La mia BMW 520I E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 31 Maggio 2010.

  1. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    già... trazione anteriore, motore trasversale, baricentro altissimo, sterzata risibile, assetto da modella, cosa chiedere di più?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dopo esserci salito a bordo temo che non sia così negativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Vai sul pannello di controllo dell'utente ///MiamiVice, cerca le discussioni iniziate da suddetto utente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il barcone è un 850 del 1994, 2.0 a benzina, blu.
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Condivido sulla 147.
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ci sono stato su due, devo dire che gli interni sono belli, non le ho guidate, ma con una delle due, il proprietario voleva impressionarmi... un sottosterzo imbarazzante, cambi di direzione fatti interamente con l'auto ancora coricata sul primo fianco... al che tornati alla base lo sfidai a starmi dietro... su una strada che porta a casa sua (per chi la conosce da nocera a chiunzi, strada di montagna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), a me quasi sconosciuta... no comment... (ah... non aveva il q2)
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Forse hai avuto riscontri diversi da quelli miei o forse io, abituato alla tenuta di strada della Yaris, ritengo la 147 superiore alla media.

    Punti di vista.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Trovato e risposto.

    M'inchino a cotanta meravigliosa scelta. Complimenti anche di qua. :wink:=D>

    Mi chiedevo, forme di agevolazione per bollo e assicurazione, considerando che la macchina è un '94, neanche l'ombra vero? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    per tenuta di strada si intendono tante cose.

    la 147 tiene fino ad un certo punto, poi va a fragole nei campi.

    le bmw che pur sono criticare per il sottosterzo eccessivo (e pure io l'ho sperimentato in pista), tengono pure loro bene, ma quando "perdono" sono ancora gestibili. è una cosa strana a dirsi o a leggersi, ma la differenza la noti solo se subito dopo sali su un'altra vettura.

    io ho fatto dei sottosterzi da paura in pista, deludenti, è vero, ma l'ho fatto a velocità (e dando botte allo sterzo), da suicidio. ben lontani, ma veramente ben lontani dalla guida che ho avuta nella "cronoscalata" citata nel post precedente, mentre l'alfa la vedevo nello specchietto (ma c'era stato su pochi minuti prima) andare dritta con le ruote sterzate ad ogni ingresso in curva stretta.

    ci sono auto che sembrano sportive ed altre che lo restano anche se le strapazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    con le nostre, se sottosterzano nel punto di corda dai gas e cerchi di accompagnare l'uscita aiutando l'avantreno, trovi un comportamento naturale, sacrifichi l'ingresso e migliori la percorrenza e l'uscita, con una 147 ti sogni di spalancare il gas uscendo da una curva stretta, poi ha il posteriore troppo piantato a terra che non accompagna minimamente costringe a elevati sottosterzi.

    sul veloce migliora nettamente, ma se saliamo con la cavalleria ci si ritrova con lo stesso risultato :-(
     
  11. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Se lo conosci digli di rispondere alle email o alle telefonate, sarà una settimana che provo a contattarlo ...
     
  12. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Da quello che ha scritto oggi sul forum byci, è un annuncio per avere pace in famiglia. cioè ok la vendo, ma sparo un prezzo alto così nessuno chiama...:mrgreen:
     
  14. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
  16. erdos

    erdos Secondo Pilota

    740
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Beh sì ma pochi km, 8-10 km al max e non tutti i giorni, per quello c'è la micretta.

    E 3-4 volte l'anno roma - calabria !!! :biggrin:

    Resisterà ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Allora dovresti trovarti bene come motore, in quanto la mia che ha i 16 con le 205/55 ed ha l'impianto a gas, si muove con disinvoltura.

    Controlla che sia stata cambiata la cinghia di distribuzione, che il radiatore funzioni bene, che l'auto sia in ordine meccanicamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Per i consumi non spaventarti, se tiri le marce fino a quasi i 6000 rpm beve na cifra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sapendoci fare, a gas, sono arrivato a 12 km/l ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Buona scelta.
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  19. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io una 147 l'ho avuta per 6 mesi,una 1.9 m.j da 150cv Q2...beh caruccia,niente di che,belli i sedili ma è un'auto anziana ora....come guidabilità,il MJ va bene ma comincia a "Camminare" dopo una bella mappatura con tanto tanto spargimento di fumi neri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è precisa in inserimento e con il Q2 recupera qualcosa,tiene bene e si evita il pattinamento delle gomme in accelerazione (naturalmente se entri a cannone e col gas sollevato la curva non la fai lo stesso...puoi solo attaccarti al crocefisso,o alla palla da discoteca di angelo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )...tutto sommato va bene...ho provato anche quella senza Q2 e confermo quello che ha detto Chent........e cmq è vero,l'assetto è altissimo,basta guardarla al posteriore,sopratutto la prima serie....
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Tra le TA compatte la 147 è un riferimento quanto a comportamento stradale; precisa, agile, molto raramente scorbutica o imprevedibile, regala una sensazione di sicurezza non indifferente.

    C'è da distinguere tra prima e seconda serie, dove, l'una, a discapito del confort aveva un assetto tendenzialmente alto ma anche rigido e ben frenato, mentre la successiva, di serie, usciva con le sospensioni "confort" un po' addolcite, che rendevano i viaggi più piacevoli, a patto di perdere qualche secondo sul giro secco. Molto migliore il discorso con l'assetto sport, mentre la quadratura del cerchio è arrivata col Q2.

    Ad ogni buon conto il tanto criticato pianale tipo non era afflitto nè da sottosterzo cronico, nè da scodinzolamenti pericolosi mollando gas di botto, offrendo sempre un inserimento in curva fulmineo ed un appoggio molto solido.

    Sinceramente, tra le TA -ma anche tra alcune TP sovrapponibili- era difficile trovare di meglio imho, almeno a parità di potenza installata.
     

Condividi questa Pagina