esattissimo. stessa mia idea. solo il paraurti davanti, anche questo nuovo, non so perche' non riesce a convincermi, a prendermi fino in fondo. infatti da dietro e' vera paura. divertente il fatto che al collaudo facessero problemi per un assetto (che alla fine in un certo senso potrebbe pur essere regolare) mentre alla fine non si sono accorti o non hanno detto nulla di questi allargamenti, in italia supervietati. ben, anzi benissimo per Marco, ma altro esempio di incapacita' in molti uffici motorizzazione, dove piu' che collaborare e aiutare il cittadino molti di questi signori passano il tempo a far impazzire la gente
Strano che il para non ti piace....ora è identica all'M. Infatti cofano, parafanghi e specchietti sono originali BMW. Solo il para ant non è originale, ma solo perchè l'originale ha una riga all'altezza della targa che non mi piace. E' stata la polizia a non essersi accorta di nulla. Comunque l'ingeniere di turno non può contestare nulla della macchina, ma deve solo controllare che le parti contestate nel verbale siano state ripristinate.
ti dico Marco, non so perche', sara' il colore, sara' che lo vedo troppo "pieno, sara' che la foto sicuramente non rende giustizia, lo sento un filino "pesante" quel para. per quento riguarda gli allargamenti, che sappia io in fase di collaudo oltre a controllare cio' che e' segnato sul verbale, l ingeniere puo' edeve contestare altre infrazioni al cds. li, imho, non si e' accorto o non sapeva. pero' poi ti rompeva le scatole per l assetto. e' come se ti ferma la pula, ti sequestra il libretto perche' hai l assetto e non si accorge dei 19, vai in collaudo e lo passi, quindi sono obbligati a metterti quella misura di cerchi, che bmwitalia non accetta, a libretto. se fosse così, sai quanti lo farebbero??350 euro, apposta libretto sequestrato con scusa dell assetto (che poi come mi dicevi e' obbligato a far passare con quel documento che mi hai passato pure tu), poi fanno passare allargamenti, kit, ecc
Se la Polizia mi manda in revisione straordinaria solo per paraurti e assetto, l'ingeniere deve solo controllare che le contestazioni del verbale siano state ripristinate e firmare. Infatti sul libretto mi ha scritto: "Revisione staordinaria per paraurti posteriore e anteriore e ammortizzatori evasa con esito positivo" Se andavo con i 19" e lui mi metteva la dicitura sopra riportata, i 19" rimanevano non omologati.:wink: L'assetto era segnato sul verbale come parte soggetta a revisione. L'ingeniere mi ha fatto aprire il cofano e mi ha contestato il filtro della CDA e la barra duomi ma io al seguente incontro non li avevo smontati e non ha potuto dirmi niente, in quanto non ha il potere di farlo. Come scritto sopra, non ti mette un timbro generico con scritto "ok" ma bensi un chiaro riferimento al verbale.
io se non ricordo male so che si possono far mettere su libretto tutte le modifiche estetiche..non ricordo però i passaggi da fare... P.S.: ma sti benedetti cofani dell'm3 dove si possono trovare? è da tanto che ne cerco uno per la mia che quasi quasi mi sono arreso e voglio cercare di rifarlo in VTR (almeno solo la parte in particolare che sta sul cofano dell'm3)
grazie del chiarimento, non sapevo funzionasse così. o almeno, al mio amico invece han fatto storie e non collaudato auto anche per altre cose, tempo fa ci sono un paio di case che li vendono replica, ma costano. in vtr e' sconsigliato causa calore a cui e' sottoposto. devi trovare un vecchio terrano incidentato o radiato (dura, visto che sono dei muli terrificanti, mio cugino ce l ha da 8 anni, e non so come quel mezzo sia ancora vivo nelle sue mani), hanno sul cofano una gibbosita' quasi identica a quello dell m3. tagli e cuci, l ha fatto un utente del forum, quasi impossibile notare la differenza, mi diceva.
In Italia è quasi impossibile... Ci sono delle aziende che si occupano di farti avere alcune certificazioni ma il loro lavoro finisce li, nessuna trascrizione sul libretto. E poi ce ne sono altre che ti fanno mettere tutto sul libretto anche le vertical ma poi non sai se la cosa è regolare. L'unica fonte attendibile rimane Rabanser!!! Porti la macchina da lui e dopo un mesetto con €.3.000,00 circa in tasca la vai a ritirare ed è tutto regolarmente trascritto sul libretto.
Ci tentano spesso e volentieri ma non sono un'organo competente per fare eventuali verbali o per trattenere il libretto e di conseguenza per contestare qualcosa del veicolo.
ora che lo so....invece ti chiedo: la duomi e' SEMPRE illegale??ti chiedo questo perche' non credo che chi le monta di equipaggiamento base (mi sembra ad esempio nissan 350z, a memoria) lo trascriva a libretto. poi, se questa fosse originale, della casa, potrebbe essere un argomento in piu'?? o c'e' proprio una legge a riguardo?? mi spiego meglio: sto acquestando probabilmente questa mcchina con questa duomi, e mi sembra abbia una targhettina sopra. il venditore mi dice essere uff bmw, mi pare del mercato usa. visto che sono sempre rognato con la pula, mi sa che la tolgo, tu che ne pensi a riguardo?fosse bmw ufficiale, veramente, sapendo che da me sono assassini, che faresti? grazie per la consulenza!
No la barra duomi è nella cattegoria delle cose "facilmente removibili" di conseguenza non ti possono dire nulla. Anche la serie ///M monta la barra duomi di serie ma non viene mai riportata sul libretto. Adesso cerco la documentazione a riguardo. E' uguale identica alla mia quindi è quella di Rabanser No non la togliere è un peccato. Di niente ci mancherebbe.
Ecco qui http://www.motorimania.it/omologazioni/barra_duomi.jpg Di niente ci mancherebbe è stato un piacere.
grande!me la stampo pure questa e la terro' in auto....sperando che nel frattempo non abbiano modificato la legge, dovrei essere a posto. ma, se poi come nel tuo caso dell assetto (che io ho, e per cui portero' via quel vecchissimo documento) ti fermano e ti sequesrtano il libretto, poi come finisce??cioe', devi comunque pagare la multa di 357 euro mi pare, poi il collaudo dove trascrivono tutto, o in quel caso poi la multa e' nulla? scusa se ti tedio, ma preferisco chiedere a chi e' gia' passato per evitare lungaggini poi!
Tranquillo è ancora valida non mai stata aggiornata. Nel caso ti fermano e gli fai vedere la circolare ma nonostante questa ti fanno il verbale e ti mandano in revisione puoi agire in due modi; Vai in revisione con l'assetto paghi le €.357,00 e ti viene trascritto sul libretto che la revisione ha avuto esito positivo e nei prossimi controlli non ti possono dire niente, oppure vai davanti al giudice di pace e risolvi tutto con la circolare e non paghi nulla. Io sono andato in revisione con la circolare e assetto montato. Adesso ho l'assetto pneumatico e se vedo un posto di blocco la alzo un pelo, così non la vedono rasoterra e non dicono nulla...giusto per evitare.