BMW Serie 3 G20 - La mia BMW M340d xDrive Touring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia BMW M340d xDrive Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Mark340d, 14 Novembre 2020.

  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.095
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    grande acquisto complimenti anche se in ritardo
    per inserire emoticons devi premere il tasto con le faccine nella barra che trovi in alto quando scrivi i tuoi posts
     
    A Gab330, Mark340d e novenove piace questo elemento.
  2. novenove

    novenove Secondo Pilota

    727
    988
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    392.936.470
    BMW x1 20d xdrive Msport U11
    Per curiosità, di super bollo quanto paghi l’anno?
     
  3. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Non pago nulla Novenove, come scritto nei primi messaggi della discussione...è MHEV, in Liguria no bollo e superbollo per 5 anni

    Grazie mille Afterburner!!
     
    A Afterburner, Gab330 e novenove piace questo elemento.
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.112
    940
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Nell'uso normale sicuramente, appena li stressi un po' mostrano segni evidenti di fading.... purtroppo.

    Lo fa la mia che, rispetto alle nuove G, ha anche le pinze posteriori fisse a doppio pistoncino in luogo delle flottanti monopompante che avete voi.

    Ho migliorato sensibilmente con tubi in treccia e olio Motul, prossimo giro pastiglie migliori e dischi di qualità migliore a quelli BMW.

    Sulle Continental SportContact6, che mi sembra tu trovi ottime, non saprei che dire. Le avevo sulla precedente 330i e non mi sono piaciute per niente.
     
  5. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Grazie Vime, per me i freni non saranno sicuramente un problema...

    Quanto alle gomme tu cosa preferisci, PS4S?
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.177
    909
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Consiglio su gomme...@Mark340d.. O ps4s o altra gomma provata recentemente in pista a Monza a un evento M su una M4cp le nuove Goodyear Supersport... Persino gli istruttori sono rimasti esterrefatti dal ottimo comportamento del Goodyear.. Che personalmente prima come pneumatico sportivo non era il massimo...
     
    A Afterburner e Gab330 piace questo messaggio.
  7. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ultima modifica: 16 Novembre 2020
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.112
    940
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    PS4S sicuramente, anche se le Dunlop Sportmax che monto sul trovo da 20 non le trovo male

    Le Conti le avevo trovate poco comunicative, non mi piaceva la spalla.

    Per carità, nella guida di tutti i giorni non avevano problemi, ma spingendo un po' non mi piacevano per niente. Facevo fatica a "sentire" la macchina, soprattutto in appoggio.
     
  9. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Complimenti per l'auto e anche per le moto! =D>=D>=D>
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  10. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Grazie Readyfreddie!! :biggrin::biggrin:
     
  11. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Buongiorno amici!
    Dato il meteo favorevole degli ultimi giorni e la limitata possibilità di spostarsi tra comuni data dalla zona arancione, ho usato più le moto che la macchina, ma ancora qualche giro l’ho fatto e ... sono davvero contento!
    Ieri ho portato mio cognato (appassionatissimo di auto e moto, anni fa avevamo comprato insieme un 997 S...) a fare un giretto per fargliela provare ed è rimasto esterrefatto dalla tenuta di strada e dalle prestazioni, sia dell’accelerazione ma anche e soprattutto della capacità di ripresa mantenendo lo stesso rapporto, senza scalare: in quella circostanza i 700 Nm salgono davvero in cattedra!! Formidabile!

    Una considerazione più onesta possibile sul mio passaggio dalla Allroad a questa: purtroppo le condizioni del traffico quotidiano non sempre (in realtà molto raramente! ) rendono possibile guidare come abbiamo fatto ieri sera, quindi i veri plus della BMW Serie 3 (dinamicità di guida, divertimento e - nel caso del mio motore - prestazioni) sono fruibili appieno sono in limitate occasioni, ma quando si può fare... è davvero un godimento!
    La Allroad non disponeva di questa dinamicità e prestazioni ma era comunque una vettura estremamente bilanciata e piacevole da guidare, e la mia aveva anche un bel motore, e soprattutto mi coccolava con una comodità inarrivabile per un’auto “normale”: tutte queste doti e questa grande piacevolezza nel viverla erano fruibili quotidianamente, ogni volta che la usavo, e questa cosa è stata la mia perplessità più grande nel lasciarla: meglio una macchina senza particolari acuti sportivi ma godibilissima sempre e su ogni strada o una più coinvolgente ed emozionante in occasioni più limitate ma che nel quotidiano “impone qualche rinuncia” rispetto all’altra?

    Alla fine sapete com’è andata, e devo dire che, anche quando non c’è la possibilità di sfruttarne il potenziale, l’M340d è molto appagante da guidare proprio in virtù di un telaio stupendo ed un motore che fa ogni cosa apparentemente senza sforzo... le sensazioni di guida sono belle, ci si sente molto soddisfatti nel constatare come la macchina si comporta.
    Quando la strada è più rovinata è vero, l’Allroad era di un altro livello, ma il filtraggio della Serie 3 è comunque buono e le sconnessioni si sentono ma non producono dei “crash” fastidiosi.

