Ho evidenziato solo il minimo sindacale Torno quando avrai fatto i compiti a casa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Molto bella complimenti...Buon divertimento! Aspettiamo una bella recensione sul passaggio 118d -> brz ed info sui consumi Auguroni!!!
Ebbene dopo 2000 km posso dire di aver appreso qualcosina su questa BRZ e mi sento di scrivere le mie considerazioni su di essa con alcuni punti per non rendere un poema la recensione. MOTORE Il motore della subaru Brz è un 2.0 200 cv aspirato boxer, ossia con i 4 cilindri contrapposti a 180° per chi non lo sapesse, al fine di favorire un baricentro molto basso dando maggiore manovrabilità e stabilità alla vettura. Per la vettura, a mio avviso, avrebbero potuto sviluppare un motore un po più potente ma per chi cerca divertimento di guida a consumi contenuti io credo che sia azzeccato per il tipo di vettura. I consumi, attualmente, si attestano sui 8,5 litri /100km percorrendo molto extraurbano e qualche strada di montagna. Siamo sui 520 km con 51 litri di serbatoio più o meno. ASSETTO Un numero non eccessivo di cavalli, ma a mio sentire una lama nelle curve dato il telaio e la leggerezza complessiva della macchina. Da prendere e farsi una strada di montagna piena curve, rettilinei dove scannare a 7000 giri il motore dove in questo range tira fuori la sua cattiveria ed il suo sound. E volendo, disinserendo parzialmente o totalmente i controlli farsi qualche traverso controllato con il motore che spinge come un fossennato visto l'ampio range di giri disponibili ed uscire con il sorriso stampato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. L'anteriore rimane sempre incollato alla strada anche se si vuole strafare, il posteriore invece sembra un po troppo leggero alle alte velocità es. 200 km/h. Lo sterzo è elettronico, se non sbaglio, e forse pecca di un punto rispetto a quello di bmw come sensibilità e quindi precisione di guida ma niente di vistoso. La macchina non l'ho provata sulla neve ancora quindi non so dire come vada, si possono montare solamente i 215/45 R17 come pneumatici quindi non avrà trazione come i 16 che avevo sulla mia ex bmw ma sarà da appurare. Il cambio è a escursione ridotta, con innesti precisi come sulla bmw ovviamente la frizione è più morbida rispetto alla 118d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. I freni sono prontissimi, quasi troppo, non inficiando mai sulla stabilità generale dell'auto in caso di frenata di emergenza. L'auto assorbe abbastanza bene il terreno, è sconsigliata a chi soffre di mal di schiena o dolori articolari cronici . INTERNi Parliamo di una 2+2, ma è come se fosse una 2 posti secchi. Dietro si possono mettere delle giacche e se si volesse ci sono gli attacchi anche per il seggiolino per un eventuale pupo. I sedili sono anatomici-sportivi, con delle cuciture rosse a vista su:volante,sedili,pannello portiere,cuffia cambio. Gli da quel non so che di sportivo. Il display presenta al centro il contagiri come le vere sportive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . La radio e l'orologio sono i particolari forse un po sottotono ma ci si perde ben in altro. Non è un'auto votata al confort e/o intrattenimento di guida, c'è quello che serve avere senza troppi gingilli tipo navigatore, pannello funzioni estese o telecamera.. La plancia è rivestita in pelle morbida e sembrerebbe quasi migliore di quella che avevo sulla serie 1. Ha il climatizzatore automatico bizona. Il computer di bordo e l'elettronica in se non è così ricca come sulla bmw. Non vi è la spia per l'usura pastiglie, acqua tergicristallo,km tagliando.. C'è il minimo indispensabile meglio in parte così si possono rompere meno cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. ESTERNI La mia Brz è blu subaru e trovo sia il colore azzeccato. Nonostante sia molto improntata al racing se così posso definirla, non è una tamarrata come alcuni potranno pensare magari . Ogni dettaglio la rende elegante e sportiva allo stesso tempo secondo me. Il posteriore è la parte che preferisco dato scarichi e alettoncino molto figo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Poi la potete vedere dalle foto e commentarla voi stessi. Ora come ora,direi che avrei voluto avere prima una sportivetta così invece che prendere subito la serie 1. Non perchè la serie 1 sia una macchina poco divertente,forse maggiormente improntata a un pubblico dalla trentina in su. Dati i confort, intrattenimento,guidabilità,design.. affermo questo con il senno di poi. Per il prezzo che hanno bmw serie 1 e la bmw serie 2, di cui quest'ultima mi stuzzicava al momento della scelta.. io penso valga la pena meditare su quanto sono care le nostre care bmw. Se avete qualsiasi domanda o curiosità, la recensione non sarà perfetta nell'esposizione ma ho cercato di non essere troppo prolisso
ora va molto meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedo che sei gia stato in pista o germania... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Direi che la terzultima e penultima riga del tuo scritto dovrebbe far MOLTO pensare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
autobahn ja /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie caro!!
Oggi ho ordinato i cerchi per la bestiola, quelli che equipaggeranno le gomme termiche il prossimo anno! http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25190/AVANTGARDE/MSW%20CROSS%20OVER/563451.aspx Ci piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vi presenterò i miei nuovi cerchi che arriveranno !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Me l hanno proposto ma non so se ci andrei!! Dicono sia una buona auto da drifting! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In una giornata piovosa, in un mega parcheggio di trento sud, un giorno dovrei appurarlo se è veramente una drift-car /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />