No dai non provocare, i collettori non li cambio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si si infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cambiamo discorso che è meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un po' di tempo fa ho cambiato da solo il sensore albero a camme lato scarico. Ogni tanto però il problema tipico di questo sensore mi si ripresenta... Secondo voi è perchè non ho fatto eliminare l'errore precedente o nel frattempo mi si sta rompendo anche quello sul lato aspirazione?
Non lo so, l'ho preso su ebay ma non mi ricordo.... Spetta forse ho formulato male la domanda, riproviamo: quando si cambia uno di questi sensori bisogna resettare anche l'errore per farlo funzionare o fa lo stesso? Ecco così va meglio, bravo lupus
perchè mi ricordo che cruel quando l'aveva cambiato sul 330 finchè non ha messo quello originale l'auto non andava cmq come avrebbe dovuto
esattamente, anche lui aveva acquistato da ebay....insomma quando bisogna cambiarlo è meglio prenderlo originale in concessionaria..e via! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I classici sintomi del sensore andato a quel paese: difficoltà a partire e a reggere il minimo, potenza di una panda ma con consumi da camaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'ultima volta che ho fatto fare una diagnosi c'era scritto che si trattava del sensore lato scarico e quello l'ho cambiato. La situazione effettivamente è migliorata perchè questi problemi saltano fuori con meno frequenza, però ogni tanto si sentono ancora.
Quando avevo quello lato aspirazione sballato a volte si spengeva al semaforo o prima di fermarsi poi il minimo era un pò sballato e saliva lenta di giri,preso su ebay non originale e subito rismontato perchè a freddo bisognava insistere per farla partire,preso in conce a 113 euro però fine dei problemi
Qualcuno di voi ha provato uno di questi aggeggi? http://www.ebay.it/itm/CAVO-AUTO-DIAGNOSI-OBD2-SCANNER-BMW-316-318-320-116-118-/250765033158?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a62c2bec6 Sapete se funzionano o sono una mezza fregatura?
Intanto che aspetto che mi arrivi il cavo obd vi aggiorno riguardo l'esperimento dello scarico low-cost: dopo circa 300km di percorrenza le vibrazioni e i rumori molesti sono spariti completamente e il suono sta diventando un po' più corposo ma senza esagerazioni. L'unico punto negativo è che sulle buche un po' più profonde o sui classici tombini un po' "affondati" si sente una specie di colpo venire da sotto il bracciolo. Mi sa che tocca da qualche parte... niente di grave o di irrimediabile comunque. In buona sostanza se siete alla ricerca di un upgrade discreto ma dall'ottimo (secondo me) rapporto qualità prezzo ve lo consiglio, se invece volete fare un lavoro professionale ovviamente no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />