La mia e36 si spegne all'improvviso anche in marcia..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da faro_63, 10 Settembre 2007.

  1. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    Ricapitolando, potrebbe essere:

    1) la pompa in sè: spesa rilevante per revisione, circa 500 euro;

    2) relè della pompa: spesa irrilevente, bastando, spero, sostituire il relè;

    3) sensore di giri: spesa rilevante? irrilevante?; l'ho cambiato nella lancia dedra e mi è costato 20-30 euro;

    Dimentico qualcosa? grazie a tutti.

    P.S. Al momento il problema non si è ripresentato.. ho staccao l'allarme..però noto, come prima, che a bassi giri.. ad es. nelle manovre.. il motore tende (sottolineo tende) a spegnersi. Forse questo indizio può essere utile...
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    potrebbe essere un problema all'attuatore pompa...se il minimo oscilla
     
  3. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    Quindi la prima delle ipotesi?

    P.S. Per "IL TONYM": grazie per il tuo intervento. Cmq evito la riserva e le candelette a volte stentano ma nessun rumore da dietro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Col 525td aziendale succedeva la stessa cosa, era la pompa andata!
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  6. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non ti so dire esattamente perche' non era mia e non ho fatto io la diagnosi.

    Fatto sta che sistemarla costava piu' dell'auto :lol:

    Credo la pompa del commonrail, che non so se sia meccanica o elettrica su quell'auto.
     
  8. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    td o tds per me e' uguale :lol:

    Comunque serie5 E34, bella sfondata tra l'altro :lol:

    e come vedi ho messo un "credo" davanti al commonrail, proprio perche' non so cosa ci sia sotto al cofano precisamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  11. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    Purtroppo temo sia la pompa.. però c'è da dire che su 260.000 km è stata già cambiata una volta (per fortuna sotto garanzia, visto il costo).

    Quindi mi chiedo: sono difettose le pompe diesel che montano i 325 tds o c'è qualcosa che non va in tutto il resto che le fa rovinare?

    P.S. Dato che il 525tds dovrebbe essere lo stesso motore identico.. converrebbe andare da un rottamai e prenderla da là?
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  13. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    La pompa la pago dopo aver verificato che funzioni! :wink: Se le curve di mappa sono differenti (anche se non so cosa siano di preciso..) immagino ci sia il rischio che la centralina non la faccia funzionare come dovrebbe.. sbaglio?
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  15. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    Grazie. Cmq spero ancora sia il relè..:wink:
     
  16. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    Il problema si è ripresentato.. quindi l'allarme non c'entra nulla..

    A quanto pare lo spegnimento improvviso del motore si presenta solo a freddo per cui dopo essere uscito dalla città, almeno in autostrada, posso stare tranquillo...

    Sono stato fortunato anche stavolta perchè avevo spazio davanti e dietro per far partire il motore a strappo innestando la seconda marcia e sfruttando l'inerzia della macchina..

    Non capisco una cosa.. il motore si spegne per una anomalia.. e dopo 2 secondi questa anomalia non c'è più.. perchè come detto riesco a far partire la macchina senza neanche fermarmi.. Potrebbe essere un indizio utile? avete idea di quale possa essere la causa?
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    ribadisco la mia idea.

    Primo: relais principale.

    Secondo: valvola di ammissione sulla pompa.

    Terzo: problemi al cablaggio.

    Escluderei anche l'attuatore elettronico, perché il suo malfunzionamento non porta allo spegnimento, ma a mancamenti e irregolarità.

    Ma se non la fai controllare, i nostri discorsi servono a poco.:wink:
     
  18. Mostro bmw

    Mostro bmw Collaudatore

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    11 Ottobre 2008
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    bmw
    Scusate l'ignoranza, il relè eventualmente da sostituire si trova nella scatole dei fusibili a sinistra sotto il cofano? potrei comprarlo e sostituirlo io ? mi pare che si tolga semplicemente e si metta ad incastro.

    Voglio fare questa prova.

    Escluso questo non mi resta che andare dal pompista per una revisione.

    Vi farò sapere.

    Scusate sempre la mia ignoranza ma il relè ha il "potere" di far spegnere il motore anche una volta avviata la combustione?
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    316i Compact e36 / 320d e46
    perfetto!:wink:
     

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