Porcap....a me non ha quella deviazione sul convogliatore dell'aria... intendo dove entra l'aria per il filtro che sia una differenza per i modelli tedeschi???
Angel io ho controllato pure sull'eTK ma lo porta con la deviazione... a che serve quel pezzo??? poi se vedi la cartuccia del filtro gasolio ha un tubo che a me esce dritto e a lui invece fa una spirale...
se guardi,sotto la vaschetta del liquido refrigerante tu hai un tubo io no...sembrerebbe un filtro...tipo quello che si applica nei carburatori dgli scooter...
ce lo anche io quel secondo tubo e a me va a finire insieme all altro praticamente un secondo tubo di aspirazione non so a che c.....o serve ma ci sta
aspirazione 525tds Ragazzi neanche io ho il tubo di lulo ma a cosa serve? Sarà una modifica per evitare di aspirare acqua quando si prendono delle pozzanghere profonde visto che le 525 hanno il difetto che il tubo finale di aspirazione è collocato a circa 40 cm da terra? La mia è pure del 97 forse atd ci saprà dire qualcosa in merito? Attendiamo con ansia!
E' esattamente quello Io ho aspirato acqua, ma fortunatamente il motore s'è salvato. Ho "risolto" forando il tubo di aspirazione, certo entra un pò di aria calda del rumore, ma non mi andava di forare mezzo mondo per far passare il tubo e la macchina come prestazioni non ne ha risentito. Ciao!!!
adesso capisco allora. Serve a evitare che quando l'acqua arriva all'imbocco del tubo grosso venga aspirata dalla depressione del risucchio che invece si sfoghera' dal tubo piccolo.
anche la mia ha il secondo tubo....ma nonostante tutto o sfaracchiato lo stesso il tubo principale....non si sa mai:)
Eheh , ma nel tuo caso davvero non serviva a meno che tu non prenda un lago a 200km/h e a tavoletta. In quel caso la depressione FORSE è talmente forte che il tubicino non basta, ma credo che li il problema non sia il motore da rifare quanto piuttosto il carro e la cassa :wink:
Ragazzi anche io non ho quel tubo e infatti evito di uscire la macchina quando piove dato che la mia città è più una palude che una citta con strade ben asfaltate..... se lo facessi artigenalmente risolverei???? o andrei a peggiorare le cose??? Atd aiutaci tuuuuuuuu