La mia BRZ! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia BRZ!

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da SPONGBOB, 10 Marzo 2014.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ho evidenziato solo il minimo sindacale >:>

Torno quando avrai fatto i compiti a casa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella.....mi piace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Anto1983

Anto1983 Collaudatore

303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Molto bella complimenti...Buon divertimento! Aspettiamo una bella recensione sul passaggio 118d -> brz ed info sui consumi

Auguroni!!!

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ebbene dopo 2000 km posso dire di aver appreso qualcosina su questa BRZ e mi sento di scrivere le mie considerazioni su di essa con alcuni punti per non rendere un poema la recensione.

MOTORE

Il motore della subaru Brz è un 2.0 200 cv aspirato boxer, ossia con i 4 cilindri contrapposti a 180° per chi non lo sapesse, al fine di favorire un baricentro molto basso dando maggiore manovrabilità e stabilità alla vettura.

Per la vettura, a mio avviso, avrebbero potuto sviluppare un motore un po più potente ma per chi cerca divertimento di guida a consumi contenuti io credo che sia azzeccato per il tipo di vettura.

I consumi, attualmente, si attestano sui 8,5 litri /100km percorrendo molto extraurbano e qualche strada di montagna.

Siamo sui 520 km con 51 litri di serbatoio più o meno.

ASSETTO

Un numero non eccessivo di cavalli, ma a mio sentire una lama nelle curve dato il telaio e la leggerezza complessiva della macchina.

Da prendere e farsi una strada di montagna piena curve, rettilinei dove scannare a 7000 giri il motore dove in questo range tira fuori la sua cattiveria ed il suo sound.

E volendo, disinserendo parzialmente o totalmente i controlli farsi qualche traverso controllato con il motore che spinge come un fossennato visto l'ampio range di giri disponibili ed uscire con il sorriso stampato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

L'anteriore rimane sempre incollato alla strada anche se si vuole strafare, il posteriore invece sembra un po troppo leggero alle alte velocità es. 200 km/h.

Lo sterzo è elettronico, se non sbaglio, e forse pecca di un punto rispetto a quello di bmw come sensibilità e quindi precisione di guida ma niente di vistoso.

La macchina non l'ho provata sulla neve ancora quindi non so dire come vada, si possono montare solamente i 215/45 R17 come pneumatici quindi non avrà trazione come i 16 che avevo sulla mia ex bmw ma sarà da appurare.

Il cambio è a escursione ridotta, con innesti precisi come sulla bmw ovviamente la frizione è più morbida rispetto alla 118d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

I freni sono prontissimi, quasi troppo, non inficiando mai sulla stabilità generale dell'auto in caso di frenata di emergenza.

L'auto assorbe abbastanza bene il terreno, è sconsigliata a chi soffre di mal di schiena o dolori articolari cronici >:>.

INTERNi

Parliamo di una 2+2, ma è come se fosse una 2 posti secchi.

Dietro si possono mettere delle giacche e se si volesse ci sono gli attacchi anche per il seggiolino per un eventuale pupo.

I sedili sono anatomici-sportivi, con delle cuciture rosse a vista su:volante,sedili,pannello portiere,cuffia cambio. Gli da quel non so che di sportivo.

Il display presenta al centro il contagiri come le vere sportive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D.

La radio e l'orologio sono i particolari forse un po sottotono ma ci si perde ben in altro.

Non è un'auto votata al confort e/o intrattenimento di guida, c'è quello che serve avere senza troppi gingilli tipo navigatore, pannello funzioni estese o telecamera..

La plancia è rivestita in pelle morbida e sembrerebbe quasi migliore di quella che avevo sulla serie 1.

Ha il climatizzatore automatico bizona.

Il computer di bordo e l'elettronica in se non è così ricca come sulla bmw. Non vi è la spia per l'usura pastiglie, acqua tergicristallo,km tagliando.. C'è il minimo indispensabile meglio in parte così si possono rompere meno cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

ESTERNI

La mia Brz è blu subaru e trovo sia il colore azzeccato.

Nonostante sia molto improntata al racing se così posso definirla, non è una tamarrata come alcuni potranno pensare magari >:>. Ogni dettaglio la rende elegante e sportiva allo stesso tempo secondo me.

Il posteriore è la parte che preferisco dato scarichi e alettoncino molto figo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Poi la potete vedere dalle foto e commentarla voi stessi.

Ora come ora,direi che avrei voluto avere prima una sportivetta così invece che prendere subito la serie 1.

Non perchè la serie 1 sia una macchina poco divertente,forse maggiormente improntata a un pubblico dalla trentina in su.

Dati i confort, intrattenimento,guidabilità,design.. affermo questo con il senno di poi.

Per il prezzo che hanno bmw serie 1 e la bmw serie 2, di cui quest'ultima mi stuzzicava al momento della scelta.. io penso valga la pena meditare su quanto sono care le nostre care bmw.

Se avete qualsiasi domanda o curiosità, la recensione non sarà perfetta nell'esposizione ma ho cercato di non essere troppo prolisso >:>

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ora va molto meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vedo che sei gia stato in pista o germania...:cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Direi che la terzultima e penultima riga del tuo scritto dovrebbe far MOLTO pensare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ottima recensione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti ancora;)

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    autobahn ja :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie caro!!

8. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Complimenti anche da parte mia per il nuovo giocattolo!!

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :cool:

Grazie adnew!

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
  11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Molto gustosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :razz:

Pimp my BRZ :hahah

13. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Minchia fra poco arriva Xzibit :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Mi piace troppo l aspirato! Spinge sempre

15. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Vedi di tenerlo aggiornato questo thread con tutte le sensazioni cambiamenti fruscii ect >:>>:>

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Vi presenterò i miei nuovi cerchi che arriveranno !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Very interesting! L'hai già portata in pista?

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Me l hanno proposto ma non so se ci andrei!! Dicono sia una buona auto da drifting! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La mia BRZ!

Allora vai a verificare >:>

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    >:> >:> >:>

In una giornata piovosa, in un mega parcheggio di trento sud, un giorno dovrei appurarlo se è veramente una drift-car :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina