La mia BMW 520I E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 31 Maggio 2010.

  1. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Prova le Philips Night Vision o le Vision Plus, le avevo messe sulla Yaris di mia moglie (non ricordo quali però...) e facevano più luce di quelle di serie della mia Passat nuova :eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Eh carine secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E allora vai e colpisci: CLICCA!

    Te la cavi con poco, spediscono da UK quindi niente dogana... A fine acquisto scrivigli nell'email H4 e 3000k! :wink:
     
  5. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    20 Euro kit xenon completo??? :eek:
     
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  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie ma in questo momento storico preferirei evitare acquisti sul web.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh ci marciano un bel po' sulle spedizioni (altri 20 euro).

    Totale una 40ina spedito... normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Si trova anche a meno, non però 3000k e H4, basta cercare bene... Grazie a Dio la "globalizzazione" in questo caso aiuta, soprattutto per quanto riguarda le dogane inesistenti in Europa: le mie ricerche su internet/ebay, in linea di massima, hanno sempre come campo "Tutta Europa", quasi mai solo Italia, per un'infinità di motivi (a partire dall'affidabilità dei venditori). :wink:

    Vi posso assicurare che gli ebayer stranieri (inglesi/tedeschi e compagnia) sono alla lunga più affidabili degli italiani. Un esempio su tutti: ho acquistato giovedi alle 10.00 di mattina 2 oggetti per il mio iphone, uno da un venditore italiano, uno da un inglese. Quello inglese è arrivato sabato mattina, quello italiano ancora deve arrivare. Specifico che entrambi i pagamenti sono stati fatti istantaneamente (circa una decina di euro l'uno) mezzo paypal.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Scusatemi.

    Dovrei acquistare un kit H4 vero?

    Su alcuni siti parla di possibili problemi di incompabilità, a cosa potrei andare incontro dato che la mia auto di centraline e cose varie ha ben poco?

    PS: Vorrei prendere delle H4 10.000K devo specificare durante la fase di acquisto?

    Grazie.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    verifica che l'impianto elettrico non fonda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Degli effetti sulla tua auto non so dirtic -di sicuro un'occhiata all'impianto elettrico male non fa-, ma ti posso dire che gli effetti sul tuo portafoglio se ti fermano non saranno trascurabili, oltre ad esser rimandato alla revisione...

    I kit xenon afermarket sono vietati dal codice della strada e, oltre a questo, sono anche fastidiosi al limite del pericolo per gli altri automobilisti, visto che il rischio di abbagliare involontariamente esiste per mancanza del correttore automatico assetto fari.

    Personalmente le trovo trasformazioni incoscienti, perchè anche se si regolano bassi, il rischio di privare di visuale che sopraggiunge resta -senza contare che, vista l'epoca del mezzo, sono imho del tutto fuori luogo-.
     
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  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ok grazie Piergiorgio.
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie 1000!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    Se vogliamo parlare di regola e fuori regola allora non sono omologate neanche le lampadine azzurre e appunto, come dice ///Miami Vice, i cerchi da 16" che provvederà a cambiare.

    Per il fuori luogo: il 10.000k decisamente (è blu), ma è una gradazione talmente alta che trova luogo soltanto a -passatemi il termine- "Fiere dei tamarri/raduni tuning"... il 3000k no, fa tanto old ed imho è stupendo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per quanto riguarda l'impianto elettrico stai tranquillo, ogni attacco luce (h1/h4/h7 ecc) ha precise specifiche (ad esempio le H7/H8 sono 35W, le H11 sono 55w)... non si scappa... e tirare 35w con una lampadina alogena, con una centralina xenon o con un frigorifero poco cambia eheh, sempre 35w sono e quindi lo stress a cui sono sottoposti i fili è il medesimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    A parte i cerchi, fin'ora le modifiche apportate sono in regola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Le lampadine sono delle blue vision osram H4 e H1 blue vision di un'altra marca di cui non ricordo il nome.

    Poichè penso di usare l'auto anche per spostamenti autostradali, mi piacerebbe viaggiare in tranquillità e, pertanto, devo necessariamente riportare l'auto nelle condizioni per poter viaggiare nel rispetto del " codice ".

    Quoto 325ci che comunque, giustamente, parla di correttore assetto fari che sulla mia auto è assente.

    I 10.000k saranno pure tamarri ma se mettessi gli xeno comprerei quelli.

    Mi dispiace soltanto che qui in Italia ci sia poca libertà di modifiche mentre in alcuni paesi dell'estero sembra ci sia molta più scelta.

    Grazie.
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Quanto hai ragione.. e quanto condivido! :sad:
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Pensa a chi come me, in questo perìodo non possono permettersi un auto recente con i fari allo xeno di serie e che vuole comprare un kit aftermarket.

    Vietato!

    Probabilmente aspetterò di comprare la prossima auto dotata di fari xeno.

    Che differenza c'è tra xeno e bi-xeno?
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lo xenon normale è semplicemente sull'anabbagliante... Sull'abbagliante avresti una lampadina alogena normale...

    Il bi-xenon ha un meccanismo che quando si imposta l'abbagliante "alza la parabola" dello xenon, in modo da avere anche lo xenon in profondità.

    Non sono molto tecnico, scusa, spero tu abbia capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' chiaro così.

    Grazie.
     
  19. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Tamarri o no (secondo me sì :wink:), credo che con una simile gradazione otterresti un'illuminazione scarsina in rapporto alle potenzialità di un impianto xenon.. oltre a non essere in regola neppure se tu avessi l'impianto originale :wink:

    Ah, approvo la tua scelta di tornare ai cerchi da 14, per questioni di omologazione ma anche di fedeltà alle caratteristiche di un'auto d'epoca =D>
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Angelo, ma piazza ammo e molle anche originali sotto al 520 anzichè perdere tempo in vaccate dai!

    Che te ne fai di un impianto Xenon a 10mila K!!!

    A parte che sei completamente fuorilegge, ma qui ancora di più se prendi sta gradazione.

    Se vuoi avere un fascio ottimale - cosa già non possibile a causa della conformazione della parabola - devi stare entro i 4500K
     

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