Bene il cavo è arrivato, installato e.... funziona! E questo è il verdetto della diagnosi: errore P0344, ovvero il sensore albero a camme. Peccato che pare sia il codice del sensore sul lato aspirazione mentre prima quello che mi dava errore era quello lato scarico...
Ottimo per questo cavo diagnosi direi!;-) ...il software di gestione di tale cavo...che ti e' stato fornito,come si chiama?e' in italiano? e' demo o versione completa? E cosa puoi fare?solo diagnosi o anche cancellazione errori?
R: La mia e46 rimessa a nuovo! Appena rientro dalle ferie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)
Ah a proposito, il mio va anche via bluetooth, forse è per quello che costa un po' di più. Assieme al cavo mi è arrivato un cd con i driver, la lista dei codici errore e quanche software. Alcuni erano in versione demo, altri erano gratis. Con quelli gratis però puoi solo vedere gli errori e basta, non puoi resettare niente, gli altri invece sono demo di programmi un po' più professionali. Ne ho provati un paio di quelli e poi sono andato di torrent Oggi sono andato a fare un giro in moto, e prima di andare a casa mi sono fermato a un baretto a bermi qualcosa. Ad un certo punto arriva uno e mi fa: "Tu sei quello con la serie 3 coupè blu? Complimenti, veramente bellissima... me la vendi? Ti do 6000€!"
Si' forse e' anche per il bluetooth che costa "di più";-) Riguardo quelli più professionali (di software) che ti sei procurato "da solo"....quali hai preso?anche in PM se preferisci;-) (ovviamente l'hai fatto anche per un discorso di cancellazione errori giusto?!) P.s. Che bar frequenti?quello di autoscout?:-))
Si esatto, quelli gratuiti che trovi in giro ti permettono solo di dare un'occhiata e poco altro, o a limite di resettare i tagliandi. Fra i software compatibili con quel cavo i migliori che o provato fino ad ora sono Scanmaster-ELM e Autoenginuity! Giù le zampe! Questo me lo cucino ben bene io Quando gli ho detto che per quest'anno non se ne parla ma che forse l'anno prossimo si può fare mi ha pregato caldamente di farglielo sapere per primo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi correggo, ho trovato due programmi veramente completi e semplici da usare anche per uno che ha l'intelligenza e l'acume di un panda sotto allucinogeni come me: Proscan e ScanXl. Quest'ultimo in teoria sarebbe nato per le Ford, ma per fare un semplice controllo degli errori va più che bene. Ve li consiglio!
Grazie mille ancora una volta per le "dritte"!;-) ....Ma quindi...te gli errori come li cancelli?con quale programma?;-)
L'errore del sensore l'ho cancellato quando ho provato Scanmaster, ma lo puoi fare anche con questi ultimi due che ho postato. La differenza è che questi ultimi due sono molto più "user friendly" e facili da installare secondo me!