    La Allroad non era il genere di macchina che attirava gli sguardi come una calamita, ha sicuramente una ristretta cerchia di estimatori ma l’aspetto tutto sommato è abbastanza sobrio e “understated”, anche se la mia era molto ben confezionata.
    La Serie 3 è un po’ più appariscente, io stesso come linea la trovo più bella e sportiva e, forse anche con la complicità del colore particolare (o forse il fascino della lettera M!) , ho notato che suscita molti apprezzamenti in chi la vede.

    E la qualità degli interni è davvero di alto livello, probabilmente in questo momento superiore a quella della A4.

    A proposito di interni approfitto dell’occasione per caricare ancora qualche foto e mostrare l’aspetto delle finiture che ho scelto: come sapete sul configuratore è molto difficile rendersi conto dell’effetto finale, c’è parecchia discrepanza tra le sue immagini e la realtà.

    I sedili in Merino Tartufo li avete già visti... quando dovevo scegliere gli inserti ero indeciso tra gli Ash Grey Brown High Gloss e l’alluminio Mesh Effect: temendo che i primi fossero “troppo marroni”, e che in combinazione con il colore della pelle potessero creare un ambiente magari elegante ma un po’ “barocco” (li avrei visti molto bene su interni Ivory White...), ho scelto il Mesh Effect per creare un po’ più contrasto e ed un ambiente più “tecnico”, e devo dire che la scelta per me è stata azzeccata.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sul configuratore appaiono completamente diversi, ho pensato che potesse essere utile per qualcuno avere una foto più dettagliata.
    Hanno una tramatura molto fine, sono meno sportivi dei Tetragon ma non hanno quell’effetto “optic” che non mi convinceva del tutto quando li ho visti dal vivo... a me piacciono, e secondo me dovrebbero stare molto bene anche con interni scuri, aggiungono luce, riflessi e contrasto.

    Ho anche messo i pulsanti galvanizzati (si vedono meglio nella foto del 1º post).

    A più avanti!
    Un caro saluto a tutti e buona strada!
     
    A Fede84, novenove, alexanderv1986 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Beh.. Diciamo che lo sfizio dovevi levartelo!!
    Un'altra comodosa all road o qualcos'altro di simile ti avrebbe lasciato il dubbio di aver mancato di coraggio generando alla lunga insoddisfazione!
    E poi la vettura si compra si vende si prova, non è un legame coniugale!!
    ... Fortunatamente :lol:
     
  13. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ehehehe!!:lol:
    Esattamente!=D>=D>=D>
     
  14. Andrea2020

    Andrea2020 Aspirante Pilota

    41
    16
    18 Settembre 2020
    Marche
    Reputazione:
    3.691.477
    BMW M340D
    Anche io ho messo le modanature Mesh effect perchè il Tetragon (dal vivo) non mi piaceva.
    I sedili li ho scelti in alcantara perchè, da quando ho conosciuto l'alcantara Audi, la preferisco alla pelle anche per una sensazione di "tenuta" che la pelle non ha.
    Cmq l'alcantara Audi è una spanna sopra all'alcantare BMW ma non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  15. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Anche io avrei preferito l’Alcantara alla pelle.

    Quanto alla qualità, quella di Audi è vera Alcantara, almeno quella che avevo io... quella di Bmw no; ma quello sarebbe stato il male minore, è comunque un bel tessuto,ma con Bmw si può avere solo nera, ed io non voglio più ambienti così scuri.
     
  16. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.512
    1.343
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    615.110.153
    BMW 216d Grand Tourer
    Complimenti @Mark340d ! Che gran macchina :love
     
    A Mark340d piace questo elemento.
  17. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Grazie @Fede84!
    Sì... lo è davvero! :love
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Bellissima ... complimenti sia per gli esterni che interni, abbinamento spettacolare. A confort rispetto ad allroad ( che ho avuto anche’io la a4 allroad b8 rest) come ti sembra? Il posto guida e passeggero sono tanto più bassi come altezza?
     
  19. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Il comfort su strada nei confronti della Allroad è... una battaglia persa: la Allroad ovviamente vince a mani basse!
    Comunque, per avere un assetto che anche in comfort contiene molto il coricamento e permette andature allegre (con la Allroad in quel caso era imperativo il setting Dynamic), la M340d filtra bene, non è troppo secca sulle sconnessioni (e ricordo che adesso ho gomme Runflat...), si sente che l’auto è rigida ma rimane “ovattata”.
    Questo per quanto riguarda l’assorbimento delle asperità della strada... la silenziosità invece è simile, ottima su entrambe con il setting del sound di scarico della M340d impostato su “Ridotto”.

    La differenza di altezza del sedile sarà 5-6 cm circa (che poi è la differenza di sospensioni tra le due: la Allroad tra sospensioni a corsa maggiore e gomme meno ribassate è più alta 3.5 cm della A4 normale con assetto standard, rispetto ad un assetto S-Line Audi o M BMW la differenza aumenta di altri 1.5-2 cm.
    È una differenza sufficiente per essere avvertita salendo e scendendo dall’auto, perlomeno da me che non ho più l’elasticità dei 30 anni: con la BMW mi devo “calare” un po’ di più ...
    Ma per ora ce la posso fare!! :mrgreen: :mrgreen: ;)
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Alle alte velocità era più rumorosa Audi, complice anche le 7 marce contro le 8, per il resto grande classe e confort.

    La tua è bellissima, fantastici anche gli interni in pelle
     
    A Mark340d piace questo elemento.

Condividi questa Pagina