 100% dopo settembre 2001....forse qualche vettura prima ha fatto da prova... se uno ha preso un'auto del 99 e si è trovato il bistadio IMHO puzza...immagino ad una toccatina con esplosione...poi riparata con il bistadio perchè i monostadio sono rari da rovare (usati solo 2 anni)... il 3 razze mono è sport, + piccolo del 4 razze, e con MFL non è male....peccato per la pessima impugnatura, ecco perchè sono andato di M
Guarda non so che dirti il volante l'ho cambiato io, ed il vecchio padellone originale era perfetto... tra l'altro l'ho venduto qui sul forum... ecco le foto del vecchio
l'attacco nel ring si...è l'airbag diverso! dall'airbag vecchio partono 4 fili...2 per il clackson e 2 per l'airbag. nel bistadio sono 6..2 clackson e 2 per ogni stadio. se ti ricordi quello che monti adesso ha 2 connettori, uno verde e uno nero. beh, solo uno, in caso di incidente, riceverà l'impulso per esplodere. l'altro lo potresti pure eliminare.
si è così come dici, ma quindi come è ora sarebbe tutto a posto? in pratica continua funzionare da monostadio, giusto?
si si...è che nelle mille discussioni non si è capito come esploda il bistadio. non si sa se esplode prima una mini carica e poi la seconda potente oppure una carica a seconda dell'intensità dell'urto.... in ogni caso l'airbag riceve un impulso e dovrebbe esplodere...ma nessuno ha testato fortunatamente
mi associo per non essere la cavia Cmq la logica dovrebbe essere che il bistadio fa scoppiare la seconda carica (più piccola) in caso di urti violenti assieme alla prima per gonfiare completamente il pallone. Poi, come dice Damiano, qui nessuno fortunatamente ha testato :wink:
montato Ragazzi oggi la ritiro dal concessionario BMW, mi hanno detto tutto ok hanno collegato tutto, anche se quando sn tornato a casa ho visto che il vecchio è monostadio.. quello nuovo il 3 razze è invece doppio stadio allora vi chiedo: 1) avendo usato tutti cablaggi originali può essere che ha collegato entrambi gli stadi magari con un adattatore? 2) se ha collegato un solo stadio come faccio ad essere sicuro che abbia collegato quello giusto e non quello con la carica piccola? Vi allego una ricerca sui dual stage: Many new vehicles offer computer-operated dual deploy or dual-stage airbags. These "smart" airbags can deploy at two speeds, or not at all, depending on information sent to the computer from sensors located in the seatbelts and front seats. In less severe accidents, airbags deploy at the lower first stage, usually about 70 percent of full force. In more severe accidents, both stages are deployed. Seat sensors in some systems also can detect the weight of passengers and deploy only if the occupant is above a certain weight - helping to prevent airbag-related injuries to a child or small adult. In some vehicle systems, if no one is sitting in the passenger seat, the airbag won't deploy. Systems offered in some luxury models help protect smaller drivers by only deploying the driver's front airbag at the lower stage. Smaller drivers are detected by the forward position of the seat on the seat track. Grazie raghezzi Ecco la foto:
Se tu avevi un monostadio anche la centralina può pilotare un singolo stadio. Se ti avessero collegato il connettore sbagliato ti rimarrebbe accesa la spia :wink:
ma il singolo stadio che può scoppiare ora riempie solo il 70% del saccone.. questa è la mia perplessità.. funziona bene anche per impatti molto violenti? (sgratsgrattasgraaaatt)
Fortunatamente qui dentro nessuno lo ha mai testato. Sulla percentuale di carica ci sono pareri discordanti. C'è chi dice che la carica derivante dal mono stadio (come la tua) lo fa scoppiare al 100% ed un eventuale secondo stadio servirebbe solo per urti di lievi entità gonfiando il pallone ad un percentuale più bassa mentre c'è chi afferma che il primo stadio gonfia al 70% ed il secondo, in caso di urto violento, termina gonfiando il restante 30%.