la mia e46 sarà mono o doppio stadio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Slashamet, 27 Ottobre 2009.

  1. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ](*,)](*,)](*,) che casino .... non ci capisco più niente ](*,)](*,)](*,)
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    la corona M la trovi sui 250-300 max..il problema è l'airbag!...
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09


    :wink: no no....il casino è per quelli a 4 razze! a vederli son tutti uguali!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Slashamet

    Slashamet Kartista

    120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    comunque non si capisce niente con questo mono e doppio stadio.. ma li hanno messi random a chi gli stava più simpatico i doppio stadio? °_° appena mi arriva il volante smonto tutto e mi rendo conto.. anche se la nuvoletta di Fantocci... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: quello monostadio a 3 razze è più brutto del 4 razze a parer mio...

    Grazie CBX572, se la tua del 99 lo aveva spero anche la mia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il monostadio è stato abbandonato al 100% dopo settembre 2001....forse qualche vettura prima ha fatto da prova...

    se uno ha preso un'auto del 99 e si è trovato il bistadio IMHO puzza...immagino ad una toccatina con esplosione...poi riparata con il bistadio perchè i monostadio sono rari da rovare (usati solo 2 anni)...

    il 3 razze mono è sport, + piccolo del 4 razze, e con MFL non è male....peccato per la pessima impugnatura, ecco perchè sono andato di M
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    nn nho capito Damiano..:-k...cosa nn è normale?
     
  7. cbx572

    cbx572 Collaudatore

    267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    Guarda non so che dirti il volante l'ho cambiato io, ed il vecchio padellone originale era perfetto...
    tra l'altro l'ho venduto qui sul forum...

    ecco le foto del vecchio
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    infatti è mono...
     
  9. cbx572

    cbx572 Collaudatore

    267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    ma l'attacco è identico...
    smontato uno messo l'altro...senza modifiche :-k
    e non segna nessun errore...
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    l'attacco nel ring si...è l'airbag diverso!

    dall'airbag vecchio partono 4 fili...2 per il clackson e 2 per l'airbag. nel bistadio sono 6..2 clackson e 2 per ogni stadio.

    se ti ricordi quello che monti adesso ha 2 connettori, uno verde e uno nero.

    beh, solo uno, in caso di incidente, riceverà l'impulso per esplodere. l'altro lo potresti pure eliminare.
     
  11. cbx572

    cbx572 Collaudatore

    267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    si è così come dici, ma quindi come è ora sarebbe tutto a posto?
    in pratica continua funzionare da monostadio, giusto?
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si si...è che nelle mille discussioni non si è capito come esploda il bistadio.

    non si sa se esplode prima una mini carica e poi la seconda potente oppure una carica a seconda dell'intensità dell'urto....

    in ogni caso l'airbag riceve un impulso e dovrebbe esplodere...ma nessuno ha testato fortunatamente
     
  13. cbx572

    cbx572 Collaudatore

    267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    speriamo che la cavia non sia io!!:mrgreen:
     
  14. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e nemmeno io....
     
  15. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    mi associo per non essere la cavia :mrgreen:
    Cmq la logica dovrebbe essere che il bistadio fa scoppiare la seconda carica (più piccola) in caso di urti violenti assieme alla prima per gonfiare completamente il pallone.
    Poi, come dice Damiano, qui nessuno fortunatamente ha testato :wink:
     
  16. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Mio fratello lo cedette per € 300,00!!! era nuovissimo! e monostadio
     
  17. Slashamet

    Slashamet Kartista

    120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    montato

    Ragazzi oggi la ritiro dal concessionario BMW, mi hanno detto tutto ok hanno collegato tutto, anche se quando sn tornato a casa ho visto che il vecchio è monostadio.. quello nuovo il 3 razze è invece doppio stadio allora vi chiedo:

    1) avendo usato tutti cablaggi originali può essere che ha collegato entrambi gli stadi magari con un adattatore?

    2) se ha collegato un solo stadio come faccio ad essere sicuro che abbia collegato quello giusto e non quello con la carica piccola?


    Vi allego una ricerca sui dual stage:

    Many new vehicles offer computer-operated dual deploy or dual-stage airbags. These "smart" airbags can deploy at two speeds, or not at all, depending on information sent to the computer from sensors located in the seatbelts and front seats.
    In less severe accidents, airbags deploy at the lower first stage, usually about 70 percent of full force. In more severe accidents, both stages are deployed. Seat sensors in some systems also can detect the weight of passengers and deploy only if the occupant is above a certain weight - helping to prevent airbag-related injuries to a child or small adult. In some vehicle systems, if no one is sitting in the passenger seat, the airbag won't deploy. Systems offered in some luxury models help protect smaller drivers by only deploying the driver's front airbag at the lower stage. Smaller drivers are detected by the forward position of the seat on the seat track.

    Grazie raghezzi

    Ecco la foto:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Se tu avevi un monostadio anche la centralina può pilotare un singolo stadio. Se ti avessero collegato il connettore sbagliato ti rimarrebbe accesa la spia :wink:
     
  19. Slashamet

    Slashamet Kartista

    120
    3
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.715
    BMW 320D E46
    ma il singolo stadio che può scoppiare ora riempie solo il 70% del saccone.. questa è la mia perplessità.. funziona bene anche per impatti molto violenti? (sgratsgrattasgraaaatt)
     
  20. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Fortunatamente qui dentro nessuno lo ha mai testato. :biggrin:
    Sulla percentuale di carica ci sono pareri discordanti. C'è chi dice che la carica derivante dal mono stadio (come la tua) lo fa scoppiare al 100% ed un eventuale secondo stadio servirebbe solo per urti di lievi entità gonfiando il pallone ad un percentuale più bassa mentre c'è chi afferma che il primo stadio gonfia al 70% ed il secondo, in caso di urto violento, termina gonfiando il restante 30%.
     

Condividi questa Pagina