La mia BMW serie 1 ........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 7 Gennaio 2013.

1. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    il para M non ha i lavafari perche' l'ho fatto tappare io dal carrozziere, non mi piacevano, e non li avrei mai usati , lo preferisco tutto liscio. Il kit M e' stato montato dopo infatti il para posteriore l'ha montato chi me l'ha venduta e quello anteriore l'ho montato io prendendolo dalla germania, perche' lui lo aveva rotto quando aveva toccato la macchina davanti e ci aveva rimesso quello base. Per i sedili non lo so' non glie l'ho chiesto quando l'ho comprata, perche' mi piaceva molto con quell'interno grigio che spezzava con le altre parti del cruscotto nere. Da quando ce l'ho so' solo che mi piace moltissimo e ora dopo le mie piccole modifiche ancora di piu', da quando l'ho presa ad oggi e' cambiata dal giorno alla notte ora la amo. Inoltre posso assicurare che la macchina e' perfetta, da dentro non si sente un minimo rumore , l'unica cosa che mi da' fastidio nella mente sono le molle da carico che ha montato dietro, che la rendono un po' rigida sui dossi nella parte posteriore, vorrei levarle e mettere le prokit, pero' ho paura che se poi passo ai 18 pollici dei cerchi, non cammino piu' oppure cammino ma con la paura dei dossi e delle buche e nella totale scomodita', e lo so' perche' avevo l'assetto sulla leon fino a 2 mesi fa' ed era una tragedia anche se era bello.....

2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Se hai gli xeno i lavafari sono obbligatori, se trovi FdO in vena di rompere non te la fanno passare liscia. :wink:

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Anche a me puzza quel volante dell'eletta.

Dal momento che hai detto che il para lo aveva sostituito con quello base quando aveva rotto quello M, non è che in un incidente è scoppiato l'airbag e ha sostituito anche il volante? o lo ha sostituito perché consumato?

Oh magari po mi sbaglio. Ancora complimenti la macchina è comunque molto bella!!!

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    a vederla ipotizzo sia una Attiva molto ben accessoriata, con l'airbag esploso e volante cambiato. logicamente paraurti (come dicevi) sostituiti.

il tutto ciò non fa di lei certo uno schifo di macchina, anzi! io stesso ho preso un'attiva ben accessoriata e la stò trasformando M...dentro è come se fosse uscita M dalla casa madre, fuori mancano solo i para.

per l'airbag non avere paura, basta una piccola toccatina nel modo giusto per farlo esplodere

5. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ecco questo e' quello che ho pensato pure io sicuramente gli e' scoppiato l'airbag e lo ha cambiato con questo che e' molto ma molto piu' economico , solo che io purtroppo quando l'ho acquistata, non sapevo con precisione che volante avesse la serie 1 futura, e quindi non gli ho posto la domanda......

6. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si infatti come dicevo sopra, mi sa' proprio che gli e' scoppiato l'airbag con la botta davanti e dato che la doveva vendere, ha preso il volante piu' economico cosi' come il paraurti anteriore che ci aveva messo quello base....

No so' se sia un'attiva, lui mi ha detto che era una futura, anche nell'annuncio c'era scritto futura, pero' io non avrei saputo distinguerla e quindi mi sono fidato, anche se la macchina e' completamente full optional come dicevo, ha anche le maniglie che si illuminano sotto, e i battitacco BMW che si illumina la scritta, anche la presa aux sotto il bracciolo, l'unica cosa che mi lascia stupito e che non ce' ne posacenere ne accendisigari, ma non mi importa io non fumo e nemmeno mia moglie fuma......

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    certo che ti sei perso i comandi al volante che altrimenti avresti già attivi se così fosse

8. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    vero. Magari piu in la' se trovo qualche occasione su ebay.de prendero' un volante M per ora i 500-600€ preferisco investirli per altre cose....

9. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.149
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    ottima scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    457
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    8.303.303
    -----
    anche a me puzza un po' quel volante Eletta, anche se magari potrebbe proprio essere un eletta (corrispondente in Italia) e non essere mai stato toccato.

Inoltre vedo dalle foto che ti manda la paratia sottomotore che va posizionata sotto la bocca del paraurti anteriore. Comprala in bmw serve molto e migliora l'aerodinamica.

Mi piacciono molto i raccordi con i fendinebbia fatti in nero opaco.

Per il resto direi che sta venendo su bene, ma se vuoi un consiglio, togli i distanziali o cmq riducili un po'.

Magari mettili da 12 dietro e davanti da 1, se hai intenzione di lasciare quei cerchi.

La futura e l'attiva cmq avevano tutte il volante sportivo (futura multifunzione di serie, attiva a multif.a pagamento).

Ma ora che molle hai sotto??

Inoltre vedo che il bracciolo ha i colori M, l'hai fatto fare tu??

11. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Mi sa che l'idea dello stemmino M (sotto) nel volante eletta te la copio!!!

12. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    e fai bene!, ti assicuro che quella piccola modifica gia' da sola mi ha cambiato l'aspetto del volante almeno nella mia mente:wink:, la seconda poi ancora di piu' :biggrin:. Ascolta ci sara' da perdere un po' di tempo per fare l'incavo preciso, io ci ho lavorato un'oretta circa, poi ho inserito all'interno dell'icavo un po' di colla per parabrezza quella nera e poi inserito lo stemmino lo pressato con lo scotch e fatto asciugare dopo 5 ore era perfetto .....

13. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    si mi manca la paratia paracoppa perche' gia' non c'era quando l'ho presa la devo andare a prendere. Perche' dovrei togliere i distanziali o ridurli? puo' esserci qualche problema. Sotto ora ho molle originali , ma sto valutando se mettere le molle prokit eibach e fare questi cerchi che ho sotto fume' o andare direttamente su i 18 senza mettere le molle altrimenti credo che diventerebbe troppo scomoda....Il bracciolo era gia' cosi' quando l'ho presa.

14. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Ah cavolo hai fatto un bel lavoretto!!!

Io pensavo addirittura di metterlo sopra senza scavare niente, vedere almeno come ci sta!

Cmq hai ragione èpiù per un aspetto mentale che di pura estetica. Effettivamente a guardarlo sembra già diverso!

15. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    457
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    8.303.303
    -----
    Allora intanto ti sconsiglio di non andare sopra i 2 cm, per problemi di geometria delle sospensioni che vanno a farsi benedire, e inoltre con 2 cm possono usurarsi i cuscinetti dei mozzi. Per ovviare potresti prendere cerchi con et più basso di quelli originali che monta su ora. Seconda cosa se ti fermano le FDO e guardano ti ritirano il libretto dell'auto e ti rimandano a revisione + relativa multa.

Secondo me il bracciolo ed i sedili sono stati tutti reimpellati dopo l'acquisto dell'auto dal precedente proprietario.

Metti le prokit,

16. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    fatti i reni neri con il plastidip spettacolari, ho lasciato la cornice cromata , mi piacciono molto cosi .....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2013
  17. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    purtroppo il volante e' un po' arrotondato in quel punto e se non fai l'incavo non aderisce lo stemma, in pratica i lati ti rimangono alzati si incolla solo il centro, devi per forza fare l'incavo per essere perfetto e in piu' cosi' lo hai ben incastonato come gli originali volanti M.....

18. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    li hai smontati i reni?

io ti consiglio di verniciare anche la cornice cromata

19. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    no non li ho smontati , ho solo usato scotch e giornale per coprire, il plastidip e' perfetto per qualsiasi lavoro e ha un getto a ventaglio molto preciso, difficile sbagliare. ci ho messo pochissimo a farli e si sono asciugati in pochissimo tempo, veramente una vernice fantastica ....

20. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Grazie mille :wink:

Condividi questa Pagina