La mia BMW 520I E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 31 Maggio 2010.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Hai rilevato un consumo più elevato perchè, oltre alle temperature, il motore lavora in depressione (farfalla quasi completamente chiusa) e quindi un po' di olio viene aspirato in camera.

    Capita anche sulla mia.
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ho acquistato delle H4 Osram 4000k alogene anabbagglianti.

    Ora sto cercando, come abbagglianti, delle H1 blue vision ma nei negozi che ho visionato non erano presenti.

    Ho notato che ci sono kit xeno H4 sul mercato ma la fase di montaggio mi rende poco propenso all'acquisto, dato che non saprei o meno se sia necessario affidarsi ad un professionista.

    Ciao.
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non serve nessun professionista...

    La difficoltà sta tutta nel cambiare la lampadina, semplicemente devi mettere delle centraline in mezzo come indicato dalle istruzioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie della risposta tempestiva.

    Io compro quel kit e ogni volta che si fulmina una lampadina devo cambiar tutto il kit oppure solo la lampadina?
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Credo che più che le lampadine siano le centraline a fare le bizze, ma potrei sbagliarmi.

    Personalmente, comunque, preferirei lampadine "migliori" ma comunque ad incandescenza: non vedo bene un fascio di luce azzurrato, tipico degli xeno, su un'auto come l'e28 (o l'e30).

    Tornando agli xeno: verifica che l'alloggiamento della lampadina nella parabola di serie sia fattibile senza stravolgimenti.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Di norma, solo la lampadina... Se mi fai vedere il kit son più preciso, ma in linea di massima sono tutti uguali.

    Considera sempre, comunque, che i migliori kit in commercio sono i xenonlamp e vengono 99,00 euro + spedizione.

    Quindi se non ti allontani molto da sta cifra valuta l'acquisto di uno xenonlamp (per un insieme di fattori, quali assistenza, bontà prodotto ecc).
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Ricordi il link sull'olio Bardahl XTC C60 10W40?

    Sulla confezione è riportato un motoveicolo ma la denominazione dell'olio è quella giusta.

    Che sia differente?

    Il rivenditore è di Foggia, quindi a circa 150km dal mio paese: dovessi andare di persona riuscirei a spuntare lo stesso prezzo che applica on line?
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La mia la vedrei bene con delle lampade xeno da 10.000k :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si è differente, è quello per moto.

    Stavo guardando proprio ieri sera che ce l'ha in garage il mio vicino di casa... Lui lo mette nel 320ci 170cv senza problemi (sai com'è, lo prende da lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma se devi scegliere è più indicato quello per auto.

    Quanto lo paghi? Non per farmi gli affari tuoi, bensì per vedere se ti conviene l'acquisto online. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D>=D>=D>

    mi permetto di precisare:

    scendere il coefficente di attrito da 0.05 a 0.04 è un vantaggio enorme (20%:eek::eek:), ma non è quello che succede buttando un po' di teflon nel motore.

    sarebbe quello che succederebbe se si aprisse il motore e lo si rifoderasse completamente di teflon, tipo padella antiaderente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Domani chiamo il rivenditore e gli chiedo se il prezzo al dettaglio è uguale a quello online ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

    Grazie intanto.
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E dell'allotropo Fullerene che ne pensi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [​IMG]

    Sono alla disperata ricerca di suddetto prodotto=P~.

    Possibile che al dettaglio costi in media più di 20 euro/kg mentre sulla baia lo propongano a 8.5 euro/kg?
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sono perfettamente in sintonia con 325: non mi piace l'idea di qualcosa oltre l'olio che gironzoli per il circuito lubrificante, per quanto inerte come l'argilla, il teflon o il carbonio fullerene.

    quando la castrol o la bardhal metterà in commercio qualcosa del genere, forse cambierò idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il consumo d'olio: 1000 km/l deve per forza fare funate sopratutto con una bella accelerata dopo un tratto di freno motore (esperienza personale).

    altrimenti vuol dire che lo stai perdendo per strada.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma l'aggiunta di fullerene è proprio brevetto bardhal, e viene applicato su tutti i suoi oli con targa C60. 8-[
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Negli ultimi 500km non ho riscontrato alcun consumo d'olio, complici temperature più basse, ed uso poco intenso del propulsore.

    Volevo provare il c60 dato che l'azienda Bardahl è affermata e non penso che metta in commercio un prodotto senza le dovute verifiche.

    Attualmente uso un Rothen 10w40 che è qualcosa di incredibile ( nella Yaris dopo 7.000 km è ancora giallo oro e non ho effettuato rabbocchi ) mentre nel 520i è sempre giallo oro ma in 9.500 km ho aggiunto più di 5 kg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    azz :-k

    ipotesi:

    1. l'olio non deterge un beneamato
    2. l'olio ha buone caratteristiche detergenti, ma il motore è lindo
    3. qualcuno ti piscia regolarmente nel motore.
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Presumo la 2a ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se veramente il motore è lindo dopo 28 anni, ti consiglierei di andare a fare una statua al precedente proprietario.:mrgreen:
     

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